Forse bisognava rivolgersi a un VERO detailer. Quando vedo queste cose mi viene il mal di stomaco....
E' molto tempo che non intervengo sul forum, proprio per non polemizzare più. Ma questo post mi riguarda da vicino, non solo perchè io opero in Toscana, ma perchè questo è il tipico esempio di lavorare che combatto da sempre, che dà un'impressione sbagliata del car detailing e ne rovina la reputazione, instaurando un'idea sbagliata del detailing nelle persone e questo danneggia TUTTI i detailers, di tutte le regioni.
Dalle foto che vedo, diciamo che sono dei dettagli/errori che possono anche sfuggire (soprattutto la cerniera del parasole, non tanto il pulsante del cruise che può anche essere una svista che può capitare a chiunque). Prendo per buono l'insoddisfazione su altre parti dell'auto, ma bisognerebbe vedere le foto anche del risultato sulla carrozzeria.
Detto questo, c'è un'aspetto fondamentale da tenere presente quando si fanno fare lavori di detailing: il cliente DEVE sapere cosa è stato fatto e bisogna mettersi d'accordo PRIMA sul grado di perfezione che si vuole raggiungere, non bisogna nascondere delle magagne che saltano fuori successivamente. Così facendo il cliente non ha più fiducia non solo in chi ha fatto il lavoro, ma nel detailing in generale, arrivando a dire che in realtà su alcuni colori si può solo riverniciare per rimediare.
Io per esempio, se viene una persona che è a digiuno di detailing, prima ancora di discutere sul lavoro da fare, gli spiego COS'E' il detailing, cosa si può fare e cosa non si può fare. Bisogna essere prima di tutto appassionati per fare questo lavoro, non è come vendere un paio di scape.
Inoltre, rileggendo il messaggio, ho letto in merito a ColorGlo. Non so quanti punti ColorGlo ci siano dalle parti di Firenze, ma già un paio di clienti si sono lamentati delle lavorazoni fatte male. E io sono del parere che quando c'è qualcosa che non va, bisogna sempre denunciarle queste cose. L'errore ci può essere da parte di chiunque, siamo umani, ma quando manca anche la volontà di rimediare ai propri errori, non si è dei professionisti. In genere si fanno sempre delle prove sulla pelle e se si vede che viene via del colore, si usano metodi più "gentili" per la pulizia di quelle parti. Quel lucido comunque è davvero pessimo.
Visto che non sai chi chi confrontarti, se ti fa piacere ti aspetto nella mia sede, per fare due chiacchiere e toglierti i dubbi ;-)