LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su parte lucida bmw serie 1

+5
badspirit
Mafrix
ALESSIO 68
Admin
Federico Brusa
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su parte lucida bmw serie 1 Empty Consigli su parte lucida bmw serie 1 Ven 1 Apr 2016 - 20:33

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Buona sera a tutti ragazzi. Ho notato dei graffi sulla parte plastica lucida della mia bmw serie 1 . Anche se Sembrerebbero superficiali voglio eliminarli assolutamente . Avete qualche consiglio su come posso trattarli? Grazie mille Federico

Admin

Admin
Admin

Ciao Federico, possiamo aiutarti ma avremmo necessità di immagini Wink

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Buona sera e grazie per aver risposto al mio quesito.
Purtroppo sono impossibilitato ad inviare foto in quanto , da quel che ho capito sono da poco iscritto al forum.
Se non sono indiscreto le chiedo una mail per poterle inviare le immagini.
Capisco in caso contrario la sua diffidenza.
Grazie buona serata
Federico Brusa

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Federico...molto più semplice di quanto sembra.
Usa il tasto CERCA, digita " inserire immagini " e... sei a cavallo Very Happy  Very Happy  Very Happy

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Consigli su parte lucida bmw serie 1 Image11
Consigli su parte lucida bmw serie 1 Image10
Consigli su parte lucida bmw serie 1 Image11
Consigli su parte lucida bmw serie 1 Image10

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Ne ho mandate quattro ma sono tutte uguali .
P.s.
Le donne, e le loro maledette borse con cerniera!

Federico Brusa

Aiutante Detailer

E grazie mille per avermi illuminato sul come postare foto!

Admin

Admin
Admin

E' seria la situazione qui... l'ideale sarebbe smontarle e lucidarle.

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Mmmmh. Si ho già ricevuto questo consiglio.
Posso farlo fare da un carrozziere? Se è sì, che tipo di risultato posso aspettarmi ? E che prezzo andrò a spendere?
Infine se dovessi cambiare la modanatura, ha mica una vaga idea del prezzo su cui si aggirano?
Mi scusi L insistenza ma la ringrazio per L aiuto

Mafrix

Mafrix
Apprendista Detailer

se non sbaglio quello è il piano black dell interno che monta anche la mini cooper (come optional) posso assicurare che si riga a guardarlo, la mia auto ha 2 mesi e solo che ti appoggi coi pantaloni si segna.
che dire cambiarle sono solo spreco di soldi....a mio avviso

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per cambiare la modanatura (a mio avviso soldi sprecati perchè tanto poi si rovina di nuovo) dovresti chiedere al concessionario Laughing
Secondo me se trovi un bravo detailer risolvi facilmente, pagando ovviamente il giusto Wink

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Anche perchè probabilmente viene fornito il kit completo per tutto l'interno e non solo il pezzo che ti serve.

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Mi sono rivolto ad un detailer ragazzi ve lo farò sapere

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Vedrai che ti risolverà il problema, poi magari regala una borsa senza zip alla ragazza... Laughing

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Io proverei di certo a lucidare.
Se ottieni un risultato soddisfacente puoi pensare di metterti al riparo da ulteriori eventuali danni con una bella mano di trasparente (buono) che preserverà un po' da graffi futuri e ti offrira spessore utile per futuri interventi di lucidatura.

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Posso farlo fare direttamente dal detailer?
Mi ha detto che tra una cosa è L altra di arriva intorno hai 50-60 euro
Mi sta fregando o ci sta?
Considerando che quei graffi devono sparire a costo di cambiare tutte le modanature !!

Federico Brusa

Aiutante Detailer

E poi ragazzi avrei un altra domanda.
Essendo un perito uso l auto per lavoro. La tempistica dei lavori e in giornata oppure devo lasciare L auto a lungo ?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se ti ha chiesto 50 euro e ci mette una giornata si mangerebbe tutto il guadagno Very Happy
Tranquillo non c'è bisogno che lasci l'auto, al massimo aspetterai un po'. Mettiti d'accordo per una giornata non troppo incasinata di lavoro per lui Surprised

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

v6boss ha scritto:Vedrai che ti risolverà il problema, poi magari regala una borsa senza zip alla ragazza... Laughing

o digli perlomeno di stare attenta Sleep Sleep Sleep

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

porca pupazza... non hai nulla che puoi provar a lucidar a mano? sicuramente migliorerebbe in attesa del mano di un professionista Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se ci si mettesse lui
il professionista potrebbe diventarlo.....................ma mi sa' che non vuole
visto il piccolo dettaglio.. postato in foto........dubito che il resto dell'auto sia........Immacolata cyclops

RAGA
il mio Konsiglio è SEMPRE di investire un po' in attrezzatura e provarci da soli a risolvere i " danni "
chi fa da se....................fa per 3 Twisted Evil

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Il resto dell auto e immacolato eccome!
Passandoci molto tempo e dovendomi spostare spesso non posso nemmeno se lo voglio lavarla tutti i giorni ecc.. Io ci proverei anche mano paura di peggiorare la situazione non essendo un professionista

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Rinnovo il consiglio di pensare ad una verniciatura con solo trasparente di buona qualità..
Preserveresti la parte da danni futuri essendo il trasparente più resistente della materiale plastico delle mondanatute. E lo farei su tutte le parti compresa maniglia di chiusura delle portiere dove le donne con gli anelli di ricordi ne lasciano sempre.

Federico Brusa

Aiutante Detailer

Certo seguito sicuramente il tuo consiglio grazie mille !!!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si quella del trasparente sarebbe la cosa migliore.
Comunque smontando la modanatura in un'ora dovrebbe cavarsela, se la si lascia montata in un quarto d'ora la si fa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]