Filippo ha scritto:...è vero scusa ma tra una cosa e l altra sono partito con i miei pensieri strani e ho tralasciato che mi avevi gia consigliato cosa prendere....
Forse per il fatto che nel kit ci sono tantissimi prodotti per l interno che a me non servono, come non mi serve lo shampoo
La mia priorità è far tornare lucente la carrozzeria perchè molto trascurata e leggendo la guida del detailing mi sembravano queste le cose da prendere...
Ciao omonimo
avendo stabilito le priorità, il mio consiglio è questo:
clay bar e relativo lubrificante (volendo trovi kit pronti clay+lubrificante e risparmi qualcosa al posto che comprare separatamente)
poi, se intendi procedere a mano
m105 + relativo tampone ad uso manuale
m205 + relativo tampone ad uso manuale
panni per eliminare i residui di prodotto
precera o glaze (non è indispensabile, ma consigliato) + relativo tampone ad uso manuale
cera + pad giallo rotondo per l'applicazione a mano
quick detailer tipo d155 per il mantenimento.
Se invece intendi procedere con lucidatrice, tutto quanto sopra va bene però al posto che i vari tamponi ad uso manuale devi prendere i tamponi appositi (ti consiglio le misure da 5,5" e 4"), oltre naturalmente alla lucidatrice stessa
per la cera devi decidere tu se preferisci stenderla con lucidatrice (attenzione, solo se rotorbitale, con rotativa non si possono stendere cere) oppure a mano (cosa che personalmente preferisco).
Poi se vuoi già valutare l'acquisto di shampoo a ph bilanciato arricchiti con cere per il mantenimento e la protezione della cera in futuro, beh questo devi deciderlo tu.
panni: ti consiglierei
almeno 1 panno per rimuovere m105, 1 panno per rimuovere m205, 1 per rimuovere la cera, ed 1/2 per l'uso dei quick detailer (a seconda del quick detailer scelto); Li ritengo numericamente il
minimo indispensabile per poter cavare qualche ragno dal buco.
Ci leggiamo!