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Consigli su prodotti lavaggio audi Q5 nero profondo perla da parte di un NEOFITA

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Admin
cicciovecchio79
trapanibirgi
SlayTek
stylish_and_fashion
9 partecipanti

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stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

ragazzi,sono neofita del settore e vorrei lavare anche io per la prima volta (a mano) la mia nuova Q5 nero profondo perla... con interni tessuto-pelle colore nero... dopo solo 3 settimanedal ritiro, le recenti piogge calcaree hanno sporcato e rovinato tutto...

Premesso che non ho ne idropulitrice ne lucidatrice elettrica (che non vorrei acquistare perchè tradizionalista e preferisco gli antichi metodi manuali), leggendo la vostra guida (che ho scaricato in pdf con il riferimento ai prodotti), ho tirato giù la lista della spesa che dovrei fare per tutte le 5 fasi e spero che voi mi consiglierete su alcuni prodotti:

ESTERNI
1)prelavaggio esterni: D108;
2)lavaggio esterni:D111;
3)lavaggio cerchi: M36 o D140???? che cambia tra i due? quale prendo?
4)claying con M34
5)clay bar: quali acquistare???? 20gr, 40 gr...che cosa significa???
6)polish con M83;
7)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE;
7bis)nero gomme MA-FRA Nouveau Noir;

INTERNI
8)pulizia pelle con kit fenice o con Wolfgang Leather Car Cleaner e Pinnacle leather conditioner???? quale è il migliore?
9)Pulizia tessuti con D101;
10) Pulizia Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con M40 o 330?? io vorrei un effetto satinato e sembra che il 330 sia l'ideale...da quanto ho letto qui...

ACCESSORI:
Guanto in angello meguiars;
Microfiber wash mitt meguiars;
grit guards;
spazzola cerchi;
pennello per nero gomme;
magnet drying towel meguiars.


Che ve ne pare??? posso procedere con l'ordine?? come sequenzialità dei procedimenti ci siamo?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per la clay bar ti consiglierei il kit dodo da 80 grammi, in cui avresti anche il lubrificante, é un bel risparmio!

Ti consiglierei di aggiungere qualche panno per interni / zone sporche (leggi Cobra Mango) e per i vetri (Glass Towel)

Per il resto lascio la parola ai più esperti in quanto non ho ancora provato molti prodotti!

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

grazie dei tuoi consigli..ma cosa sono i gr. nella clay bar? che stanno ad indicare?

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

anchio,sono un neofita assoluto,e possessore di una q5 nero perlato,seguo con attenzione il tuo post.da quanto mi hanno fatto capire,il tipo di auto in questione,merita un trattamento speciale....impossibile per un neofita.sono curioso di sapere che risultati avrai.ciao e grazie.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stylish_and_fashion ha scritto:grazie dei tuoi consigli..ma cosa sono i gr. nella clay bar? che stanno ad indicare?
stanno ad indicare il peso della barretta claybar in grammi Wink

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

capito ciccio..e più pesa più pulisce a fondo?? che ne pensi dei prodotti da me individuati?

Admin

Admin
Admin

ESTERNI
1)prelavaggio esterni: D108; ok
2)lavaggio esterni:D111; ok
3)lavaggio cerchi: M36 o D140???? che cambia tra i due? quale prendo? il secondo è a base acida il primo no
4)claying con M34
5)clay bar: quali acquistare???? 20gr, 40 gr...che cosa significa??? indica il peso: più è grande più la puoi usare
6)polish con M83;
7)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE;
7bis)nero gomme MA-FRA Nouveau Noir;

INTERNI
8)pulizia pelle con kit fenice o con Wolfgang Leather Car Cleaner e Pinnacle leather conditioner???? quale è il migliore? io dico fenice
9)Pulizia tessuti con D101;
10) Pulizia Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con M40 o 330?? io vorrei un effetto satinato e sembra che il 330 sia l'ideale...da quanto ho letto qui... vai con il 303 che è totamente satinato. M40 è sempre satinato ma appena più lucente

ACCESSORI:
Guanto in angello meguiars; ok
Microfiber wash mitt meguiars; ok
grit guards; ok
spazzola cerchi; ok
pennello per nero gomme; io userei un applicatore in spugna
magnet drying towel meguiars. ok

Wink Wink Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il grande capo antonio ha gia' avvallato i tuoi acquisti mi sembra Smile cmq se mi posso permettere io di consigliarti qualcosa x esempio...prendi il kit clay dodo supernatural 80 gr compreso di lubrificante, cosi risparmi di prendere m34 e magari prendi il d155 x il mantenimento oppure puoi sempre tenere m34 ma lo usi x mantenimento e non x clay...poi un nero gomme lo prenderei io,l endurance in gel molto comodo e duraturo e dal grande effetto...poi mi sembra ti manchino degli applicatori manuali x stendere il polish e la cera e dei panni x la rimozione polish-cera e finitura...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E i panni in microfibra? Asciugatura, vetri, interni, rimozione cere...

