Si hai ragione, tanto ho minimo una settimana ancora prima di montarlo, quindi posso attendere ed operare anche fra qualche giorno
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Armaky ha scritto:Dunque.. quella pelle reagisce molto male con prodotti a base d'acqua se lasciati agire per molto tempo.. non so se a qualcuno oltre me e te è capitato o era stato detto nello specifico da qualche parte qui sul forum..
L'acqua viene assorbita dalle cuciture, dalle traforature e dalle parti di giunzione del pellame in modo progressivo producendo quel caratteristico rigonfiamento
Ora.. per far sparire quel segno del tutto non credo sia una cosa facile.. qualcuno utilizza dei massaggi con degli appositi erogatori a vapore ed un panno interposto nel mezzo per evitare che la pelle si "ustioni" e per distribuire il vapore in modo uniforme
A qualche altro sono spariti dopo varie sessioni di pulizia ed asciugatura in appositi ambienti tenuti deumidificati all'osso per un pò.. effettuando cicli di idratazione e disidratazione
Ora.. nel tuo caso potresti semplicemente provare a lasciarlo asciugare per bene in una stanza col clima acceso per qualche ora con il comando su deumidificazione.. e successivamente idratarlo (molto poco) con un prodotto emolliente.. o magari proprio con lo Z10 e massaggiando con le dita fino a far amalgamare il segno e cercare di renderlo il meno evidente possibile
Almeno.. quando mi capitò col sedile lato passeggero che presi acqua una notte per un vetro dimenticato aperto feci proprio queste operazioni ed oggi non si nota quasi più nulla
benzebu ha scritto:Mi sono perso un botto di cose su questo volante!! Per eliminare l'umidità dato che hai il volante smontato lo terrei in un ambiente secco e vedere se migliora puoi provare a rimediare del silica-gel oppure molto più economico ricopri il volante con del riso. Inutile insistere con la spugna...se c'è un rigonfiamento vuol dire che il prodotto è penetrato all'interno ad ha staccato la pelle dal supporto....devi solo sperare che una volta asciutto si noti il meno possibile. Se continui a insistere con la spugna va a finire che asporti il colore!!
Giobart ha scritto:Riesci a fare una foto dell'alone in questione e di come si presenta adesso...... così i consigli possono essere più mirati!
Giobart ha scritto:Allora guardando le foto di come si presenta adesso, si nota che il rigonfiamento è sparito, ma confermo la diagnosi di Benzebu, il prodotto è penetrato nelle cuciture ad ha staccato il rivestimento dal supporto…… proverei a scaldare la parti in questione con un phon, fino a renderle belle calde e poi procederei a massaggiare, premendo e cercando di "stirare" queste zone.... ovviamente partendo dalla parte posteriore (meno in vista), se vi è un miglioramento, si passa alla parte anteriore!
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consigli pulizia volante usato
Argomenti simili