LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18

+8
AbsoluteNew
Massimo89
aleslk
sesamo
Giobart
monterosso71
Mason155
NOFX
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga come da titolo ho preso  PNEUMATICI HANKOOK S1 EVO2 K117  215/40 R18
su ebay prezzo 399 euro treno completo 4
aspetto che arrivano....Wow non vedo l'ora di togliere termiche e tornare a gomme sportive bounce

........intanto

avete opinioni e pareri da darmi se li avete montati qualche volta
durata
aderenza asciutto e bagnato

avevo le Dunlop sport 01 uscite con la mito nuova
Km percorsi 32.600 invertendoli ogni 12.000 KM
strada:  misto 60% curve e montagna - 30% cittadino - 10% superstrada
gomme super ottime.............tranne il prezzo affraid

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:raga come da titolo ho preso  PNEUMATICI HANKOOK S1 EVO2 K117  215/40 R18
su ebay prezzo 399 euro treno completo 4
aspetto che arrivano....Wow non vedo l'ora di togliere termiche e tornare a gomme sportive  bounce

........intanto

avete opinioni e pareri da darmi se li avete montati qualche volta
durata
aderenza asciutto e bagnato

avevo le Dunlop sport 01 uscite con la mito nuova
Km percorsi 32.600 invertendoli ogni 12.000 KM
strada:  misto 60% curve e montagna - 30% cittadino - 10% superstrada
gomme super ottime.............tranne il prezzo affraid

Complimenti per il prezzo d'acquisto delle hankook, cavolo 399 euro un treno completo da 18 a quel prezzo e più che buono. io con la mia mito un treno di pirelli p zero 215/45 R17 nero montate l anno scorso 500 euro compreso di tutto anche il montaggio Shocked Cmq per le gomme che hai preso un mio amico le aveva e ne era soddisfatto, gomma morbida ma ottima tenuta e col bagnato non erano affatto male. io al prossimo cambio gomme sarò indeciso proprio tra hankook e bridgestone.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie mason
si il prezzo è super ok.........il venditore se ne reso conto e ha subito aumentato il prezzo a 105 l'una
ma si sa su ebay chi prima arriva..............gode

ovvio per avere ottima aderenza le gomme devono esser morbide
ne risente la durata............ma è una cosa da metter in preventivo

il mio gommista mi aveva chiesto 560 x 18 montaggio e smaltimento x hankook
cosi' dovendo pagare pure 40 euro di manodopera e smaltimento
vado a risparmiare 120 euro
e mi ci esce il Metro sidekik..................godo

le hankook le avevo montate sulla mia 500 sport ...
non questo modello ma un'altro in misursa 195 45 R14 che vedi in foto Avatar
a confronto alle continental che ho sempre montato perdevo un pelino in curva ( 1 cm in entrata e uscita ) niente di che......ma il prezzo era decisamente migliore

tornando in tema
le dunlop ci volevano 156 euro l'una miglior prezzo su ebay italia
che dire gomme sport mooolto buone...........provero' bene ste? hankook e vi terro' aggiornati

hankook è un marchio molto in crescita.....................speriamo bene

monterosso71

Apprendista Detailer

Ciao, NOFX.

Al momento faccio gommista, non ho tantissima esperienza, ma di Hankook ho sentito solo pareri positive, e un marchio con ottimo rapporto qualità/prezzo, 40 euro di montaggio sono giusti.

Acquistando pneumatici in internet c'e rischio, che non siano freschissime (tipo prodotte nel 2014), stai attento ai eventuali difetti( in questo ti aiuterà il tuo gommista di fiduccia)

Molto importante, che il codice di carico e velocità deve coincidere con quello riportato nel libretto di circolazione(puo essere superiore).

Ti consiglio di fissare già un appuntamento al gommista,perché in alta stagione non avrà tanto tempo a seguirti al massimo.  

