LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante: consigli.

+4
Admin
v6boss
NOFX
Bobo2002
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 18:08

Iho

Apprendista Detailer

Rimango spiazzato quando leggo frasi del tipo "a fare danni ci vuole poco". Capisco che lo fate con buoni propositi ma quando leggo ste cose mi viene voglia di non fare più nulla. Io  non posso fare il lavaggio. Non ho self service vicino. Mi posso spingere solo a fare decontaminazione e sigillante/cera e già, credetemi, è tanto. A me interessa mantenere sana la carrozzeria e preservarla ma parliamoci chiaro, non devo farci le sfilate. È una cura che le ripongo per un senso di cura che do genericamente alle cose (come potrebbe essere mettere la pellicola allo smartphone). Avevo intenzione di mettere onestamente solo il sigillante. Effettivamente ho letto bene del TI 22. NOFX, per cera bella potente intendi la angelwax desirable prima citata? Una domanda:se passo la cera dopo aver pulito l'auto ma senza averla decontaminata, rischio di rigarla o c'è altro?

Cos'è ONR?

27Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 18:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non rischi di rigarla se la dai con il  giusto modo
solo che ti dura di meno
ma tanto se devi farla lavare sempre all'autolavaggio
ti durera' poco lo stesso............usano prodotti mooolto aggressivi
quindi stiamo parlando da dettailer quando un'auto .........Non puo' esser tenuta da dettailer

28Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 18:30

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Onr è optimum no rinse 
http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine.html

Se devi lavarla senza avere il tubo è indicato perchè nn serve risciacquare l'auto.
I nostri sono consigli per non farti fare magari stessi errori gia fatti anche se non da tutti i novizi almeno da molti .... non ti deve spaventare lavare la tua auto in quanto solo tu ne avrai veramente cura e darai a lei la giusta attenzione.

29Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 18:58

Iho

Apprendista Detailer

Purtroppo non ho proprio modo di lavarla io, non ho possibilità e mezzi quindi mi devo accontentare di curare solo alcune fasi. Oggi si parlava di cera con un mio amico. Gli ho detto se lui laveva mai passata sulla sua macchina. Mi ha detto di si ma senza dirmi la marca mi ha detto che si è mangiata la vernice al punto da sconsigliarmela.... Mah

30Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 19:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

he la miseria..................non è possibile  confused  affraid  affraid  affraid
avra' sbagliato prodotto o ha dato un polish abrasivo e credeva fosse cera

31Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 19:23

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Iho ha scritto:Purtroppo non ho proprio modo di lavarla io, non ho possibilità e mezzi quindi mi devo accontentare di curare solo alcune fasi. Oggi si parlava di  cera con un mio amico. Gli ho detto se lui laveva mai passata sulla sua macchina. Mi ha detto di si ma senza dirmi la marca mi ha detto che si è mangiata la vernice al punto da sconsigliarmela.... Mah

Proprio per questo una volta presa pulita. passare una spugna con onr, decontaminare e poi sigillare non ti allunga troppo il lavoro. 
Anzi ti aiuta a non dover rinunciare in fase di decontaminazione o stesura del protettivo per sporco non notato prima.
Ti ho indicato onr proprio per la sua doppia funzione shampoo senza risciacquo e clay lube.... non è detto che la dovrai lavare ma se servisse lavi solo dove necessario.

32Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 19:24

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Iho ha scritto:mi ha detto che si è mangiata la vernice al punto da sconsigliarmela.... Mah

Chissà cos'ha passato e/o come l'ha fatto...

Una cera/sigillante si usa proprio per preservare la carrozzeria e la vernice!

33Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 22:16

Iho

Apprendista Detailer

ok, grazie dei consigli.
Davvero interessante questo Onr optimum no rinse
http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine.html.

34Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 22:28

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Iho nessuno è qui per demoralizzarti ma solo per darti dei consigli...."purtroppo" il detailing è questo dove si cerca di fare le cose ben fatte (a volte magari in modo un po' esasperato).
Per quello ti avevo consigliato di lavare la macchina tu e non di portarla a lavare ad altri...chi ti garantisce che usano microfibra per asciugare ad esempio? Solo tu potresti riservare le cure alla tua auto in modo soddisfacente, oppure un detailer è la persona a cui mi rivolgerei se hai paura a fare le cose. Ok spendi un po' per fare il tutto ma poi sei a posto per un po' di tempo (i lavaggi comunque bisogna farli in modo corretto anche dopo la protezione).
Io sono più per le cose fai da te, d'altronde basta studiare un po' le varie tecniche e i prodotti giusti e hai la tua macchina pulita e scintillante Very Happy

35Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 23:16

Iho

Apprendista Detailer

si, certo capisco quello che vuoi dire. Wink Il problema è che non è facile riuscire a conciliare tutti questi aspetti.

36Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 23:33

Iho

Apprendista Detailer

guardavo questo prodotto:
http://www.lacuradellauto.it/collinite-super-doublecoat-auto-wax-476.html
qualcuno lo conosce?

1 anno di protezione? Shocked
ok, il lavaggi di mantenimento occorre farli come si deve ma si parla sempre di un anno.
Mi sto leggendo le descrizioni di tutti i sigillanti.
In alcuni non è scritto se possono usarsi su vetri o plastiche (non è scritto nemmeno in questa Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 anche se , essndo cera, sicuramente non si mette sui vetri)
Se non è scritto sul sito, lo trovo scritto sulla confezione del sigillante?

37Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Ven 1 Apr 2016 - 23:39

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Le cere non si danno sui vetri, ma solo sulla carrozzeria...attieniti alle schede scritte sul sito, sono la bibbia study

38Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Sab 2 Apr 2016 - 1:50

v6boss

v6boss
Detailer Novello

E leggi le discussioni sui vari prodotti, ci sono un sacco di consigli dati in base alle esperienze di tutti.

39Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Sab 2 Apr 2016 - 11:52

Iho

Apprendista Detailer

si si sto facendo ricerche e leggendo sul forum.
La mia auto è questa:
Spoiler:
Inizialmente stavo pensando, dopo la decontaminazione, di usare, come unico prodotto sigillante,  la collinite super double, ne leggo molto bene però non ho capito se posso passarlo sulle plastiche dei fanali per proteggerli dall'ingiallimento e in genere sui paraurti. Mi saperebbe piaciuto un prodotto unico da passare su tutta la carrozzeria, paraurti opachi , carrozzeria e fanali per proteggere tutto.
Ora, quando ho un po di tempo, mi guardo il sito e prendo quelli  in cui è scritto specificatamente che si possono passare ovunque. Mi pare che per il TI 22 ci sia scritto.
Tra l'altro pensavo un'altra cosa. Ma sulla plastica del fanale, come protettivo anti ingiallimento, non posso passare il C6 della Gtechniq che uso per gli interni o non serve a nulla??

40Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Sab 2 Apr 2016 - 14:08

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se vuoi qualcosa da passare su tutto allora Ti, Neo, Hydro2, FA solo per farti qualche esempio.
Il C6 all'esterno non credo sia ottimale, non durerebbe molto.

41Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Sab 2 Apr 2016 - 15:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quoto, il C6 per esterno non serve a nulla

42Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Dom 3 Apr 2016 - 13:14

Iho

Apprendista Detailer

Ok, grazie,
Perdonate l'ignoranza, cos'è il FA?

43Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Dom 3 Apr 2016 - 13:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

FA= Future Armour ---> http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray.html

44Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Dom 3 Apr 2016 - 18:16

Iho

Apprendista Detailer

davvero interessante, mi era sfuggito questo FA.
quindi la scelta si stringe.
Tra TI-22 , Future Armour e NEO (che immagino sia http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-neo-polymer-protection-500-ml-1891.html, li mortacci vostri a ste abbreviazioni Very Happy ) avete , per vostra esperienza diretta, delle preferenze?
Sappiate che già sto scrivendo la lista della spesa Wink Wink

45Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Dom 3 Apr 2016 - 23:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si IHo tutte le sperienze che vuoi ma.................
se poi la porti in autolavaggio......................non ne vale la pena
o decidi di curartela tu.....................o non ha senso tutto

46Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Lun 4 Apr 2016 - 0:35

Iho

Apprendista Detailer

Dici? Non è sempre meglio di niente o sono soldi buttati? Mio padre ricordo che senza sapere nulla di niente metteva la cera alla sua ritmo rossa e quella carrozzeria è rimasta perfetta e lucente per anni e anni, come nuova. Non raggiungerò certi livelli ma siamo sicuri che non serva proprio a niente?

47Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Lun 4 Apr 2016 - 10:35

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Quoto quello che ha scritto admin nel post 13, i sigillanti più tosti in assoluto sono lo zaino z2 o l'Angelwax Ti22, su quest'ultimo ti allego un test effettuato da antonio su vari nano e il Ti22 https://www.lacuradellauto.com/t16904-kamikaze-vs-cq-uk-vs-ti-22
Ti22 superiore a molti nano e vicino a CQ Uk niente male per un sigillante spray che ne dite?

48Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Lun 4 Apr 2016 - 10:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no meglio di niente c'è ........ci mancherebbe Very Happy

49Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Lun 4 Apr 2016 - 12:29

Iho

Apprendista Detailer

Allora mi sa che prendo questo TI 22 che posso mettere su fanali, paraurti opachi e carrozzeria e bon, me ne esco dalla malattia.

50Sigillante: consigli. - Pagina 2 Empty Re: Sigillante: consigli. Lun 4 Apr 2016 - 15:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Pensi di uscirne, ma questo è solo l'inizio lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo