Buongiorno a tutti ragazzi,
perdonatemi per il ritardo ma gli impegni lavorativi ospedalieri sono stati tantissimi.
Innanzitutto grazie ad antonio e LCDA per il sample.
Veniamo a noi ho effettuato il test comparando i seguenti prodotti
New ProGlass cleaner
vecchia versione pro glass cleaner
angel wax vision
dodo menthol
Ho utilizzato panno star glass evo e tre auto ( medio sporco non protetta,medio sporco protetto con H2GO e auto non protetta e molto sporca). L’ho provato sia nelle superfici interne che esterne.
VISTA E OLFATTO:
a prima vista mi è sembrato di aver ricevuto AP per il colore che però ad una attenta osservazione è diverso
Olfatto direi agrumato e nella mia scala di gradimento secondo solo a Dodo (personalmente mi piace un sacco)
TEST:
ll nuovo pro glass non cola rispetto alla versione precedente, si riesce a lavorarlo con il panno veramente molto bene ed evapora subito. Quindi direi netta discontinuità con il passato. Ho inoltre potuto apprezzare un bellissimo livello di brillantezza e setosità della superficie trattata anche questo in netto contrasto con il passato (mi ha sempre lasciato tantissimi residui).
La vera novità viene però sui vetri interni, in passato alcuni (fra i quali anche io) avevamo segnalato un comportamento anomalo del pro glass in frangenti abbastanza grassi. Adesso è tutta un altra storia! Preciso, lavorabilissimo e nessun problema di eccedenze e lascia un ottima finitura anche in situazioni estreme!
Per quanto riguardo il confronto con Vision, secondo me l’accoppiata vision/h2go è veramente ottima (è un giudizio personale, non voglio però divenga un BIAS in questo frangente). Confrontati su superficie non protetta e molto sporca assolutamente ProGlass lavora molto bene e ne serve veramente poco per raggiungere un bel risultato e soprattutto ha un odore molto più gradevole.
Per quanto riguarda il confronto con Dodo Menthol direi che dodo vince per il profumo (ma anche questo è un giudizio personalissimo). Valutando invece la lavorabilità, la consistenza, l’evaporazione, il livello di pulizia e gloss direi ProGlass.
In conclusione direi che il prodotto è nettamente migliorato ponendosi in competizione diretta con i più blasonati e costosi. La cosa che personalmente mi ha stupito di più è il suo comportamento all’interno dove tutti i vecchi problemi sono stati risolti e anche la sua consistenza aiuta nel raggiungere anche i dettagli più piccoli e minuziosi. Veramente un gran prodotto, attendo il prezzo per dare un ulteriore giudizio ma sono sicuro che LCDA sarà più che ultra competitiva come sempre.