LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento completo per carrozzeria in vetroresina

+3
dangerous
Admin
naimah
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

naimah

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, cerco consigli su prodotti e metodi da utilizzare per eliminare i difetti del tempo dalla carrozzeria della mia Exige

Auto: Lotus Exige
Colore: Arancio perlato
Anno: 2005
Difetti: micro graffi (si chiamano "swirl" giusto?) e leggere opacità
Note: ho provato a fare due foto giusto per dare l'idea, i segni di cui parlo si notano solo in controluce e sotto luce artificiale

Trattamento completo per carrozzeria in vetroresina Img2433r.th

Uploaded with ImageShack.us

Trattamento completo per carrozzeria in vetroresina Img2429y.th

Uploaded with ImageShack.us

Da quel poco che ho letto, mi son fatto una piccola idea dei prodotti che dovrei utilizzare, ma prima di esprimermi attendo il vostro parere Smile

Admin

Admin
Admin

purtroppo le foto avrebbero bisogno del ridimensionamento perchè io non riesco a visualizzarle bene.
il lavoro lo devi effettuare a mano oppure con lucidatrice?

naimah

Aiutante Detailer

Chiedo venia, erano giagantesche. Le ho caricate su imageshack, ora dovresti vederle correttamente Smile

Il lavoro vorrei farlo con una lucidatrice (meglio rotorbitale per i primi esperimenti, mi par di capire...), mi chiedo se possano essere ritenute valide quelle che si trovano nei vari centri commerciali, a prezzi intorno ai 40€.

dangerous

dangerous
Detailer Novello

naimah ha scritto:Chiedo venia, erano giagantesche. Le ho caricate su imageshack, ora dovresti vederle correttamente Smile

Il lavoro vorrei farlo con una lucidatrice (meglio rotorbitale per i primi esperimenti, mi par di capire...), mi chiedo se possano essere ritenute valide quelle che si trovano nei vari centri commerciali, a prezzi intorno ai 40€.

Direi assolutamente no,,,
Se vuoi fare un bel lavoro,anzi un lavoro perfetto a rischio zero e' meglio spendere 100€ per la DAS 6!!!!

Admin

Admin
Admin

bè la carrozzeria è ossidata ed opacizzata... non dovrebbe essere un lavoro molto difficile ma richiede una forza che le roto da 40 euro non hanno...

naimah

Aiutante Detailer

Infatti, chiedevo proprio per questo motivo... Bene, intanto preparo una "lista della spesa", poi ne riparliamo! Smile

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che non è nulla di grave, ma da quel che si vede c'è qualcosa di più che qualche swirl o micrograffio....(e secondo me un occhio esperto li vede anche NON controluce Wink)

Admin

Admin
Admin

il problema delle foto è che molto spesso possono trarre in inganno...
si potrebbe avere la sensazione che il lavoro sia semplice, ma poi, al momento di eseguirlo, spuntano gli imprevisti ed i segni più visibili...

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Riesumo il topic per chiedere una cosa.

Nella mia gtc, il paraurti anteriore e le minigonne sono in ABS, mentre la mascherina anteriore e il paraurti posteriore sono in vetroresina.
Su questi materiali bisogna prestare particolare attenzione nella fase di lucidatura o si può operare come sugli altri pannelli?

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Secondo me bisogna stare attenti perché si scalda più velocemente che la lamiera ...almeno questa é la sensazione che ho avuto.

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Bel lavoro e bella macchina!
Completerei il lavoro con il 205 e lo chiudere con una cera o un sigillante.
Il D155 lo spruzzi direttamente sulla carrozzeria e lo rimuovi con la microfibra.

naimah

Aiutante Detailer

Certo, ho già pronto l'M26 Very Happy Quello che manca è il tempo!!! Sad

Admin

Admin
Admin

fantastico lavoro ed eccezionale il mezzo! cheers
D155 assolutamente con microfibra Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]