Ciao a tutti, entro una settimana dovrebbero consegnarmi la macchina nuova e vorrei completare la mia attrezzatura con le cose che avevo preso per lavare la moto, ormai un annetto fa.
Si tratta di una Mercedes GLC 250d in grigio selenite (un canna di fucile).
Volevo prendere il Perl per trattare le plastiche esterne, le gomme (mi piace la finitura che ha) e le plastiche degli interni.
Ariapura per la pulizia degli interni.
Un paio di panni MF1 zeroR per la lavorazione dei prodotti (ne ho già un paio)
Dodo Clearly Menthol per i vetri (il flacone piccolo è troppo poco?)
Panno Cloudbuster per lavorarlo (dopo si passa un panno tipo ZeroR per togliere eccessi o il prodotto asciuga da se?).
Qualche pad in spugna per facilitare alcuni lavori.
Per il prelavaggio ho già il W5 in varie diluizioni, come shampoo ho il Glossworkz che ho utilizzato finora con la moto (nera) ed un Dodo BTBM che avevo preso da provare, flacone piccolo.
Guanto Dodo Tribble Mitt che per ora non si è distrutto quindi lo continuerei ad usare.
Spugne carpro, pennelli,
Panno MF2 per asciugatura che verrà affiancato ad un soffiatore Sidekick (che mi torna utile per la moto)
Volevo domandare come comportarmi con gli interni, ho preso i sedili in pelle ecologica perchè mi piacevano di piu, come design di quelli in pelle vera, ed hanno una parte centrale in microfibra nera che in sostanza pare alcantara.
Ed ho messo il cruscotto rivestito sempre in pelle ecologica.
Posso usare il Perl o conviene utilizzare prodotti piu specifici? Non è vera pelle quindi prodotti tipo Fenice mi paiono sprecati...
E va bene sui rivestimenti in Piano Black lucido?
Grazie a tutti per la pazienza!
Si tratta di una Mercedes GLC 250d in grigio selenite (un canna di fucile).
Volevo prendere il Perl per trattare le plastiche esterne, le gomme (mi piace la finitura che ha) e le plastiche degli interni.
Ariapura per la pulizia degli interni.
Un paio di panni MF1 zeroR per la lavorazione dei prodotti (ne ho già un paio)
Dodo Clearly Menthol per i vetri (il flacone piccolo è troppo poco?)
Panno Cloudbuster per lavorarlo (dopo si passa un panno tipo ZeroR per togliere eccessi o il prodotto asciuga da se?).
Qualche pad in spugna per facilitare alcuni lavori.
Per il prelavaggio ho già il W5 in varie diluizioni, come shampoo ho il Glossworkz che ho utilizzato finora con la moto (nera) ed un Dodo BTBM che avevo preso da provare, flacone piccolo.
Guanto Dodo Tribble Mitt che per ora non si è distrutto quindi lo continuerei ad usare.
Spugne carpro, pennelli,
Panno MF2 per asciugatura che verrà affiancato ad un soffiatore Sidekick (che mi torna utile per la moto)
Volevo domandare come comportarmi con gli interni, ho preso i sedili in pelle ecologica perchè mi piacevano di piu, come design di quelli in pelle vera, ed hanno una parte centrale in microfibra nera che in sostanza pare alcantara.
Ed ho messo il cruscotto rivestito sempre in pelle ecologica.
Posso usare il Perl o conviene utilizzare prodotti piu specifici? Non è vera pelle quindi prodotti tipo Fenice mi paiono sprecati...
E va bene sui rivestimenti in Piano Black lucido?
Grazie a tutti per la pazienza!