LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima Lucidatura da Principiante su auto nera di 6 anni

+7
v6boss
Nippe
BlackAlfa
zurigo13
Admin
Only HONDA
Andre91
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si è una rotorbitale...

Andre91

Aiutante Detailer

Esatto

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

la ero è rotorbitale... Wink

ma quel rids cosi non è possibile causarlo con la lucidatrice... posso chiederti gentilmente delle foto dove ne hai altri?
visto che hai detto tipici graffi che vai a generare Wink
Tieni conto che molti rids son coperti dagli swirl e rimuovendo questi ultimi sembra di averli creati in quel momento... ciò nonostante personalmente non mi sembra questo il caso vista l'entità di quella riga...
probabilmente  involontariamente avevi il panno sporco per rimuovere il polish e lo hai creato rimuovendo... altre soluzioni ahimè non mi vengono in mente tenendo conto come hai descritto precedentemente Wink

Andre91

Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, vi scrivo dopo diverso tempo perché ho avuto occasione di far sistemare la vettura da un professionista detailer. Volevo descrivervi le mie impressioni che ho avuto sul lavoro eseguito:

Ci sono voluti circa 1sett. / 10 giorni e 850€ per un trattamento esterno+interno compreso gomme, cerchi + fari + car pro cquartz finest.

Esternamente la lucidatura è molto buona, è riuscito ad eliminare le imperfezioni al 90% ma non al 100% dato che qualcosa mi è ricomparso, e anche rimasto... probabilmente da questo deduco che la teoria che i carrozzieri coprono i graffi e i detailer gli eliminano non sia del tutto giusta.
Comunque per l'esterno tutto molto accettabile.

Internamente si poteva fare di più, sui sedili in pelle non è stato fatto molto, dicono che sarebbe venuta via la vernice...mah.., anche se sinceramente non avevano un gran bisogno, sui sedili ci sono solo delle screpolature dovute all'usura.
Però Il volante è stato rovinato e non si sa di chi sia la colpa in quanto è stato anche riparato precedentemente da un affiliato colorglò è probabile che la pulizia abbia fatto venir via la vernice dalla plastica goffrata provocando un forte scolorimento. ...Poi ovviamente si danno la colpa tra di loro e alla fine il cliente è quello che lo prende in tasca.

Come esempio vi linko anche una foto dei pulsanti del cruise control:

https://i.servimg.com/u/f97/19/46/81/05/13819511.jpg

Oltretutto vi faccio notare dei particolari che non sono saltati all'occhio di chi ha effettuato la pulizia:

https://i.servimg.com/u/f97/19/46/81/05/13735411.jpg

Concludo dicendo che secondo me sulle vernici nere le cose da fare sono ben poche, se vuoi mascherare i difetti per un po' di tempo ok, ma per eliminarli l'unica soluzione è verniciare!
Inutile mettere il fumo negli occhi alle persone, se io dovessi andare da un buon carrozziere che con impegno mi fa diventare la carrozzeria come uno specchio, non vado a spendere più di 300 euro, forse 400.

tek78

tek78
Detailer Novello

Mi sento di dire che, guardando le due foto da te allegate, quello da cui sei andato è un detailer solo di nome...
I particolari delle alette potrebbero anche essere stata una dimenticanza (ma anche no...) però, oltre ai tasti del cruise, ma che prodotto è stato messo su quel volante? E' di un lucido da fare schifo...
Parlando del volante, quelli seri fanno degli spot test per essere sicuri della riuscita, idem sui sedili.

Poi per valutare meglio dovresti allegare altre foto anche degli esterni e di volante e sedili, perché, a parte dove magari la vernice se ne è andata, un detailer i graffi li toglie, un carrozziere di norma li maschera.

Non ho parole...

Admin

Admin
Admin

Confermo il parere ti tek78: secondo me semplicemente non è stato svolto un lavoro eccellente e che ci sia qualcosa che non va lo deduco anche dal fatto che ti sia stato detto che viene applicato Cquartz Finest. 
In Toscana non ce ne sono di applicatori autorizzati... Mi suona tutto molto, molto strano...

