Finalmente terminati i prodotti della linea commerciale Meguiars, è giunta l'ora anche per me del primo ordine serio. Contate che praticamente non mi è rimasto granchè in garage quindi partirei da zero. Questa la mia auto:
Auto: Golf GT Sport TSI
Colore: Nero perla (LC9Z)
Anno: 2008
Note: Interni in pelle
Per non incasinarmi ed essere certo di non dimenticare niente seguo pari pari le 5 fasi indicate nella sezione guide .
Fase 1: Lavaggio
Foam Gun
Sgrassante D108
Shampoo (D110 o D111?)
Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)
Secchio + Grit Guard
Asciugatura Cobra Gold Plush Microfiber XL o Water Magnet Meguiars?
Cerchi in lega D140 + Spazzola Daytona Speed Master
Vetri D120 + Cobra Glass Towel + eventualmente il Diamondite Glass (ho un segno delle spazzole un pelino ostico ...)
Motore Oltre al D108 direi il D170
Plastiche e guarnizioni in gomma ?
Interni D101 o D103 per la pulizia? + protezione?
Sedili in pelle mi rimane un pò di crema Gold Class Rich Leather con cui mi trovo abbastanza bene, qualcosa di simile o addirittura meglio?
Fase 2: Decontaminazione
Clay bar: quale? + D155, mi pare...
Fase 3: Polishing
Lucidatrice Dodo Das-6 + tamponi (quali?)
M105 + M205 (di solito uso lo Scratch X e il Color X a manoni, ho le braccia che sembrano quelle di Nadal )
Nient'altro, giusto?
Fase 4: Protezione
Qui mi rimetto completamente nelle vostre mani . Cere e/o sigillanti consigliatemi voi che mi sa che io non c'ho capito granchè (io solitamente uso come cera la NXT Meguiars, ma boh ...)
Fase 5: Mantenimento
Detailer: Meglio l'M34 o il D155?
Spero di non aver dimenticato niente, magari qualche accessorio mi viene in mente gironzolando nello shop. Ovviamente dovessi essermi dimenticato qualcosa di essenziale ditemi pure
Grazie in anticipo.
Auto: Golf GT Sport TSI
Colore: Nero perla (LC9Z)
Anno: 2008
Note: Interni in pelle
Per non incasinarmi ed essere certo di non dimenticare niente seguo pari pari le 5 fasi indicate nella sezione guide .
Fase 1: Lavaggio
Foam Gun
Sgrassante D108
Shampoo (D110 o D111?)
Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)
Secchio + Grit Guard
Asciugatura Cobra Gold Plush Microfiber XL o Water Magnet Meguiars?
Cerchi in lega D140 + Spazzola Daytona Speed Master
Vetri D120 + Cobra Glass Towel + eventualmente il Diamondite Glass (ho un segno delle spazzole un pelino ostico ...)
Motore Oltre al D108 direi il D170
Plastiche e guarnizioni in gomma ?
Interni D101 o D103 per la pulizia? + protezione?
Sedili in pelle mi rimane un pò di crema Gold Class Rich Leather con cui mi trovo abbastanza bene, qualcosa di simile o addirittura meglio?
Fase 2: Decontaminazione
Clay bar: quale? + D155, mi pare...
Fase 3: Polishing
Lucidatrice Dodo Das-6 + tamponi (quali?)
M105 + M205 (di solito uso lo Scratch X e il Color X a manoni, ho le braccia che sembrano quelle di Nadal )
Nient'altro, giusto?
Fase 4: Protezione
Qui mi rimetto completamente nelle vostre mani . Cere e/o sigillanti consigliatemi voi che mi sa che io non c'ho capito granchè (io solitamente uso come cera la NXT Meguiars, ma boh ...)
Fase 5: Mantenimento
Detailer: Meglio l'M34 o il D155?
Spero di non aver dimenticato niente, magari qualche accessorio mi viene in mente gironzolando nello shop. Ovviamente dovessi essermi dimenticato qualcosa di essenziale ditemi pure
Grazie in anticipo.