Buonasera a tuttii! Dopo essermi presentato vi espongo il mio problema. La mia auto (bmw serie due Coupè) è pressoché nuova in quanto ha circa 10 mesi e di carrozzeria è praticamente intonsa (qualche micro swirl da me stupidamente fatto asciugandola con la pelle di daino i primissimi lavaggi, ma sono già attrezzato con il materiale del caso per eliminarli). La scorsa settimana un simpatico volatile ha defecato sul mio baule, lasciando incredibilmente un alone visibile in controluce. Un mio amico carrozzaio si è offerto di lucidarmi il portellone, per togliermi il fastidioso regalo. Nulla da dire, difetto completamente eliminato. Però una volta eliminato il nastro che seprava il terzo di baule trattato (non chiedetemi perché lo avesse messo) si nota, con molta difficoltà ed in cert condizioni di luce artificiale , una sorta di riga di demarcazione tra la parte trattata e quella originale…
Pensavo di agire per porvi rimedio, avendo appena aquistato una lucidatrice rotativa makita e rispettivi tamponi. La scaletta che mi sono fatto in testa è questa, ma potrei essermi sbagliato in quanto sono alle prime armi:
- carteggiatura bagnata con carta da 1200, poi 3000
- passare il compound meguiars con il tampone rosso
-ultimare con polish e wax della einzsett con tampone nero ondulato della Mirka.
Secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, può andare o arrivare alla carteggiatura è eccessivo?
Pensavo di agire per porvi rimedio, avendo appena aquistato una lucidatrice rotativa makita e rispettivi tamponi. La scaletta che mi sono fatto in testa è questa, ma potrei essermi sbagliato in quanto sono alle prime armi:
- carteggiatura bagnata con carta da 1200, poi 3000
- passare il compound meguiars con il tampone rosso
-ultimare con polish e wax della einzsett con tampone nero ondulato della Mirka.
Secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, può andare o arrivare alla carteggiatura è eccessivo?