Andre91

Aiutante Detailer

Grazie della comprensione, appena posso faccio le foto al volante e ai sedili.
Anche se il lavoro è stato fatto 2 mesi fa il risultato e rimasto invariato, ho lavato la vettura settimana scorsa, quindi posso procedere lo stesso fotografando per farvi rendere conto di ciò che è stato fatto.
Ho anche le foto dell'auto ha scattate dal detailer mentre vi lavorava ma per rispetto nei suoi confronti non le pubblico.
Che dire,,, come ho già detto il volante è stato riparato 2 anni fa da colorglò ma il colore è rimasto quasi invariato. Successivamente lui ha provato a pulire la zona e me lo ha consegnato con le chiazze dicendo che non poteva fare di meglio perché l'affiliato ColorGlò ha sbagliato a verniciare. Ovviamente Colorglò dichiara di essere nel giusto come lui, (perché poi il bello è che si sono incontrati e hanno lavorato insieme ma sono riusciti a far uscire un pastrocchio lo stesso).
Cosi contatto l'affiliato dopo aver ritirato la vettura e mi faccio risistemare nuovamente la plastica del volante, ed ecco che adesso ho quel lucido orribile, perché lei obbligatoriamente ha dovuto ripassare il prodotto usato la volta precedente (credo sia una vernice da usare con l'areografo).

Per applicare cquartz finest occorre veramente un autorizzazione?
E allora come mai è cosi alla portata di tutti?

Aldilà dell'autorizzazione o meno ad applicare quel prodotto confermo che in Toscana i detailer sono molto pochi, io online ho trovato solo lui, quindi non avrei modo di rapportarmi di persona con altri per avere dei consigli se non qui sul forum.

Ultima modifica di Andre91 il Mer 14 Set 2016 - 17:56 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Per applicare cquartz finest occorre veramente un autorizzazione?
E allora come mai è cosi alla portata di tutti?

Certo, è un prodotto che non si vende liberamente (per esempio non è presente nello shop) ma solo agli autorizzati. 
Ed il punto è proprio quello... non è alla portata quindi quello non era Finest.

Andre91

Aiutante Detailer

E' vero, ho letto adesso il tuo post.

https://www.lacuradellauto.com/t7101-car-pro-cquartz-finest

Sono andato a ricontrollare e mi sono sbagliato, il prodotto è il CQuartz UK

Andre91

Aiutante Detailer

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Forse bisognava rivolgersi a un VERO detailer. Quando vedo queste cose mi viene il mal di stomaco....
E' molto tempo che non intervengo sul forum, proprio per non polemizzare più. Ma questo post mi riguarda da vicino, non solo perchè io opero in Toscana, ma perchè questo è il tipico esempio di lavorare che combatto da sempre, che dà un'impressione sbagliata del car detailing e ne rovina la reputazione, instaurando un'idea sbagliata del detailing nelle persone e questo danneggia TUTTI i detailers, di tutte le regioni.
Dalle foto che vedo, diciamo che sono dei dettagli/errori che possono anche sfuggire (soprattutto la cerniera del parasole, non tanto il pulsante del cruise che può anche essere una svista che può capitare a chiunque). Prendo per buono l'insoddisfazione su altre parti dell'auto, ma bisognerebbe vedere le foto anche del risultato sulla carrozzeria.
Detto questo, c'è un'aspetto fondamentale da tenere presente quando si fanno fare lavori di detailing: il cliente DEVE sapere cosa è stato fatto e bisogna mettersi d'accordo PRIMA sul grado di perfezione che si vuole raggiungere, non bisogna nascondere delle magagne che saltano fuori successivamente. Così facendo il cliente non ha più fiducia non solo in chi ha fatto il lavoro, ma nel detailing in generale, arrivando a dire che in realtà su alcuni colori si può solo riverniciare per rimediare.
Io per esempio, se viene una persona che è a digiuno di detailing, prima ancora di discutere sul lavoro da fare, gli spiego COS'E' il detailing, cosa si può fare e cosa non si può fare. Bisogna essere prima di tutto appassionati per fare questo lavoro, non è come vendere un paio di scape.
Inoltre, rileggendo il messaggio, ho letto in merito a ColorGlo. Non so quanti punti ColorGlo ci siano dalle parti di Firenze, ma già un paio di clienti si sono lamentati delle lavorazoni fatte male. E io sono del parere che quando c'è qualcosa che non va, bisogna sempre denunciarle queste cose. L'errore ci può essere da parte di chiunque, siamo umani, ma quando manca anche la volontà di rimediare ai propri errori, non si è dei professionisti. In genere si fanno sempre delle prove sulla pelle e se si vede che viene via del colore, si usano metodi più "gentili" per la pulizia di quelle parti. Quel lucido comunque è davvero pessimo.
Visto che non sai chi chi confrontarti, se ti fa piacere ti aspetto nella mia sede, per fare due chiacchiere e toglierti i dubbi ;-)

http://www.elmocarcare.it

tek78

tek78
Detailer Novello

Ti quoto in pieno, vale per qualsiasi lavoro artigianale, ben detto!!!
Te lo dice uno che installa impianti di sicurezza di un certo livello e che trova delle situazioni al limite della vergogna. Installazioni fatte da sedicenti "professionisti" con dimenticanze o errori assurdi e materiale economico comprato su Amazon e venduto a peso d'oro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2