Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi consigli per i prodotto più adatti per la cura della mia vettura.
Auto: BMW Serie 1 F20 LCI Bianco Alpinweiss Pastello.
Condizioni: 6 mesi circa; lavata una volta al mese al self service; non protetta da nulla (non penso che in concessionaria abbiano applicato una qualche cera prima della consegna, ma non lo so per certo; c'era del nero gomme che mi era schizzato sulle fiancate, quello lo ricordo bene... )
Ecco la lista che avrei in mente:
1. Clay bar: kit Dodo BB Detailing Spray + BB Clay + Panno Gtechniq MF1;
2. Dodo Prep Polish: per preparare la superficie a ricevere il sigillante;
3. Dodo Future Armour: da applicare a vettura bagnata. 100 ml da diluire 1:1 mi andrebbero stretti?
4. Carpro Spotless: purtroppo ho qualche macchiolina che sembra calcare...
Posso passarlo con un applicatore Meg's giallo e nebulizzare acqua con una spruzzino?
Ho problemi per risciacquare...
Visto che devo usare Spotless, come procedo?
Faccio:
1. Lavaggio e asciugatura;
2. Clay;
3. Spotless;
4. Risciacquo;
5. Sigillante.
Corretto?
Altri suggerimenti, consigli o altro?
Vi ringrazio.
Saluti!
vi scrivo per chiedervi consigli per i prodotto più adatti per la cura della mia vettura.
Auto: BMW Serie 1 F20 LCI Bianco Alpinweiss Pastello.
Condizioni: 6 mesi circa; lavata una volta al mese al self service; non protetta da nulla (non penso che in concessionaria abbiano applicato una qualche cera prima della consegna, ma non lo so per certo; c'era del nero gomme che mi era schizzato sulle fiancate, quello lo ricordo bene... )
Ecco la lista che avrei in mente:
1. Clay bar: kit Dodo BB Detailing Spray + BB Clay + Panno Gtechniq MF1;
2. Dodo Prep Polish: per preparare la superficie a ricevere il sigillante;
3. Dodo Future Armour: da applicare a vettura bagnata. 100 ml da diluire 1:1 mi andrebbero stretti?
4. Carpro Spotless: purtroppo ho qualche macchiolina che sembra calcare...
Posso passarlo con un applicatore Meg's giallo e nebulizzare acqua con una spruzzino?
Ho problemi per risciacquare...
Visto che devo usare Spotless, come procedo?
Faccio:
1. Lavaggio e asciugatura;
2. Clay;
3. Spotless;
4. Risciacquo;
5. Sigillante.
Corretto?
Altri suggerimenti, consigli o altro?
Vi ringrazio.
Saluti!