ragazzi,sono neofita del settore e vorrei lavare anche io per la prima volta (a mano) la mia nuova Q5 nero profondo perla... con interni tessuto-pelle colore nero... dopo solo 3 settimanedal ritiro, le recenti piogge calcaree hanno sporcato e rovinato tutto...
Premesso che non ho ne idropulitrice ne lucidatrice elettrica (che non vorrei acquistare perchè tradizionalista e preferisco gli antichi metodi manuali), leggendo la vostra guida (che ho scaricato in pdf con il riferimento ai prodotti), ho tirato giù la lista della spesa che dovrei fare per tutte le 5 fasi e spero che voi mi consiglierete su alcuni prodotti:
ESTERNI
1)prelavaggio esterni: D108;
2)lavaggio esterni:D111;
3)lavaggio cerchi: M36 o D140???? che cambia tra i due? quale prendo?
4)claying con M34
5)clay bar: quali acquistare???? 20gr, 40 gr...che cosa significa???
6)polish con M83;
7)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE;
7bis)nero gomme MA-FRA Nouveau Noir;
INTERNI
8)pulizia pelle con kit fenice o con Wolfgang Leather Car Cleaner e Pinnacle leather conditioner???? quale è il migliore?
9)Pulizia tessuti con D101;
10) Pulizia Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con M40 o 330?? io vorrei un effetto satinato e sembra che il 330 sia l'ideale...da quanto ho letto qui...
ACCESSORI:
Guanto in angello meguiars;
Microfiber wash mitt meguiars;
grit guards;
spazzola cerchi;
pennello per nero gomme;
magnet drying towel meguiars.
Che ve ne pare??? posso procedere con l'ordine?? come sequenzialità dei procedimenti ci siamo?
Premesso che non ho ne idropulitrice ne lucidatrice elettrica (che non vorrei acquistare perchè tradizionalista e preferisco gli antichi metodi manuali), leggendo la vostra guida (che ho scaricato in pdf con il riferimento ai prodotti), ho tirato giù la lista della spesa che dovrei fare per tutte le 5 fasi e spero che voi mi consiglierete su alcuni prodotti:
ESTERNI
1)prelavaggio esterni: D108;
2)lavaggio esterni:D111;
3)lavaggio cerchi: M36 o D140???? che cambia tra i due? quale prendo?
4)claying con M34
5)clay bar: quali acquistare???? 20gr, 40 gr...che cosa significa???
6)polish con M83;
7)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE;
7bis)nero gomme MA-FRA Nouveau Noir;
INTERNI
8)pulizia pelle con kit fenice o con Wolfgang Leather Car Cleaner e Pinnacle leather conditioner???? quale è il migliore?
9)Pulizia tessuti con D101;
10) Pulizia Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con M40 o 330?? io vorrei un effetto satinato e sembra che il 330 sia l'ideale...da quanto ho letto qui...
ACCESSORI:
Guanto in angello meguiars;
Microfiber wash mitt meguiars;
grit guards;
spazzola cerchi;
pennello per nero gomme;
magnet drying towel meguiars.
Che ve ne pare??? posso procedere con l'ordine?? come sequenzialità dei procedimenti ci siamo?