Esatto
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Si, beneficieresti una superficie più setosa e ti alleggerirebbe un tantino il lavoro quando dovrai cimentarti nuovamente ma ricorda che i difetti te li rimuove solo una lucidatura, quindi, l'aspetto estetico ti cambia poco in quanto la decontaminazione non è altro che una preparazione ottimale alla fase di lucidatura e successiva protezione per un maggiore attecchimento e quindi risultato.felixtti ha scritto:si puo iniziare con la decontaminazione per primo? Poi piu avanti iniziare a fare il resto?
I passaggi sono tutti giusti?felixtti ha scritto:Salve a tutti ragazzi...finalmente ieri sono riuscito provare una parte dei prodotti acquistati..
Dopo aver attaccato la new entry comet kl 1600 gold extra ...ho iniziato con :
-prelavaggio su tutta l auto con W5 diluito 800ml solvente e 50ml di prodotto concentrato...
fatto agire per una decina di minuti...e risciacquato
-passaggio di Tarx su macchie organiche tipo insetti ecc...fatto agire per 5 minuti
-Iron x ls su cerchi e parte posteriore dell auto...dopo qualche minuto si iniziava a notare la reazione agli agenti ferrosi sul paraurti e sui cerchi anche se neri nn si notava molto. Ho lasciato agire per 7 minuti e lavato...
-con la tecnica dei 2 secchi, meguais wash&wax, incredisponge ed una seconda spugna morbida per parte bassa e cerchi ho effettuato il lavaggio.
-asciugatura con Cobra gold plush xl e cobra all purpose & wheel...
ho deciso di effettuare solo queste fasi per via del tempaccio in arrivo, ho iniziato un po a fare le mie considerazioni anche se da principiante sicuramente avrò sbagliato qualcosa e sotto riporto i miei pensieri.
Mi è piaciuto il W5 che toglie un bel po di sporco e polvere superficiale , rendendo piu sicuro il lavaggio...pero tende a seccarsi subito
Non mi è piaciuto molto il Tarx sulle macchie organiche altre macchie superficiali.
Iron x ls bel prodotto, sotto la macchina (a livello di cerchi e passaruota)...come sul paraurti era un concentrato di acqua color fucsia...anche se sabato prossimo dovro smontare tutti i cerchi per decontaminarli con ironx, spazzolina e kit dodo decontaminazione, perche rimane troppo residuo di sporco sul canale del cerchio...
Mi è piaciuta anche l incredisponge, gran bel prodotto , nulla a che vedere con le normali spugne...
Rimasto sbalordito dall asciuagatura del cobra gold plush...e nn molto dal cobra all purpose...
Ovviamente tutti i passaggi sono stati effettuati al riparo dal sole.
Aspettando sabato prossimo di poter effettuare la decontaminazione completa con kit clay dodo , shampo angelwax (arrivato da poco) e dodo juice light fantastic.
Attendo critiche di ogni genere .
Ultima modifica di NOFX il Dom 13 Mar 2016 - 16:56 - modificato 1 volta.
Sisi ovviamente prima la decontaminazione ce la vuole...io questa volta ho voluto provare il tarx e l iron...anche senza la clay...NOFX ha scritto:per avere il massimo da un sigillante o cera
la decontaminazione è necessaria.........Chimica IronX e meccanica Claybar
dopo in base ai risultati voluti si sigilla o si passa prima un polish
a mano o meglio con rotorbitale.................che al momento non ho e faccio a mano
10 minuti può andar bene in condizioni favorevoli ma è sempre meglio non rischiare, io vado con 5 minutiNOFX ha scritto:Mi è piaciuto il W5 che toglie un bel po di sporco e polvere superficiale , rendendo piu sicuro il lavaggio...pero tende a seccarsi subito
fatto agire per una decina di minuti...e risciacquato
Non dimenticarti la dinamometrica.NOFX ha scritto:Sisi ripasso tutti i prodotti...smontando anche i cerchi ...mi devo comprare un bel crick e dei cavalletti pwr mantenere la macchina alzata...
Il TarX lo devi usare solo su catrame!NOFX ha scritto:passaggio di Tarx su macchie organiche tipo insetti ecc...fatto agire per 5 minuti
Spotless non si usa a lavaggio ultimato ma SOLO su macchie di calcare che si sono depositate per più tempo, nel tuo caso ti basta il blue rinse: http://www.lacuradellauto.it/angelwax-blue-rinse-1-lt.htmlNOFX ha scritto:Quasi dimenticavo il car pro spotless...ho anche quello...da usare a lavaggio ultimato per togliere il calcare e i residui dati dall acqua...
I residui d'acqua non si tolgono con Spotless se quei residui fanno parte dell'ultimo lavaggio e quindi risultano solo macchie d'acqua.Quasi dimenticavo il car pro spotless...ho anche quello...da usare a lavaggio ultimato per togliere il calcare e i residui dati dall acqua...
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Principiante alle prime armi
Argomenti simili