LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prodotti lavaggio audi Q5 nero profondo perla da parte di un NEOFITA

+5
Admin
cicciovecchio79
trapanibirgi
SlayTek
stylish_and_fashion
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

riassunto bene stylish...il d108 ad occorrenza lo puoi spruzzare nei passaruote se molto sporchi...e io ti consiglierei l acquisto di una idropulitrice,il lavaggio sarebbe poi sicuro di una sciacquata con solo acqua corrente...il d120 x i vetri ricorda diluizione 1:10...il d155 lo spruzzi su piccole porzioni di carrozzeria alla volta e lo distendi con una micro pulita,poi giri il panno e rifinisci...sempre piccole porzioni alla volta...x la cera mi raccomando la tua e' molto pregiata e concentrata,vedrai come e' piccola la confezione,ne dovrai applicare un pannello alla volta lasciare asciugare e poi con la prova del dito vedere se e' pronta x la rimozione...x il resto io sono sempre qui non ti preoccupare
;)ps io x l asciugatura ti consiglierei un prodotto come il no rinse,cosi il d155 lo usi come mantenimento x il dopo asciugatura,altrimenti un flacone vola via come l acqua Wink

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:riassunto bene stylish...il d108 ad occorrenza lo puoi spruzzare nei passaruote se molto sporchi...e io ti consiglierei l acquisto di una idropulitrice,il lavaggio sarebbe poi sicuro di una sciacquata con solo acqua corrente...il d120 x i vetri ricorda diluizione 1:10...il d155 lo spruzzi su piccole porzioni di carrozzeria alla volta e lo distendi con una micro pulita,poi giri il panno e rifinisci...sempre piccole porzioni alla volta...x la cera mi raccomando la tua e' molto pregiata e concentrata,vedrai come e' piccola la confezione,ne dovrai applicare un pannello alla volta lasciare asciugare e poi con la prova del dito vedere se e' pronta x la rimozione...x il resto io sono sempre qui non ti preoccupare
;)ps io x l asciugatura ti consiglierei un prodotto come il no rinse,cosi il d155 lo usi come mantenimento x il dopo asciugatura,altrimenti un flacone vola via come l acqua Wink

l'idro mi tenta...avevo trovato una kercher 2.75 plus a 99,00 euro... con quasi tutto.. ma non rovina la superficie dell'auto??

cmq mi interessa una lancia foam per tubo (no idropulitrice) da usare per il prelavaggio e lavaggio... con d108 e d111.. sai dirmi se va bene e quale posso prendere??

inoltre, il no rise mi dici da usarlo come quick detailer prima dell'asciugatura anzichè il d155??? giusto?? e se il punto 5 di LAVAGGI SUCCESSIVI A QUELLO PROFONDO lo salto proprio??? che succede?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no la idro non rovina la macchina tranquillo,specialmente non una idro da 99 euro Wink quelle non hanno una grossa potenza-portata d acqua...basta cmq non usare le lance turbo o quelle a getto rotante,quelli si sono aggressive...la foam gum ne ho sentito parlare bene,ma io cmq eviterei di metterci io d108 se non eccessivamente necessario...magari una miscela con d110-d101...x il no rinse sei proprio cosi,diluizione a quik con meno di 9 euro ne fai 4 litri Wink io lo ritengo indispensabile il punto 5,eviti di graffiare la superfice durante l asciugatura e la faciliti anche,e se vuoi fare un lavoro veloce puoi chiudere anche cosi...ma questo volendo lo si puo fare anche con il d155

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

bene... allora ciccio, ecco la mia guida definitiva anche con le diluizioni tra le parentesi... correggimi se sbaglio qualcosa eh!?!?!?

LAVAGGIO FROFONDO

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 (diluito 1:10) evitando vetri, plastiche e le targhe;
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino (applicato assoluto) e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo;
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 (diluito in base all'intensità dello sporco);
5)risciacquo con acqua corrente;
6)ad auto bagnata, lubrificazione con Dodo Juice Supernatural delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta). Dopo il passaggio della claybar, risciacquare ogni parte trattata con acqua. Se la clay si sporca durante la lavorazione basta che sia rimpastata e riutilizzata subito. Prima di deporla nella scatola tipo porta sapone, lavarla con acqua tiepida. Poi farla asciugare e spruzzarvi del lubrificante. Quando si inizia a sfaldare, è arrivata l'ora di sostituire la clay.
7)asciaugatura auto con apposito panno;
9)passaggio del polish M83 con apposito applicatore manuale. Lavorare una porzione alla volta e pulire i residui con panno in micro;
10)passare il panno in microfibra per la rifinitura finale su tutta l'auto per togliere eventuale polvere di polish e controllare eventuali porzioni di auto passate male o lasciate indietro;
11)ceratura esterna con WOLFGANG FUSION CARNAUBA POLYMER ESTATE con apposito applicatore su una parte alla volta. Dopo l'asciugatura della cera, lucidatura della parte trattata con un panno in micrifibra. Poi continuare con il processo di ceratura e lucidatura su tutte le altri parti dell'auto;
13)lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10);
14)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore(assoluto).

La claybar va usata ogni 3 mesi.
Il polish va passato nr. 2 volte l'anno.
La cera va passata ogni 3 mesi.

LAVAGGI SUCCESSIVI A QUELLO PROFONDO

1)lavaggio con acqua corrente dell'auto;
2)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo (applicato puro);
3)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 (diluito in base all'intensità dello sporco);
4)risciacquo con acqua corrente;
5)applicazione del NO RINSE come Quick Detailer (diluendo 240 ml di prodotto in 4 lt di acqua) con uno spruzzino tu tutta l'auto;
6)asciaugatura auto con apposito panno;
7)per aumentare il gloss applicazione del D155 (assoluto) con uno spruzzino su piccole porzioni di carrozzeria. Distendere con un panno in microfibra pulito,poi girare il panno e rifinire la piccola zona trattata. Poi procedere di pari passo fino a completamento vettura;
8)lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10);
9)applicazione del nero gomme MA-FRA Nouveau Noir tramite apposito applicatore (assoluto).

INTERNI, dopo una bella spirata:
1)pulizia pelle sedili con Pinnacle Leather Cleaner e Pinnacle leather conditioner o kit fenice (assoluti);
2)Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101 (diluito 1:4);
3)lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101(diluito 1:4);
4)lavaggio quadro strumenti + display con Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner (assoluto);
5)Mantenimento Plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere) con applicazione del 303 Aerospace Protectant su un panno in microfibra (assoluto);
6)mantenimento pelle e tessuto sedili con l'applicazione di 303 Hi-Tech Fabric Guard spruzzato su un panno in microfibra(assoluto).

PS: per la lancia foram, io avevo letto che andava bene per il prelavaggio sgrassante in modo da evitare graffi con guanti o cose varie... cmq ora come ora, l'idro e la lancia sono le ultime cose che prenderò...prima tutti i prodotti... poi il lavaggio e poi... si vedrà se acquistarle...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti correggo e ti aggiungo delle informazioni
d108 1:10 sgrassa e decera...1:20 decera
shampoo d111 80 ml x 10 litri di acqua
lubrificante clay 1:10
no rinse versione quik meglio non diluirlo tutto subito,fallo ad occorrenza(500 ml x volta vanno bene)
d101 1:4 con sporco ostinato 1:7 sporco medio-leggero
ps x no rinse-d120-d101 usare x diluire acqua demineralizzata

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

grazie tante ciccio... quando farò il lavaggio, ti farò sapere eh... :-) e poi una postata delle foto :-)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti do il mio n di postpay la consulenza non era gratis Very Happy cheers buon lavoro e facci sapere ciao ciao Wink

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

Very Happy ok :-) grazie davvero

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

style and fashion,una cortesia:mi potresti postare il tuo ordine?e dirmi come è andato il lavoro? vedo che rispetto a me hai una marcia in piu(facciamo 4) study.cicciovecchio ti ha aiutato,ora tocca a te aiutare me lol!

Admin

Admin
Admin

ciccio santo subito! Very Happy
Ottima ragazzi!

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

trapanibirgi ha scritto:style and fashion,una cortesia:mi potresti postare il tuo ordine?e dirmi come è andato il lavoro? vedo che rispetto a me hai una marcia in piu(facciamo 4) study.cicciovecchio ti ha aiutato,ora tocca a te aiutare me lol!

ciao, appena completo l'ordine, ti invierò il dettaglio dei prodotti in PM ok? perchè sono ancora indeciso su alcuni prodotti..

ciccio sì, è stato davvero di grande aiuto...

buona serata.

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

ciccio... un'ultima domanda... per un dubbio sulla cera da prendere leggendo la descrizione della pinnacle...

Wolfgang Füzion Carnauba Polymer Estate Wax o Pinnacle Souveran Paste Wax Box?? mi sembra che la 2^ sia più indicata per il nero perlato.... te che dici???

Admin

Admin
Admin

se ciccio non si arrabbia rispondo io Wink
la fuzion è un sigillante e privilegia la durata mentre la pinnacle ha una profondità assoluta: sul nero è molto molto bella!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:se ciccio non si arrabbia rispondo io Wink
la fuzion è un sigillante e privilegia la durata mentre la pinnacle ha una profondità assoluta: sul nero è molto molto bella!
antonio ma non scherziamo nemmeno!!!! Very Happy quello che ho imparato e' grazie a voi del forum e' alla tua sempre immensa disponibilita'...e poi il capo e'sempre il capo Wink al prossimo ordine anche io voglio andare di pinnacle cheers

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

grazie mirko,ti nomino mio maestro,niente male per un neofita..... Sad lol!

