Ragazzi vi spiego il mio problema. Ormai sarà 1 mesetto che noto sui vetri, SOLO in controluce,dei piccoli puntini ( trasparenti). Non ho ancora capito cosa può essere. Se li strofino con un panno sembra che si spostano da una parte all'altra. Sono davvero fastidiosissimi. Da lontano e anche da vicino i vetri sembrano lucidissimi, ma quando mi metto al volante e c'è il sole noto questi fastidiosissimi puntini. Ho provato a lavare i vetri con shampoo strofinando con il guanto-spugna ma niente. Subito dopo aver lavato i vetri anche in controluce sembrano sparire. Poi asciugo con il panno star glass evo e si formano un altra volta. Mi è stato consigliato di passare la clay ma onestamente devo dire che non l ho fatto (anche perché dovrei ordinarla sul sito) e tra l altro ho fatto la prova del sacchetto (come letto sulle guide prima di passare la clay ) e la superficie risulta liscia. Comunque ho pensato di fare un altra cosa. Un bel giorno ho preso lcda super clean e l ho spruzzato sui vetri, lasciato agire, poi ho strofinato tutti i vetri con un pennellino. (Giuro ho impiegato minimo mezz'ora per fare tutti i vetri) poi ho pulito tutto. Ho ripulito i vetri con lcda pro glass cleaner e ho rifinito il tutto con un panno normale non con lo star glass evo (poi vi spiego il perchè ). Finito il lavoro mi siedo al volante e come per magia sparito tutto. Soddisfazione unica. Alcuni amici dicevano che il problema poteva essere il nero gomme che ,schizzando, lasciava dei Micro residui. Stavo per dare ragione a loro, però proprio ieri, lavando la macchina per la pulizia settimanale ,mi sono accorto che non poteva essere quello il problema dato che continuando la fase di asciugatura e tutti i vari passaggi non ho notato nulla di strano. Comunque vado avanti continuando il mio lavoro. Ho deciso di dedicare la parte finale del lavoro ai vetri. Spruzzo pro glass cleaner e rifinisco con la star glass evo. (Non metto il nero gomme ) e come per magia esco dalla rampa del box e noto un altra volta questi fastidiosissimi puntini.(sempre in controluce). Ora vi domando, stavo pensando una cosa!, il problema può essere proprio il panno star glass evo che lascia questi Micro residui? È un mistero... sto impazzendo... che dite se lo lavo in acqua calda con sapone di Marsiglia a scaglie?
Ps: il panno è nuovo e lo usato subito senza lavarlo per il primo utilizzo.
Ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza e per ulteriori consigli. Aiutatemi perchè sto impazzendo grazie.
Ps: il panno è nuovo e lo usato subito senza lavarlo per il primo utilizzo.
Ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza e per ulteriori consigli. Aiutatemi perchè sto impazzendo grazie.