Mason 155 , a mio parere, le Bridgestone estive sono migliore in assoluto, sono care, ma ne vale la pena.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

monte
ti ringrazio x intervento.........ogni esperienza e consiglio sono QUI graditi.........ci mancherebbe Twisted Evil
ma ci sono dei punti da chiarire.............senno' il tutto non ha senso..........Ovvio
ho gia' parlato con venditore prima di prenderle...........DOT 2015
il gommista è un mio caro amico no problem x montaggio
anzi piu' aspetto..............meglio è
visto che la mia mito Turbo GPL  fa' 12,5 KM/L con termiche Continental da 16
e 11-11,5 KM/L con gomme estive da 18
il codice di carico è 89
quello di velocita' Y....................superiore in quanto le Dunlop avevano W...............a rispetto di legge ...anzi
il venditore ha tutti feedback strapositivi
io vendo e compro su  ebay ....................da anni ormai

Ultima modifica di NOFX il Dom 3 Apr 2016 - 21:35 - modificato 3 volte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

x mason
un mio amico su alfa 147
con bridgeston tua stessa misura si è trovato moooolto bene
prima montava Dunlop t-maxx
ma moolti meno KM percorsi tante' che oggi ha riacquistato e montato le stesse bridgestone

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io sulla Giulietta stò per finire le Bridgestone S001 da 225/40 R18.... gomme buone.... ma da quella tipologia di gomma speravo meglio...... le ho montate al posto delle Pirelli P7 225/45 R17 di primo equipaggiamento (gomme ottime che non finivano più) per dedicare i cerchi da 17 alle sole invernali!!

Le Bridgestone S001 non mi hanno colpito.......... aspetto che finiscano e passerò sicuramente ad altro........ le candidate alla sostituzione possono essere le Pirelli PZero..... Michelin Pilot Sport 4 ....... se avete altro da consigliarmi, ascolto volentieri! Very Happy

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

mod OT on

@Giobart
Sulla BMW (con assetto Msport), ho provato sia Pirelli PZero che Michelin PS3 (misura 205/50 R17 89W), e mi sento di consigliarti assolutamente Michelin.
Con gli pneumatici francesi forse perderai qualcosa in prontezza di risposta sterzo, ma ne guadagnerai in sicurezza sul bagnato, caratteristica per me fondamentale nella guida.

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-4
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/pneumatici-estivi.php

mod OT off

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sesamo siamo in area Off Topic!! Very Happy

Grazie del parere..... i passato ho avuto dei pneumatici michelin (non sportivi) e mi son sempre trovato bene......

aleslk

Apprendista Detailer

Io sempre su bmw mi trovo molto bene con i Toyo!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quale modello di Toyo??

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie raga x interventi
anche io volevo provare le michelin.............ma hanno un prezzo proibitivo per me
sto' mese oltre le 4 gomme mi aspetta
rata car
tagliando
assicurazione
le hankook mi sono sembrata un'ottimo compromesso

posso confermare solo che Dunlop e Continental in versione Sport....Sono Ottime gomme

aleslk

Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Quale modello di Toyo??

I T1 Sport sui 19' e per affezione gli snowprox s sui 18' termici dato che mi ero trovato male con le nokian precedentemente!
P.S. Voglio rimontare le esteveeeee Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:x mason
un mio amico su alfa 147
con bridgeston tua stessa misura si è trovato moooolto bene
prima montava Dunlop t-maxx
ma moolti meno KM percorsi tante' che oggi ha riacquistato e montato le stesse bridgestone
Nofx grazie per il feedback, quali bridgestone però? le turanza non le considererei perchè non sono un granchè da quello che leggo in giro, io mi riferivo alle Re 050 che spettacolo di gomme Very Happy se durassero anche un bel pò sarebbe anche meglio

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io sulla Giulietta stò per finire le Bridgestone S001 da 225/40 R18.... gomme buone.... ma da quella tipologia di gomma speravo meglio...... le ho montate al posto delle Pirelli P7 225/45 R17 di primo equipaggiamento (gomme ottime che non finivano più) per dedicare i cerchi da 17 alle sole invernali!!