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

1)prelavaggio esterni spruzzando con uno spruzzino del D108 diluito 1:10 (non su vetri e plastiche,vero e le targhe);
2)risciacquo con acqua corrente dopo 2 minuti di azione del D108;
3)lavaggio cerchi con M36 mediante uno spruzzino e passaggio con la spazzola apposita e risciacquo;
4)lavaggio esterni con guanto in agnello meg e D111 diluito in base all'intensità dello sporco;
5)risciacquo con acqua corrente;
6)ad auto bagnata, lubrificazione con Dodo Juice Supernatural delle parti da trattare con la clay bar (una parte alla volta). Dopo il passaggio della claybar, risciacquare ogni parte trattata con acqua.

Se la clay si sporca durante la lavorazione basta che sia rimpastata e riutilizzata subito. Prima di deporla nella scatola tipo porta sapone, lavarla con acqua tiepida. Poi farla asciugare e spruzzarvi del lubrificante. Quando si inizia a sfaldare, è arrivata l'ora di sostituire la clay.

7)asciaugatura auto con apposito panno meg;
9)passaggio del polish M83 con apposito applicatore manuale. Lavorare una porzione alla volta e pulire i residui con panno in micro;
10)passare il panno in microfibra per la rifinitura finale su tutta l'auto per togliere eventuale polvere di polish e controllare magari porzioni di auto passate male o lasciate indietro;
FERMANDOSI AL PUNTO 10, SI OTTIENE QUALCOSA?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con solo polish la carrozzeria non e' protetta...se proprio vuoi fermarti al punto 10 al posto dell m83,prendi un prodotto all in one come il d151 o lo scholl a15,che svolgono contemporaneamente azione di abrasivi-polish e protezione...

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

style non vorrei scoraggiarti,ma stanotte pensavo che per le dimensioni dell auto e la poca praticità,la das-6 sia indispensabile,hai fatto un preventivo di quante ore ci vogliano per fare il tutto a mano?da quello che ho intuito io parecchio,fammi sapere.

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

style non vorrei scoraggiarti,ma stanotte pensavo che per le dimensioni dell auto e la poca praticità,la das-6 sia indispensabile,hai fatto un preventivo di quante ore ci vogliano per fare il tutto a mano?da quello che ho intuito io parecchio,fammi sapere.

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

trapanibirgi ha scritto:grazie mirko,ti nomino mio maestro,niente male per un neofita..... Sad lol!

grazie...ma ne riparliamo a lavoro ultimato :-))) prima testerò il tutto sulla mia vecchia auto...

PS:appena ho la lista ti invio PM

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

trapanibirgi ha scritto:style non vorrei scoraggiarti,ma stanotte pensavo che per le dimensioni dell auto e la poca praticità,la das-6 sia indispensabile,hai fatto un preventivo di quante ore ci vogliano per fare il tutto a mano?da quello che ho intuito io parecchio,fammi sapere.

mi spaventa la cosa perchè ho paura di fare danni alla verniciatura... cioè, se quqlcuno mi spiegasse e mi facesse vedere come utilizzarla ok.. ma non avendolo mai fatto, mi rifiuto...

troppi giochi di velocità, pressione, dischi e prodotti, che un inesperto come me non può provare sull'auto nuova di zecca!!! meglio la mano, leggera..e taaaaaanta pazienza!!!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

stylish_and_fashion ha scritto:
trapanibirgi ha scritto:style non vorrei scoraggiarti,ma stanotte pensavo che per le dimensioni dell auto e la poca praticità,la das-6 sia indispensabile,hai fatto un preventivo di quante ore ci vogliano per fare il tutto a mano?da quello che ho intuito io parecchio,fammi sapere.

mi spaventa la cosa perchè ho paura di fare danni alla verniciatura... cioè, se quqlcuno mi spiegasse e mi facesse vedere come utilizzarla ok.. ma non avendolo mai fatto, mi rifiuto...

troppi giochi di velocità, pressione, dischi e prodotti, che un inesperto come me non può provare sull'auto nuova di zecca!!! meglio la mano, leggera..e taaaaaanta pazienza!!!

non è una das-6 ma una G220 V1 pertanto macchine pressochè identiche .....

https://www.youtube.com/watch?v=pWc_6QHnbng

l'unico modo di far danni è tirarla contro l'auto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

ASPETTO TUE NOTIZIE,E MODI DI IMPIEGO.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rndrrt ha scritto:

non è una das-6 ma una G220 V1 pertanto macchine pressochè identiche .....

https://www.youtube.com/watch?v=pWc_6QHnbng

l'unico modo di far danni è tirarla contro l'auto Twisted Evil
quoto il grande saggio barbuto...la percentuale di fare danni con quelle macchine sta intorno allo 0,001 cioe' tirarla contro la macchina lucidatore pazzo

stylish_and_fashion

Aiutante Detailer

ragazzi ok..per voi che avete praticità... ma mettetevi nei miei panni..ovvero di colui che ha sempre portato a lavare l'auto ak lavaggio prima di adesso ed ora, la nuova auto, vuole lavarla lui...e non sapeva nulla a riguardo del detailing... leggo poi che un uso pesante di alcuni dischi potrebbe rovinare la verniciatura...

qindi, se qualcuno mi facesse vedere e visionare è ok.. ma così non mi fido...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo