LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri ingestibili

+6
NOFX
badspirit
Admin
v6boss
cicciovecchio79
MSCFerrari
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vetri ingestibili Empty Vetri ingestibili Gio 24 Mar 2016 - 21:12

MSCFerrari

Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

ho un serio problema con i vetri della mia macchina.

Non so cosa abbiano ma quando piove diventano una cosa mostruosa al limite della normalità.
Mentre utilizzo i tergi rimangono tutti i segni della spazzola con la visibilità che diminuisce sensibilmente, inoltre ho notato che il vetro è grasso nel vero senso della parola (Presumo questa sia la causa) in quanto quando è asciutto con l'umidità si vedono tutte chiazze a tratti si ed a tratti no. Vi allego qualche foto.

Preciso che ho provato diversi prodotti di cui alcuni anche abbastanza aggressivi spero non aver causato danni, ma era una situazione di emergenza, Ho utilizzato sgrassatori casalinghi, fino ad arrivare a prodotti sgrassanti per vetri, ed infine anche con mafrasol che non è servito  ad un bel niente.

Vorrei finalmente vernirne a capo, cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?

Vetri ingestibili Buona1

Vetri ingestibili Buona2

Vetri ingestibili Buona3

Capisco che le foto rendono poco, ma la realtà vi assicuro che è ben peggio.

2Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Gio 24 Mar 2016 - 21:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

hai provato un passaggio con la clay bar?

3Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Gio 24 Mar 2016 - 21:23

MSCFerrari

Apprendista Detailer

Mai fatto nulla sinceramente in quanto la macchina è usata. Devo fare l'ordine solo per i vetri, anche se non mi aspettavo di arrivare a questo punto. Vorrei quindi risolvere definitivamente ed evitare di andare a tentativi come ho già fatto.

4Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Gio 24 Mar 2016 - 22:07

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Consiglio anch'io clay e poi eventualmente Ceriglass

5Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 25 Mar 2016 - 0:07

Admin

Admin
Admin

Quoto, senza dubbio occorre partire dalla base quindi clay è lucidatura.

6Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 25 Mar 2016 - 1:51

MSCFerrari

Apprendista Detailer

Quindi con dodo e ceriglass dovrei risolvere? Dodo posso utilizzarla anche sulla carrozzeria? Ho visto che è come una saponetta, è difficile da utilizzare? Come faccio a sapere la sua durata e quanto ci si può fare in quanto nella descrizione del prodotto non c'è scritto?

Ceriglass senza rotorbitale va bene comunque vero?

7Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 25 Mar 2016 - 15:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

MSCFerrari ha scritto:Quindi con dodo e ceriglass dovrei risolvere? Dodo posso utilizzarla anche sulla carrozzeria?  Ho visto che è come una saponetta, è difficile da utilizzare? Come faccio a sapere la sua durata e quanto ci si può fare in quanto nella descrizione del prodotto non c'è scritto?

Ceriglass senza rotorbitale va bene comunque vero?
Ciao potresti dare una lettura qui intanto per iniziare: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/
La clay si può usare ovunque, accompagnata sempre da un lubrificante per clay. Per questi prodotti dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-kit-decontaminazione.html
Per me con una clay come questa: Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr. e come lubrificante questo Dodo Juice BB Detailing Spray 500ml vanno già bene.
La clay non ha scadenza basta soltanto riporla nella sua scatola e conservarla bene. Ti accorgi che la clay non va più bene quando non riesce più ad eliminare contaminazioni.

Riguardo Ceriglass lo puoi utilizzare anche a mano con l'uso di questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html ma siccome il vetro è una superficie dura da lavorare per avere risultati soddisfacenti ti dovrai allenare per bene il braccio. Con una rotorbitale il lavoro è molto più semplice e soprattutto meno faticoso

8Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 25 Mar 2016 - 20:48

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo che Ceriglass a mano ha un effetto di pulizia che è la cosa di cui abbiamo bisogno in questo caso, se invece si volessero eliminare graffi allora occorre lavorare a macchina.

9Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Sab 26 Mar 2016 - 2:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vero Very Happy Very Happy

10Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Sab 26 Mar 2016 - 11:41

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

potresti usare anche Eraser qualora si trattasse di cera da autolavaggio

11Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Sab 26 Mar 2016 - 19:12

Admin

Admin
Admin

CeriGlass mai su carrozzeria, faresti danni notevoli Wink

12Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Sab 26 Mar 2016 - 20:05

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Spero si riferisse alla clay e non a Ceriglass quando diceva sulla carrozzeria

13Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Sab 26 Mar 2016 - 22:52

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Come ti hanno consigliato Clay e CeriGlass da provare e mentre ci sei se devi fare un ordine specifico prevedi anche qualcosa per la decontaminazione chimica, per un ciclo completo di pulizia, male non fare e cmq son prodotti che ti ritrovi anche per la carrozzeria.

14Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Sab 26 Mar 2016 - 23:45

MSCFerrari

Apprendista Detailer

Dodo posso utilizzarla anche sulla carrozzeria?

Si ovviamente mi riferivo alla carrozzeria. In ogni caso non sono esperto ho letto le guide ed i relativi prodotti, ma sono talmente tanti che nel dubbio è meglio chiedere.

L'utente sopra mi consiglia eraser, ditemi voi. Io non ci capisco molto, il problema è quello nelle foto. Ma non so sinceramente se sono stati fatti trattamenti prima sulla macchina  (Anche se penso di si) fatto sta, che sui vetri in generale davanti come dietro mi si crea quell'effetto.  

Si, ovviamente avevo intenzione di prendere diversi prodotti, anche per il lavaggio in generale dell'auto esterni ed interni.. Niente di specifico, ma qualcosa per far si di non pagare tante volte la spedizione ecco. Tempo fa avevo già programmato di prendere diversi prodotti, ma poi ho lasciato stare per problemi personali.

In ogni caso decontaminazione iron x va bene? Va utilizzato prima o dopo della clay?

Riguardo il link che mi hai inviato non so quale tra tutti quei kit devo prendere.
A me tempo fa mi era stata consigliata questa Dodo Juice BB Clay Bar Set, però sinceramente non sapevo bisognava lubrificarla.. Io pensavo  bastasse l'acqua. Quindi che lubrificante e clay mi consigliate? (Tenete conto che mi serve solo per il vetro )

Vorrei cercare di prendere prodotti possibilmente che potrei utilizzarli anche in altre parti della macchina.

15Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Dom 27 Mar 2016 - 10:41

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/pulizia-vetri.html

16Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Dom 27 Mar 2016 - 11:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ironx va bene .....va usato prima della clay
per la clay potresti prendere il kit MEGUIARS comprende pure il claylube
puoi riusarla quando ti servira' anche sulla carrozzeria NON scade

17Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Dom 27 Mar 2016 - 22:12

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Buona sera, farei lavaggio con superclean a secco puro lasciato agire 5 minuti rimuovi con microfibra per vetri. poi clay bar con dodo ferro lube o analogo, sia dentro che fuori . poi detergente per vetri dentro e fuori, attenzione al cruscotto, va bene lcda pro glass, sempre con microfilma per vetri, poi ceriglass due mani magari, panno pulito rimuovi il tutto. poi dentro mafra o car pro antiappannante e fuori valuta se mettere un antipioggia.

18Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 1 Apr 2016 - 9:02

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

quanto ad antipioggia... Angelwax H2GO che durata ha nel tempo? insomma dopo quanto tempo conviene ridarlo?

19Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 1 Apr 2016 - 9:23

badspirit

badspirit
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:quanto ad antipioggia... Angelwax H2GO che durata ha nel tempo? insomma dopo quanto tempo conviene ridarlo?
Leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t17426-angelwax-h2go-trattamento-antipioggia
C'è gente che l'ha applicato e a distanza di 4 mesi protegge ancora. Dipende come viene custodita la macchina e altri fattori

20Vetri ingestibili Empty Re: Vetri ingestibili Ven 1 Apr 2016 - 11:50

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

GRAZIE, ho letto, visto, e lasciato un commento... che giro anche qua... SIETE FANTASTICI sunny Un forum di persone speciali...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]