Temo che diventerò sempre "l'uomo dei panni"!!! Laughing

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:E i panni in microfibra? Asciugatura, vetri, interni, rimozione cere...

Temo che diventerò sempre "l'uomo dei panni"!!! Laughing
grazie slaytek appena mi distraggo un attimo intervieni tu x colmare le mie lacune... Wink

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

Ragazzi, vi ringrazio dei vostri consigli...che ancora vi chiederò per completare la "lista della spesa" finale, che in parte ho definito:

ESTERNI
1)prelavaggio esterni: D108;
2)lavaggio esterni:D111;
3)lavaggio cerchi: M36 che non è a base acida
4)claying e Clay bar con Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
5)polish con M83;
6)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE;
7)nero gomme MA-FRA Nouveau Noir;
7bis) mantenimento D155.

INTERNI
8)pulizia pelle sedili: Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner che, da quanto ho letto, lasciano un profuno di "auto nuova" rispetto al kit fenice.
9)Pulizia tessuti sedili:D101;
10)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere): D101;
11)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere): 303 Aerospace Protectant 946 ml (è questo il nome giusto del prodotto satinato??);

VETRI
12) D120 per interno ed esterno

ACCESSORI:
Guanto in angello meguiars per lavaggio carrozzeria auto;
Guanto marley ma-fra per lavaggio passaruota e parti basse auto;
Microfiber wash mitt meguiars per uso dopo ceratura;
grit guards;
spazzola cerchi;
applicatore in spugna per nero gomme;
magnet drying towel meguiars per asciugatura;
Cobra Glass Towel per vetri;
Cobra Mango per uso su plastiche con 330;

Domande:

é corretta l'associazione dei prodotti sopra riportati all'azione/applicazione che andranno a svolgere?

come potrei utilizzare il d108 senza lancia foam, dato che non ho una idropulitrice?

il mantenimento con d155 o m34, serve davvero?? levano ad esempio il calcare sulla carrozzeria dell'auto lasciato dall'acqua?


quali applicatori manuali x stendere il polish e la cera??

Quali panni x la rimozione polish-cera e finitura??


cosa altro manca e mi sfugge????

grazie in anticipo!!!



Ultima modifica di stylish_and_fashion il Sab 26 Mar 2011 - 0:00 - modificato 2 volte.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il d140 e' a base acida...i prodotti come il d155 certo che levano i segni del calcare e aumentano l effetto della protezione e della cera...x gli applicatori io ti consiglio gli scholl http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143395/Scholl-Concepts-Applicatore-Manuale-Bianco-130x50-mm bianco e nero...x i panni prendi questo kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx con un paio di artic di scorta caso mai,x la rimozione polish e cera...i doppioni dei panni ovviamente le elimini visto che sono gia presenti nel kit

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il d140 e' a base acida...

grazie, avevo capito male ed ho modificato la lista

cicciovecchio79 ha scritto:i prodotti come il d155 certo che levano i segni del calcare e aumentano l effetto della protezione e della cera...

grazie anche di questa informazione.


per le altre domande, come la lancia foam, cosa mi dite? può essete utilizzata con la lancia del lavaggio pubblico a gettoni?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il d108 e' un potente sgrassatore,ti faccio un esempio spruzzato su auto asciutta con diluizione 1:20 e lasciato agire 2 minuti ti decera tutta l auto!quindi attenzione nell usare questo prodotto...va usato solo x i passaruote o le parti basse dell auto,oppure se devi lavare l auto x bene prima di un operazione polish-cera

clansman

clansman
Apprendista Detailer

stylish_and_fashion ha scritto:lucidatrice elettrica (che non vorrei acquistare perchè tradizionalista e preferisco gli antichi metodi manuali)

Ascolta un pirla ( Laughing ) : stai commettendo un grosso errore di valutazione.
Comunque, sono sicuro che se ti appassionerai cambierai idea da solo, come tutti Wink

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il d108 e' un potente sgrassatore,ti faccio un esempio spruzzato su auto asciutta con diluizione 1:20 e lasciato agire 2 minuti ti decera tutta l auto!quindi attenzione nell usare questo prodotto...va usato solo x i passaruote o le parti basse dell auto,oppure se devi lavare l auto x bene prima di un operazione polish-cera

quindi se uno non sta attento con i tempi e diluizioni potrebbe compromettere la verniciatura....

io vorrei prenderlo per usarlo all'inizio come sgrassatore prima delle altre fasi tra cui polish e ceratura.... senza la lancia FOAM dovrei spruzzarlo con uno spruzzino ovunque e subito dopo riscaiacquare con acqua corrente vero?


PS:il 330 che ho individuato è quello corretto per l'uso su plastiche?

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

[quote="clansman"Ascolta un pirla ( Laughing ) : stai commettendo un grosso errore di valutazione.
Comunque, sono sicuro che se ti appassionerai cambierai idea da solo, come tutti Wink [/quote]

Diciamo che per ora non ho intenzione di comprarla..come pure l'idropulitrice... ma soprattutto per l'idea di poter far danni con tutti quei dischi che ci sono... le pressioni... le velocità... non vorrei rovinare l'auto senza avere esperienza in merito al suo uso e sperimentare le mie capacità sulla mia nuova auto!!



cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stylish_and_fashion ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il d108 e' un potente sgrassatore,ti faccio un esempio spruzzato su auto asciutta con diluizione 1:20 e lasciato agire 2 minuti ti decera tutta l auto!quindi attenzione nell usare questo prodotto...va usato solo x i passaruote o le parti basse dell auto,oppure se devi lavare l auto x bene prima di un operazione polish-cera

quindi se uno non sta attento con i tempi e diluizioni potrebbe compromettere la verniciatura....

io vorrei prenderlo per usarlo all'inizio come sgrassatore prima delle altre fasi tra cui polish e ceratura.... senza la lancia FOAM dovrei spruzzarlo con uno spruzzino ovunque e subito dopo riscaiacquare con acqua corrente vero?


PS:il 330 che ho individuato è quello corretto per l'uso su plastiche?
la verniciatura ora no non esageriamo,a meno che tu lo spruzzi puro!x la sgrassatura prima del lavaggio e poi correzione io userei la diluizione 1:10.lo spruzzi con uno spruzzino su tutta l auto,io eviterei la targhe...ce stata una partita di targhe con vernice difettosa in giro e con il d108 qualcuno ha avuto problemi...aspetti un paio di minuti e poi risciacqui con alta pressione sarebbe meglio...x il 303 si va bene

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

Ciccio, allora se ho capito bene, queste sono le fasi per il lavaggio dell'auto che dovrei seguire:

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 diluito 1:10 (non su vetri e plastiche,vero??);
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino;
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 diluito in base all'intensità dello sporco;
5)risciacquo con acqua corrente e risciacquo cerchi con apposita spazzola dedicata;
6)lavaggio vetri con D120;
7)asciaugatura auto con apposito panno meg;
8)lubrificazione con Dodo Juice Supernatural delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta)

DOMANDA: dopo il claying devo sciaugare con un panno i residui del lubrificante?? la claybar, una volta utilizzata per una parte può essere riutilizzata anche per le altre?? se "contaminata2 dagli agenti, come può essere pulita e risciacquata prima del suo riuso???


9)passaggio del polish M83 con un panno in microfibra, sempre una parte di verniciatura alla volta;
10)lucidatura della parte trattata con polish con un altro panno in microfibra pulito;
11)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE con apposito applicatore;
12)lucidatura delle parti trattate con la cera, tramite un panno in microfibra;
13)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore;


DOMANDA:
il mantenimento con D155, va effettuato alle prime imperfezioni tipo: pioggia, terriccio... come va applicato? con che diluizione??

INTERNI, dopo una bella spirata:
14)pulizia pelle sedili con Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner o kit fenice;
15)Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101;
16)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101;
17)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con applicazione del 303 Aerospace Protectant su un panno in microfibra;
18)mantenimento pelle e tessuto sedili con l'applicazione di 303 Hi-Tech Fabric Guard spruzzato su un panno in microfibra.