Le Bridgestone S001 non mi hanno colpito.......... aspetto che finiscano e passerò sicuramente ad altro........ le candidate alla sostituzione possono essere le Pirelli PZero..... Michelin Pilot Sport 4 ....... se avete altro da consigliarmi, ascolto volentieri! Very Happy
Giobart io ti posso dire che le pirelli p zero nero che monto sono delle belle gomme anche se leggermente rigide a mio parere e a 35000 km ci arrivo tranquillamente quindi sono anche durature. un mio amico con la tua stessa gommatura monta le goodyear eagle f1 Mi sembra non sono sicuro e a suo parere sono ottime

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Io sono in procinto di cambiare le gomme estive, parlando con un mio amico che fa il gommista da molti anni mi ha sconsigliato le Pirelli PZero e le Bridgestone, quest'ultime mi sono durante 25 mila km.
Mi ha fortemente consigliato le pilot sport 3 e 4 e con la mia grande incredulità le dunlop sport rt2.
I prezzi che mi ha fatto sono 450 euro le ps4,420 le ps3 e 400 le Dunlop montate e bilanciate con misure di 225/45/17.
Premetto che il mio amico lavora come dipendente, quindi non ci guadagna e smena niente, adesso andrò a fare ancora un paio di preventivi.
Secondo voi come sono i prezzi?

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Massimo89 ha scritto:Io sono in procinto di cambiare le gomme estive, parlando con un mio amico che fa il gommista da molti anni mi ha sconsigliato le Pirelli PZero e le Bridgestone, quest'ultime mi sono durante 25 mila km.
Mi ha fortemente consigliato le pilot sport 3 e 4 e con la mia grande incredulità le dunlop sport rt2.
I prezzi che mi ha fatto sono 450 euro le ps4,420 le ps3 e 400 le Dunlop montate e bilanciate con misure di 225/45/17.
Premetto che il mio amico lavora come dipendente, quindi non ci guadagna e smena niente, adesso andrò a fare ancora un paio di preventivi.
Secondo voi come sono i prezzi?
I prezzi sono ottimi, prova a vedere in internet parlo delle ps4 già sono quasi 110 euro a gomma. e io ti consiglio quest ultimi visto il prezzo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mason
le gomme sono Bridgestone Potenza RE002
il mio amico si lamentava delle dunlop perchè ci ha fatto pochi Km
con le potenza quasi 6000 in piu'

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Le avevo sulla mia Focus, spettacolari sull'asciutto ma scivolose in trazione sul bagnato. per il resto come dicevi tu si consumano molto velocemente ma quando c'è l'asciutto sembra di stare sui binari anche in piena curva.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a quali gomme ti riferisci?

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Alle tue le HANKOOK S1 EVO2

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:mason
le gomme sono Bridgestone Potenza RE002
il mio amico si lamentava delle dunlop perchè ci ha fatto pochi Km
con le potenza quasi 6000 in piu'
Si le avevo pure adocchiate le bridgestone re002 su internet stanno 98 euro a gomma non male.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il mio amico dal suo gommista le ha pagate 120 euri

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

AbsoluteNew ha scritto:Alle tue le HANKOOK S1 EVO2

quindi mi stai dicendo che sul bagnato non sono super ok?
strano dai test e dalla scheda gli danno A sul bagnato
le dunlop che avevo avevano B ed erano uno spettacolo sul bagnato

quanti Km ci hai fatto?
che tipo di strada fai?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aggiornamento al volo " Notturno "

le prime 2 gomme sono arrivate ( da Germania ) quindi al volo ordinate il 2 aprile

DOT 0816 .................quindi no fresche .......   ma ............recentissime Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
attendo le altre 2....................speriamo bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo