LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prodotti lavaggio audi Q5 nero profondo perla da parte di un NEOFITA

+5
Admin
cicciovecchio79
trapanibirgi
SlayTek
stylish_and_fashion
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

[quote="stylish_and_fashion"]ragazzi ok..per voi che avete praticità... ma mettetevi nei miei panni..ovvero di colui che ha sempre portato a lavare l'auto ak lavaggio prima di adesso ed ora, la nuova auto, vuole lavarla lui...e non sapeva nulla a riguardo del detailing... leggo poi che un uso pesante di alcuni dischi potrebbe rovinare la verniciatura...

qindi, se qualcuno mi facesse vedere e visionare è ok.. ma così non mi fido...[/quote con la das6 nemmeno con i surbuf,cioe' i dischi x la correzione un po piu consistente...tu se hai paura basta che parti leggero...magari m205 con tampone giallo della meg...i tampone quelli da 6.5 ad alcuni danno piu sicurezza xche piu grandi sia di diametro che come altezza. se vuoi ti faccio una foto son il tampone meg sulla lucidatrice e quello lc cosi ti rendi conto della differenza Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Vai a vdere il mio lavoro sulla mia auto con la DAS6... Conta che era il primo tentativo in assoluto di lavoro manuale Wink

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

Ragazzi, putroppo ancora non ho fatto l'ordine...ma ora è arrivata l'ora di farlo e di riassumere tutti i passaggi in maniera tale da fare una guida di riferimento per me e per altri che hanno il mio stesso colore...grazie sempre all'aiuto del caro maestro ciccio!!!

ricapitolando...

LAVAGGIO FROFONDO

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 (diluito 1:10 sgrassa e decera...1:20 decera ) evitando vetri, plastiche e le targhe;
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino (applicato assoluto) e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo;
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 (diluito in base all'intensità dello sporco d111 80 ml x 10 litri di acqua );
5)risciacquo con acqua corrente;
6)ad auto bagnata, lubrificazione con Dodo Juice Supernatural (lubrificante clay 1:10) delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta). Dopo il passaggio della claybar, risciacquare ogni parte trattata con acqua. Se la clay si sporca durante la lavorazione basta che sia rimpastata e riutilizzata subito. Prima di deporla nella scatola tipo porta sapone, lavarla con acqua tiepida. Poi farla asciugare e spruzzarvi del lubrificante. Quando si inizia a sfaldare, è arrivata l'ora di sostituire la clay.
7)asciaugatura auto con apposito panno;
9)passaggio del polish M83 con apposito applicatore manuale. Lavorare una porzione alla volta e pulire i residui con panno in micro;
10)passare il panno in microfibra per la rifinitura finale su tutta l'auto per togliere eventuale polvere di polish e controllare eventuali porzioni di auto passate male o lasciate indietro;
11)ceratura esterna con Pinnacle Souveran Paste Wax Box con apposito applicatore su una parte alla volta. Dopo l'asciugatura della cera, lucidatura della parte trattata con un panno in micrifibra. Poi continuare con il processo di ceratura e lucidatura su tutte le altri parti dell'auto;
13)lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10);
14)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore(assoluto).

La claybar va usata ogni 3 mesi.
Il polish va passato nr. 2 volte l'anno.
La cera va passata ogni 3 mesi.

LAVAGGI SUCCESSIVI A QUELLO PROFONDO

1)lavaggio con acqua corrente dell'auto;
2)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo (applicato puro);
3)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 (diluito in base all'intensità dello sporco);
4)risciacquo con acqua corrente;
5)applicazione del NO RINSE come Quick Detailer (diluendo 240 ml di prodotto in 4 lt di acqua) con uno spruzzino tu tutta l'auto;
6)asciaugatura auto con apposito panno;
7)per aumentare il gloss applicazione del D155 (assoluto) con uno spruzzino su piccole porzioni di carrozzeria. Distendere con un panno in microfibra pulito,poi girare il panno e rifinire la piccola zona trattata. Poi procedere di pari passo fino a completamento vettura;
8)lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10);
9)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore (assoluto).

INTERNI, dopo una bella spirata:
1)pulizia pelle sedili con Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner o kit fenice (assoluti);
2)Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101 (d101 1:4 con sporco ostinato 1:7 sporco medio-leggero);
3)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101(diluito 1:4);
4)lavaggio quadro strumenti + display con Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner (assoluto);
5)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con applicazione del 303 Aerospace Protectant su un panno in microfibra (assoluto);
6)mantenimento pelle e tessuto sedili con l'applicazione di 303 Hi-Tech Fabric Guard spruzzato su un panno in microfibra(assoluto).

PS: per la lista panni/applicatori da acquistare... chi mi auta?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

stylish_and_fashion ha scritto:Ragazzi, putroppo ancora non ho fatto l'ordine...ma ora è arrivata l'ora di farlo e di riassumere tutti i passaggi in maniera tale da fare una guida di riferimento per me e per altri che hanno il mio stesso colore...grazie sempre all'aiuto del caro maestro ciccio!!!

ricapitolando...

LAVAGGIO FROFONDO

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 (diluito 1:10 sgrassa e decera...1:20 decera ) evitando vetri, plastiche e le targhe;io di solito il d108 lo spruzzo solo sulle parti basse, per le altre parti uso il d101
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino (applicato assoluto) e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo;
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 (diluito in base all'intensità dello sporco d111 80 ml x 10 litri di acqua );il d111 ha una sola diluizione ovvero 1:128
5)risciacquo con acqua corrente;
6)ad auto bagnata, lubrificazione con Dodo Juice Supernatural (lubrificante clay 1:10) delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta). Dopo il passaggio della claybar, risciacquare ogni parte trattata con acqua. Se la clay si sporca durante la lavorazione basta che sia rimpastata e riutilizzata subito. Prima di deporla nella scatola tipo porta sapone, lavarla con acqua tiepida. Poi farla asciugare e spruzzarvi del lubrificante. Quando si inizia a sfaldare, è arrivata l'ora di sostituire la clay.
7)asciaugatura auto con apposito panno;
9)passaggio del polish M83 con apposito applicatore manuale. Lavorare una porzione alla volta e pulire i residui con panno in micro;
10)passare il panno in microfibra per la rifinitura finale su tutta l'auto per togliere eventuale polvere di polish e controllare eventuali porzioni di auto passate male o lasciate indietro;
11)ceratura esterna con Pinnacle Souveran Paste Wax Box con apposito applicatore su una parte alla volta. Dopo l'asciugatura della cera, lucidatura della parte trattata con un panno in micrifibra. Poi continuare con il processo di ceratura e lucidatura su tutte le altri parti dell'auto;
13)lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10);
14)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore(assoluto).

La claybar va usata ogni 3 mesi.
Il polish va passato nr. 2 volte l'anno.
La cera va passata ogni 3 mesi.

non penso ci siano queste scadenze da rispettare! dipende da troppe cose... la clay la usi quando senti l'auto contaminata, i polish o compound li usi quando servono e la cera la passi quando vuoi...

LAVAGGI SUCCESSIVI A QUELLO PROFONDO

1)lavaggio con acqua corrente dell'auto;
2)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo (applicato puro);
3)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 (diluito in base all'intensità dello sporco);
4)risciacquo con acqua corrente;
5)applicazione del NO RINSE come Quick Detailer (diluendo 240 ml di prodotto in 4 lt di acqua) con uno spruzzino tu tutta l'auto;
6)asciaugatura auto con apposito panno;
7)per aumentare il gloss applicazione del D155 (assoluto) con uno spruzzino su piccole porzioni di carrozzeria. Distendere con un panno in microfibra pulito,poi girare il panno e rifinire la piccola zona trattata. Poi procedere di pari passo fino a completamento vettura;
8)lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10);
9)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore (assoluto).

INTERNI, dopo una bella spirata:
1)pulizia pelle sedili con Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner o kit fenice (assoluti);
2)Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101 (d101 1:4 con sporco ostinato 1:7 sporco medio-leggero); per i tessuti, ti consiglio di usare anche una spazzolina a setole morbide che farà schiumare il prodotto
3)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101(diluito 1:4);
4)lavaggio quadro strumenti + display con Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner (assoluto);
5)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con applicazione del 303 Aerospace Protectant su un panno in microfibra (assoluto);
6)mantenimento pelle e tessuto sedili con l'applicazione di 303 Hi-Tech Fabric Guard spruzzato su un panno in microfibra(assoluto).

PS: per la lista panni/applicatori da acquistare... chi mi auta?

più o meno ti servono questi panni:
un paio per asciugare i residui di clayluber
un paio per togliere i residui di polish e uno per il buffing finale
un paio per rimuovere gli eccessi di cere/sigillanti e uno per la passata definitiva
uno per asciugatura
un panno per pulire le plastiche col d101
un altro per proteggere col 303
un altro per il 303 fabric guard
un paio per i vetri

NB:è un mio consiglio non una regola da seguire

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

grazie giuseppe...cmq le diluizioni me le avevano consigliate su questo forum...forse ho sbagliato a riportarle o a trascriverle..

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

magari chi te le ha consigliate usa diluizioni diverse da quelle indicate dall'azienda che produce il prodotto; cmq le diluizioni le trovi scritte sui flaconi Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Vista la giovane età dell'auto il D101 lo userei diluito 1:10 per tutte le applicazioni, salvo averne anche di diluito 1:4 se lo sporco non dovesse andare via... Eroghi il prodotto e con un pennello a setole morbide lo agiti e ti farà una bella schiumetta... Poi elimini tutti i residui con la microfibra! Non abbondare col prodotto!

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

grazie slaytek.... che ne dite di questa lista???? MANCA QUALCOSA? POSSO PROCEDERE ALL'ORDINE???

M-8332 Meguiar's M83 Dual Action Cleaner 946 ml

M3616 Meguiar's M36 Wheel Cleaner 473 ml

M1708 Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner 236 ml

D11101 Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt

D15501 Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt

X2000 Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente

50388 3M Tampone Spugna Blu Ondulata 150 mm

303-30616 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

GC-1010BL Grit Guard Black

PIN-312 Pinnacle Souveran Paste Wax Box 236 ml

PIN-340 Pinnacle Leather Conditioner 473 ml

PIN-430 Pinnacle Leather Cleaner & Conditioner 473 ml

X2020 Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.

303-30350 303 Aerospace Protectant 946 ml

OPT-900 Optimum No Rinse Wash & Shine 946 ml

DJBR1PC Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad

SNWW1PC Dodo Juice Supernatural Waffle Weave Window Cloth

SNYM1PC Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)

KitDJSNClay80 Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

D101/500 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

D108/500 Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml

D120/500 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml

05791 3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm

MO-155800 Mothers Fender Well Brush

MO-156100 Mothers Brake Dust Brush

X1010 Meguiar's Versa-Angle Tire Brush

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Al posto del X2000 Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente metteri un Gold Plush XL.

Al posto della Mothers Brake Dust Brush prenderei la Daytona... Anche io la presi per risparmiare, ma mi sono pentito.

3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm: a che ti serve? Devi carteggiare?

Al posto dell'M83 andrei di M105 o M205 (hai difetti gravi?)

3M Tampone Spugna Blu Ondulata 150 mm: è per lucidatrice, non vuoi andare a mano? Su un Q5 lucidare a mano la vedo tragica! Devi tratare delle zone specifiche? Lucidarlo tutto a mano è una follia, se devi trattare solo piccole zone bisogna valutare il difetto! E prendere un pad manuale apposito per il lavoro!

Aggiungerei il kit di 3 polyfoam per dare la cera e per le plastiche interne (se vuoi risparmiare) oppure applicatori manuali più pregiati ed ergonomici (Lake Country, Scholl etc...)

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Al posto del X2000 Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente metteri un Gold Plush XL.

Al posto della Mothers Brake Dust Brush prenderei la Daytona... Anche io la presi per risparmiare, ma mi sono pentito.

3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm: a che ti serve? Devi carteggiare?

Al posto dell'M83 andrei di M105 o M205 (hai difetti gravi?)

3M Tampone Spugna Blu Ondulata 150 mm: è per lucidatrice, non vuoi andare a mano? Su un Q5 lucidare a mano la vedo tragica! Devi tratare delle zone specifiche? Lucidarlo tutto a mano è una follia, se devi trattare solo piccole zone bisogna valutare il difetto! E prendere un pad manuale apposito per il lavoro!

Aggiungerei il kit di 3 polyfoam per dare la cera e per le plastiche interne (se vuoi risparmiare) oppure applicatori manuali più pregiati ed ergonomici (Lake Country, Scholl etc...)

diciamo che non ho difetti gravi eccetto qualche lieve segnetto al paraurti posteriore per qualche valigia che avrà sbattuto sulla parte del cofano.... solo che vorrei lucidare a mano...da folle e credevo che tutto l'occorrente scelto fosse idoneo.... ti ringrazierei se mi indicassi quali articoli dovrei prendere.... e poi l'm83...avevo letto che andasse meglio per il lavoro manuale...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sinceramente non sapevo dell'M83, non lo conosco... Chiedi agli esperti.

Se l'area è limitata ok a mano Wink

Per la lucidatura prenderei un pad manuale della Lake, http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

l'm83 è un polish di vecchia concezione...vai tranquillo di m105 o s3gold

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Sinceramente non sapevo dell'M83, non lo conosco... Chiedi agli esperti.

Se l'area è limitata ok a mano Wink

Per la lucidatura prenderei un pad manuale della Lake, http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx

m83 sulla scheda dello shop dice Applicato a macchina, rimuove le piccole
imperfezioni della superficie, a mano lucida le superfici.
non e' il prodotto che fa a caso tuo...x una correzione manuale io trovo perfetto lo scholl s3gold accompagnato sempre da scholl s40+

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se dovessi fare due step, prendi anche l'applicatore manuale bianco... Oppure fai tutto Scholl!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Se dovessi fare due step, prendi anche l'applicatore manuale bianco... Oppure fai tutto Scholl!
kit scholl Very Happy lol!

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

grazie, mi avete convinto vada per il kit sholls

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stylish_and_fashion ha scritto:grazie, mi avete convinto vada per il kit sholls
cheers Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciccio è felice Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Ciccio è felice Wink

prende la percentuale lui Laughing

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

ragazzi, ma come devo usare il kit sholls? ovvero..quale prodotto devo passare prima..?? e quale dopo?? ho dei lievi segni sul vano di carico posteriore...ed uno alla portiera..ma a livello di trasparente...come e quale devo passare? s3 o s40? o tutti e due? grazie esperti :-)

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prima s3 che è il prodotto da taglio con il quale fare la correzzione, poi s 40 che è il polish per la finitura.

una lettura alle guide però ci starebbe prima di iniiare a fare il lavoro Wink

http://www.agdetailing.it

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

grazie rav.. le guide dei prodotti non le ho trovate.,..ora vedo sul forum se ci sono..... sarebbe sicuramente meglio

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

eccole : http://lacuradellauto.forumattivo.com/f8-le-guide.

ti consiglio quella delle 5 fasi Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3