La mia Focus presentava dei graffi orizzontali sul punto di congiunzione tra le portiere laterali ed un graffio verticale da sportellata.
Procedura utilizzata:
1) preavaggio Ma-fra Doc 2g: parte bassa diluizione 1:30 poi tutta l'auto con ls3 foam diluizione 1:8;
2) lavaggio Ma-fra shampoo power: tecnica due secchi con diluizione 1:300;
3) asciugatura;
4) clay bar della zona graffiata con ironx snow soap come lubrificante;
6) carteggiatura della zona graffiata con dischi abrasivi 3M trizact 3000 e 6000;
7) Meguiar's M105 prima con tampone bianco e poi giallo;
8 ) Meguiar's M205 con tampone giallo.
Questa la situazione iniziale:
Questo invece il risultato finale:
Sparito il graffio verticale; sono invece rimasti quei due piccolissimi graffi alle portiere: quello sinistro impossibile da rimuovere perchè è un vero e proprio solco (a suo tempo trattato con kit vernice da ritocco) mentre quello destro troppo vicino al paracolpi della portiera (non mi andava di scollarlo e ricomprarlo ).
Trattasi della mia prima correzione, pertanto che ben vengano consigli per il futuro.
Procedura utilizzata:
1) preavaggio Ma-fra Doc 2g: parte bassa diluizione 1:30 poi tutta l'auto con ls3 foam diluizione 1:8;
2) lavaggio Ma-fra shampoo power: tecnica due secchi con diluizione 1:300;
3) asciugatura;
4) clay bar della zona graffiata con ironx snow soap come lubrificante;
6) carteggiatura della zona graffiata con dischi abrasivi 3M trizact 3000 e 6000;
7) Meguiar's M105 prima con tampone bianco e poi giallo;
8 ) Meguiar's M205 con tampone giallo.
Questa la situazione iniziale:
Questo invece il risultato finale:
Sparito il graffio verticale; sono invece rimasti quei due piccolissimi graffi alle portiere: quello sinistro impossibile da rimuovere perchè è un vero e proprio solco (a suo tempo trattato con kit vernice da ritocco) mentre quello destro troppo vicino al paracolpi della portiera (non mi andava di scollarlo e ricomprarlo ).
Trattasi della mia prima correzione, pertanto che ben vengano consigli per il futuro.