Buona sera al forum
Vi sottopongo il mio dubbio relativamente all'acquisto di prodotti per togliere graffi, swirl e ologrammi.
La vettura è un'Alfa MiTo, con alle spalle otto anni, la situazione è abbastanza delicata perché è la vettura nero etna, un micalizzato delicatissimo.
Io ho evitato il più possibile di toccare la carrozzeria, cercando di lavarla touchless, tranne una volta che, convinto dalle parole di un proprietario di un lavaggio multitecnologia, l'ho lavata coi rulli.
Inoltre, causa graffi da parcheggio in centro commerciale, nel primo periodo era stata lucidata in carrozzeria su una fiancata creando ologrammi.
La vorrei passare totalmente, dal tetto, alle fiancate, al baule, ai fianchetti. Diciamo che la parte messa meglio sono il cofano ed il paraurti anteriore a causa di un incidente l'anno scorso.
Ho messo nel carrello i prodotti per un lavaggio efficace (mafra snow foam kit+microfiber incredimitt+incredipad e 2 secchi di cui 1 con griglia), non riesco a decidermi sul modo di lucidarla.
Dalla descrizione mi piace il polish p1 a cui abbinerei anche il c2v3 per rendere i successivi lavaggi meno impegnativi. Il problema è il metodo di lucidatura: olio di gomito ed applicatore polish Tri Foam oppure l'ero 600 rotorbitale?
Per quest'ultima soluzione mi spaventa il fatto di far danni su una vernice che già sarà stata assottigliata nella lucidatura del carrozziere anni fa, anche se ho letto che il p1 gtecnich dovrebbe ridurre i rischi di cuocere il trasparente siccome scalda poco. Del metodo manuale mi frena impiegarci molto tempo e magari non ottenere risultati che avrei con la rotorbitale.
Idee, opinioni, suggerimenti?
Vi sottopongo il mio dubbio relativamente all'acquisto di prodotti per togliere graffi, swirl e ologrammi.
La vettura è un'Alfa MiTo, con alle spalle otto anni, la situazione è abbastanza delicata perché è la vettura nero etna, un micalizzato delicatissimo.
Io ho evitato il più possibile di toccare la carrozzeria, cercando di lavarla touchless, tranne una volta che, convinto dalle parole di un proprietario di un lavaggio multitecnologia, l'ho lavata coi rulli.
Inoltre, causa graffi da parcheggio in centro commerciale, nel primo periodo era stata lucidata in carrozzeria su una fiancata creando ologrammi.
La vorrei passare totalmente, dal tetto, alle fiancate, al baule, ai fianchetti. Diciamo che la parte messa meglio sono il cofano ed il paraurti anteriore a causa di un incidente l'anno scorso.
Ho messo nel carrello i prodotti per un lavaggio efficace (mafra snow foam kit+microfiber incredimitt+incredipad e 2 secchi di cui 1 con griglia), non riesco a decidermi sul modo di lucidarla.
Dalla descrizione mi piace il polish p1 a cui abbinerei anche il c2v3 per rendere i successivi lavaggi meno impegnativi. Il problema è il metodo di lucidatura: olio di gomito ed applicatore polish Tri Foam oppure l'ero 600 rotorbitale?
Per quest'ultima soluzione mi spaventa il fatto di far danni su una vernice che già sarà stata assottigliata nella lucidatura del carrozziere anni fa, anche se ho letto che il p1 gtecnich dovrebbe ridurre i rischi di cuocere il trasparente siccome scalda poco. Del metodo manuale mi frena impiegarci molto tempo e magari non ottenere risultati che avrei con la rotorbitale.
Idee, opinioni, suggerimenti?