Scusate la prolungata assenza dal forum , credo di non aver pubblicato nulla da almeno 10 mesi .......alcune cose sono cambiate nell' ultimo anno , mi riferisco alla nascita della Rosso Rubino Car Detailing , forse chi popola i social gia' ne e' al corrente .
Comunque , volevo presentarvi un lavoro su una bellissima Corvette C1 del 1958 . Il lavoro ha una documentazione scarna a causa delle tempistiche non abbondanti e dell' enorme mole di lavoro di correzione da svolgere . La Vette era in uno stato molto compromesso , il nero pastello era molto molto difettato forse a causa di un recente restauro meccanico ......la permanenza in officina non ha sicuramente giovato all' estetica a causa sicuramente di molteplici passate di straccio a secco e chissa' cos' altro .......lo stato dell' auto era questo
Procedo subito alla correzione dei difetti ma subito mi scontro contro l'estrema durezza della vernice monostrato , probabilmente nitro . La correzione e' stata fatta con un ciclo un po' demode' , cioe' rotativa , lana e Megs M105 . La finitura e' stata fatta sempre con rotativa .
Ecco qualche Prima e Dopo :
Al termine della correzione ho protetto il tutto con una cera di carnauba la Pinnacle Souveran ........oramai le cere si usano molto di rado
concludo il lavoro curandomi dei particolari in cromo e gomma
Ecco qualche scatto finale , l'auto ha una linea affascinante ed e' bella da morire . Purtroppo il restauro della capotte non era ancora ultimato percio' la vedete socchiusa
Comunque , volevo presentarvi un lavoro su una bellissima Corvette C1 del 1958 . Il lavoro ha una documentazione scarna a causa delle tempistiche non abbondanti e dell' enorme mole di lavoro di correzione da svolgere . La Vette era in uno stato molto compromesso , il nero pastello era molto molto difettato forse a causa di un recente restauro meccanico ......la permanenza in officina non ha sicuramente giovato all' estetica a causa sicuramente di molteplici passate di straccio a secco e chissa' cos' altro .......lo stato dell' auto era questo
Procedo subito alla correzione dei difetti ma subito mi scontro contro l'estrema durezza della vernice monostrato , probabilmente nitro . La correzione e' stata fatta con un ciclo un po' demode' , cioe' rotativa , lana e Megs M105 . La finitura e' stata fatta sempre con rotativa .
Ecco qualche Prima e Dopo :
Al termine della correzione ho protetto il tutto con una cera di carnauba la Pinnacle Souveran ........oramai le cere si usano molto di rado
concludo il lavoro curandomi dei particolari in cromo e gomma
Ecco qualche scatto finale , l'auto ha una linea affascinante ed e' bella da morire . Purtroppo il restauro della capotte non era ancora ultimato percio' la vedete socchiusa