Ciao a tutti!! intanto mi scuso per non essermi presentato, quindi passerò nella sezione presentazioni, al più presto. Come da titolo sono un neofita dei lavaggi auto ed avendo acquistato un'auto nuova da poco tempo (1 settimana) volevo qualche consiglio in merito al lavaggio esterni/ interni. Partirò elencando per punti quello che farei io, poi ovviamente lascio liberi voi di fare qualsiasi tipo di considerazioni in merito ai metodi e modi da me elencati ed ai prodotti da utilizzare. Per il lavaggio della mia auto che è bianca, non metallizzata e non madreperla, quindi penso sia pastello procederei così:
1)Riempo due secchi d'acqua, uno col sapone e uno senza ;
2)con il tubo (sistola) faccio un primo lavaggio dell'auto per levare lo sporco superficiale o al limite ammorbidirlo;
3)con un guanto di microfibra, dopo averlo immerso nel secchio con acqua e sapone, inizio a pulire dal tettuccio e subito dopo risciacquo con acqua pulita per levare il sapone (così farei via via per le altre parti dell'auto)
4)alla fine passo uno o più panni in microfibra per levare i residui
Questo è quello che farei io e voglio sapere se secondo voi è corretto oppure c'è qualcosa in più che dovrei fare oppure qualche passaggio da rivedere
Inoltre
a) quale tipo di shampoo mi consigliate per la pulizia di una carrozzeria bianca come come quella della mia auto, che non è né madreperla né metallizzata (quindi suppongo pastello);
b)se esistono diverse tipologie di panni in microfibra quali mi consigliate?
c)visto che ho parti di carrozzeria con cromature (es. specchietti e sul frontale) quali prodotti mi consigliate per pulirle?
d)quali prodotti mi consigliate per la pulizia degli interni (tessuto nero/grigio) e per le parti in plastica interne?
c)come e con quali prodotti devo lavare i tappetini?
e)sulla carrozzeria ho anche delle parti in plastica: come mi consigliate di pulirle?
lo so dovrei leggere le guide ma ora come ora per mancanza di tempo non posso...casomai lo faccio sicuramente in seguito, intanto volevo solo qualche consiglio da persone più esperte.
grazie a tutti!!
1)Riempo due secchi d'acqua, uno col sapone e uno senza ;
2)con il tubo (sistola) faccio un primo lavaggio dell'auto per levare lo sporco superficiale o al limite ammorbidirlo;
3)con un guanto di microfibra, dopo averlo immerso nel secchio con acqua e sapone, inizio a pulire dal tettuccio e subito dopo risciacquo con acqua pulita per levare il sapone (così farei via via per le altre parti dell'auto)
4)alla fine passo uno o più panni in microfibra per levare i residui
Questo è quello che farei io e voglio sapere se secondo voi è corretto oppure c'è qualcosa in più che dovrei fare oppure qualche passaggio da rivedere
Inoltre
a) quale tipo di shampoo mi consigliate per la pulizia di una carrozzeria bianca come come quella della mia auto, che non è né madreperla né metallizzata (quindi suppongo pastello);
b)se esistono diverse tipologie di panni in microfibra quali mi consigliate?
c)visto che ho parti di carrozzeria con cromature (es. specchietti e sul frontale) quali prodotti mi consigliate per pulirle?
d)quali prodotti mi consigliate per la pulizia degli interni (tessuto nero/grigio) e per le parti in plastica interne?
c)come e con quali prodotti devo lavare i tappetini?
e)sulla carrozzeria ho anche delle parti in plastica: come mi consigliate di pulirle?
lo so dovrei leggere le guide ma ora come ora per mancanza di tempo non posso...casomai lo faccio sicuramente in seguito, intanto volevo solo qualche consiglio da persone più esperte.
grazie a tutti!!