Se si potessero finalmente avere anche nel belpaese le targhe personalizzate questa sarebbe su un Audi RS6 con Kit mtm oppure su una Aventador LP750:
Invece no, la sorte ha voluto che questa prestigiosa effige finisse suo malgrado su una inconsapevole Suzuki Alto… che sicuramente induce invidiose occhiate da parte di automobilisti proprietari di mezzi motoristicamente superdotati.
Me lei, la piccola indiana si fa beffe di costoro e ancor di più la sua proprietaria, colei che è la madre di mia moglie nonché nonna dei miei figli, ovvero….mia suocera.
6 anni or sono:
Lei: “Voglio la 500 che paga poco di bollo e assicurazione”
Ma non è più quella degli anni 70… e il bollo lo paga con i cavalli, non con la cilindrata (che comunque, malgrado il nome, non è 500)
Lei: “Ben allora quea che paga manco” (Bene allora quella che paga di meno)
Aggiudicata la piccola Alto che a dispetto della targa (roba da infarto per la povera donna se fosse stato vero) di cavalli ne ha proprio pochini tanto che le manca pure un cilindro.
4 giorni fa:
Lei “La prossima settimana ho la revision” (qui da noi le vocali alla fine spariscono quasi tutte…)
Va bene le diamo una pulitina
Lei “Dentro non l’è tanto che l’ho netada” (pulita ndr)
Non si preoccupi do una passatina anche dentro, tuttavia malgrado la raccomandazione di togliere tutto il guardaroba del cambio di stagione dal bagagliaio e la collezione di calzature in giro per l’abitacolo rimangono alcuni interessati reperti tra cui:
mmmm capello spray? Dev’essere un sigillante per capelli una sorta di quick detailer (tuttavia di un marchio non presente nello shop)
Una curiosa collezione di dischi orari, non so come spiegarglielo: non è che se ne deve comprare uno con ogni ora diversa a seconda dell’esigenza…basta girare la rotella
Vabbè qui da noi il tempo è abbastanza infame in questo periodo e di certo non invoglia a fare lavori all’aperto, ma il dovere chiama e la passione per l’auto, quella vera che conosciamo bene e che nasce da una sorta di vocazione, non distingue le stagioni né tantomeno fa distinzione di marca o colore eppoi quando si va a guardare da vicino chi mi dice che quel bianco perlato non sia proprio di una Aventador…
Un’ultima nota riguardo alla tecnica di lavaggio normalmente usata su quest’auto: una sorta di Rinseless e Waterless insomma tutto molto less ovvero un mezzo secchio d’acqua con un po’ di detersivo per i piatti e una vecchia canottiera del cognato (rigorosamente in cotone come raccomandano alcuni tra i più blasonati marchi di prodotti per detailing d’oltre oceano o delle alpi svizzere).
Bando alle chiacchere e veniamo al dunque ed ecco la situazione iniziale:
meglio iniziare a darsi un pò da fare e per una nota legge della chimica del simile che scioglie il simile, il detersivo usato è proprio quello rubato dal lavello in cucina:
e dove serve (praticamente quasi ovunque) il fantastico Hp12:
capitolo decontaminazione:
il letale W7
e si scende in "laboratorio":
e questa per gli estimatori dello strumento (siamo stati un pò avari con lo spessore di vernice....)
un test per verificare l'efficacia della combinazione:
e la Lambo torna al suo antico splendore (oops ho detto Lambo???)
ovviamente dopo passaggio di Eraser:
Si sigilla il tutto:
e, nebbia permettendo, si fa una capatina fuori:
che dire per ora mi son guadagnato una bella pentola di minestrone, ma se passa la revisione forse mi prepara le "sarde in saor"!
Grazie a tutti e a presto
Invece no, la sorte ha voluto che questa prestigiosa effige finisse suo malgrado su una inconsapevole Suzuki Alto… che sicuramente induce invidiose occhiate da parte di automobilisti proprietari di mezzi motoristicamente superdotati.
Me lei, la piccola indiana si fa beffe di costoro e ancor di più la sua proprietaria, colei che è la madre di mia moglie nonché nonna dei miei figli, ovvero….mia suocera.
6 anni or sono:
Lei: “Voglio la 500 che paga poco di bollo e assicurazione”
Ma non è più quella degli anni 70… e il bollo lo paga con i cavalli, non con la cilindrata (che comunque, malgrado il nome, non è 500)
Lei: “Ben allora quea che paga manco” (Bene allora quella che paga di meno)
Aggiudicata la piccola Alto che a dispetto della targa (roba da infarto per la povera donna se fosse stato vero) di cavalli ne ha proprio pochini tanto che le manca pure un cilindro.
4 giorni fa:
Lei “La prossima settimana ho la revision” (qui da noi le vocali alla fine spariscono quasi tutte…)
Va bene le diamo una pulitina
Lei “Dentro non l’è tanto che l’ho netada” (pulita ndr)
Non si preoccupi do una passatina anche dentro, tuttavia malgrado la raccomandazione di togliere tutto il guardaroba del cambio di stagione dal bagagliaio e la collezione di calzature in giro per l’abitacolo rimangono alcuni interessati reperti tra cui:
mmmm capello spray? Dev’essere un sigillante per capelli una sorta di quick detailer (tuttavia di un marchio non presente nello shop)
Una curiosa collezione di dischi orari, non so come spiegarglielo: non è che se ne deve comprare uno con ogni ora diversa a seconda dell’esigenza…basta girare la rotella
Vabbè qui da noi il tempo è abbastanza infame in questo periodo e di certo non invoglia a fare lavori all’aperto, ma il dovere chiama e la passione per l’auto, quella vera che conosciamo bene e che nasce da una sorta di vocazione, non distingue le stagioni né tantomeno fa distinzione di marca o colore eppoi quando si va a guardare da vicino chi mi dice che quel bianco perlato non sia proprio di una Aventador…
Un’ultima nota riguardo alla tecnica di lavaggio normalmente usata su quest’auto: una sorta di Rinseless e Waterless insomma tutto molto less ovvero un mezzo secchio d’acqua con un po’ di detersivo per i piatti e una vecchia canottiera del cognato (rigorosamente in cotone come raccomandano alcuni tra i più blasonati marchi di prodotti per detailing d’oltre oceano o delle alpi svizzere).
Bando alle chiacchere e veniamo al dunque ed ecco la situazione iniziale:
meglio iniziare a darsi un pò da fare e per una nota legge della chimica del simile che scioglie il simile, il detersivo usato è proprio quello rubato dal lavello in cucina:
e dove serve (praticamente quasi ovunque) il fantastico Hp12:
capitolo decontaminazione:
il letale W7
e si scende in "laboratorio":
e questa per gli estimatori dello strumento (siamo stati un pò avari con lo spessore di vernice....)
un test per verificare l'efficacia della combinazione:
e la Lambo torna al suo antico splendore (oops ho detto Lambo???)
ovviamente dopo passaggio di Eraser:
Si sigilla il tutto:
e, nebbia permettendo, si fa una capatina fuori:
che dire per ora mi son guadagnato una bella pentola di minestrone, ma se passa la revisione forse mi prepara le "sarde in saor"!
Grazie a tutti e a presto
Ultima modifica di Only HONDA il Gio 4 Feb 2016 - 17:38 - modificato 2 volte.