Domanda: va bene la sequenza delle azioni da me descritte? o c'è qualche passaggio da rivedere?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ciccio, allora se ho capito bene, queste sono le fasi per il lavaggio dell'auto che dovrei seguire:

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 diluito 1:10 (non su vetri e plastiche,vero??);e le targhe possibilmente
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;ok
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino;e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 diluito in base all'intensità dello sporco;ok
5)risciacquo con acqua corrente e risciacquo cerchi con apposita spazzola dedicata;vedi sopra
6)lavaggio vetri con D120;
7)asciaugatura auto con apposito panno meg;rimanderei l asciugatura a dopo la clay
8)lubrificazione con Dodo Juice Supernatural delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta)meglio ad auto bagnata e dopo ogni parte trattata io risciacquo con acqua e alla fine asciugo tutto insieme

DOMANDA: dopo il claying devo sciaugare con un panno i residui del lubrificante?? la claybar, una volta utilizzata per una parte può essere riutilizzata anche per le altre?? se "contaminata2 dagli agenti, come può essere pulita e risciacquata prima del suo riuso???la clay se sporca durante la lavorazione basta che sia rimpastata e riutilizzata subito...alla fine io invece la lavo con acqua tiepida la faccio asciugare la spruzzo con il lubrificante e la ripongo in un contenitore tipo porta sapone da viaggio


9)passaggio del polish M83 con un panno in microfibra, sempre una parte di verniciatura alla volta;meglio un apposito applicatore manuale,e si lavorare un porzione alla volta e pulire i residui con panno in micro
10)lucidatura della parte trattata con polish con un altro panno in microfibra pulito;rifinitura finale su tutta l autox controllo qualita'
11)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE con apposito applicatore;
12)lucidatura delle parti trattate con la cera, tramite un panno in microfibra;meglio passare cera su un pannello alla volta e poi rimozione della cera dopo breve tempo di posa
13)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore;


DOMANDA: il mantenimento con D155, va effettuato alle prime imperfezioni tipo: pioggia, terriccio... come va applicato? con che diluizione??dopo ogni lavaggio va spruzzato su macchina bagnata x facilitare l asciugatura e dopo l asciugatura x rinfrescare l effetto cera e aumentare il gloss.spruzzato puro vanno trattate piccole porzioni di carrozzeria alla volta,disteso con una microfibra pulita e subito lucidata con la parte asciutta della microfibra




INTERNI, dopo una bella spirata:
14)pulizia pelle sedili con Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner o kit fenice;ok
15)Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101;ok
16)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101;ok
17)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con applicazione del 303 Aerospace Protectant su un panno in microfibra;ok
18)mantenimento pelle e tessuto sedili con l'applicazione di 303 Hi-Tech Fabric Guard spruzzato su un panno in microfibra.ok

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

Ciccio, grazie tante dei tui consigli.. forse talvolta le mie domande ti potranno sembrare banali...ma come potrai ben immaginare, per me è una nuova"scienza" questa e non ho la più pallida idea di ciò che si debba fare...comunque... altre 2 osservazioni :-)

cicciovecchio79 ha scritto:

alla fine io invece la lavo con acqua tiepida la faccio asciugare la spruzzo con il lubrificante e la ripongo in un contenitore tipo porta sapone da viaggio

e mediamente quanti lavaggi fai con una claybar???




10)lucidatura della parte trattata con polish con un altro panno in microfibra pulito;rifinitura finale su tutta l autox controllo qualita'

in che consisterebbe?? in una lucidatura generale con il panno in micro su tutta l'auto indipendentemente dalla parte che è stata iniziata prima?? ovvero, ripassare il panno su tutta l'auto???



il D155 dopo ogni lavaggio va spruzzato su macchina bagnata x facilitare l asciugatura

quindi dovrei spruzzarlo dopo il claying e poi procedere all'asciugatura???

il D155 dopo l asciugatura x rinfrescare l effetto cera e aumentare il gloss.

lo rispruzzo anche dopo la ceratura giusto???



cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing


alla fine io invece la lavo con acqua tiepida la faccio asciugare la spruzzo con il lubrificante e la ripongo in un contenitore tipo porta sapone da viaggio

e mediamente quanti lavaggi fai con una claybar???dipende dall utilizzo e dalla conservazione,cmq quando vedi che ti si sfalda tra le mani li sara' ora di cambiarla...la supernatural da 80gr dopo 5 vetture ancora mi fa bene il suo lavoro




10)lucidatura della parte trattata con polish con un altro panno in microfibra pulito;rifinitura finale su tutta l autox controllo qualita'

in che consisterebbe?? in una lucidatura generale con il panno in micro su tutta l'auto indipendentemente dalla parte che è stata iniziata prima?? ovvero, ripassare il panno su tutta l'auto???si x togliere eventuale polvere di polish e controllare magari porzioni di auto passate male o lasciate indietro



il D155 dopo ogni lavaggio va spruzzato su macchina bagnata x facilitare l asciugatura

quindi dovrei spruzzarlo dopo il claying e poi procedere all'asciugatura???no dopo i prossimi lavaggi

il D155 dopo l asciugatura x rinfrescare l effetto cera e aumentare il gloss.

lo rispruzzo anche dopo la ceratura giusto???no dopo la cera che darai no,dopo i prossimi lavaggi

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

scusa ancora,altra domanda!!!!!

...dopo i prossimi lavaggi... nel senso che dopo tutto questi trattamenti, non dovrò passare nè polish, nè ceratura, ma solo il D155????

eventualmente, quando dovrei ripetere totalmente tutte le operazioni del "primo" lavaggio??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stylish_and_fashion ha scritto:scusa ancora,altra domanda!!!!!

...dopo i prossimi lavaggi... nel senso che dopo tutto questi trattamenti, non dovrò passare nè polish, nè ceratura, ma solo il D155????

eventualmente, quando dovrei ripetere totalmente tutte le operazioni del "primo" lavaggio??

be ovviamente tu volevi fare tutti questi procedimenti dopo ogni lavaggio Very Happy a meno che tu non lavi la macchina una volta l anno Wink solo d155 dopo ogni lavaggio e ogni 3 mesetti circa passaggio di clay e nuova mano di cera...con il polish io invece un paio di passate l anno possono bastare...a proposito di prima il d120 sui vetri io lo farei alla fine dopo l asciugatura e il d155 ad ogni lavaggio,mentre durante l operazione completa dopo la lucidatura della cera

stylish_and_fashion


Aiutante Detailer

allora, ciccio, ancora un'po di pazienza...dato che vorrei realizzare una mia guida precisa a cui attenermi per ogni lavaggio...riassumendo:


LAVAGGIO FROFONDO

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 diluito 1:10 (non su vetri e plastiche,vero e le targhe);
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo;
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 diluito in base all'intensità dello sporco;
5)risciacquo con acqua corrente;
6)ad auto bagnata, lubrificazione con Dodo Juice Supernatural delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta). Dopo il passaggio della claybar, risciacquare ogni parte trattata con acqua.

Se la clay si sporca durante la lavorazione basta che sia rimpastata e riutilizzata subito. Prima di deporla nella scatola tipo porta sapone, lavarla con acqua tiepida. Poi farla asciugare e spruzzarvi del lubrificante. Quando si inizia a sfaldare, è arrivata l'ora di sostituire la clay.

7)asciaugatura auto con apposito panno meg;
9)passaggio del polish M83 con apposito applicatore manuale. Lavorare una porzione alla volta e pulire i residui con panno in micro;
10)passare il panno in microfibra per la rifinitura finale su tutta l'auto per togliere eventuale polvere di polish e controllare magari porzioni di auto passate male o lasciate indietro;
11)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE con apposito applicatore su un pannello alla volta;
12)lucidatura delle parti trattate con la cera;
13)lavaggio vetri con D120;
14)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore.

La claybar va usata ogni 3 mesi.
Il polish va passato nr. 2 volte l'anno.
La cera va passata ogni 3 mesi.

LAVAGGI SUCCESSIVI A QUELLO PROFONDO


1)lavaggio con acqua corrente dell'auto;
2)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo;
3)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 diluito in base all'intensità dello sporco;
4)risciacquo con acqua corrente;
5)applicazione del D155 con uno spruzzino;
6)asciaugatura auto con apposito panno meg;
7)riapplicazione del D155 con uno spruzzino per aumentare il gloss; ma poi devo riasciugare con il panno??
7)lavaggio vetri con D120;
8)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore.




INTERNI, dopo una bella spirata:
1)pulizia pelle sedili con Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner o kit fenice;
2)Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101;
3)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101;
4)lavaggio quadro strumenti + display con Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner;
5)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con applicazione del 303 Aerospace Protectant su un panno in microfibra;
6)mantenimento pelle e tessuto sedili con l'applicazione di 303 Hi-Tech Fabric Guard spruzzato su un panno in microfibra.




è ok? ho riassunto bene?? il d180 non va passato nei lavaggi successivi al profondo no?!?!?!

grazie ancora ciccio.



Ultima modifica di stylish_and_fashion il Dom 27 Mar 2011 - 22:13 - modificato 1 volta.

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