LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta di consigli per kit lucidatura e clay bar per un novellino

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Buona sera a tutti volevo chiedere a tutti voi dei consigli per fare degli acquisti intelligenti per non buttare via soldi contando che sono un novellino.
Ho visto sul negozio on linea de la cura dell'auto il kit lucidatrice ero 600 più tutti i prodotti dodo Juice,è un prodotto giusto per un neofita?
Avevo adocchiato questo prodotto perché è conveniente in termini di spesa,e perché contiene già tutto a parte che dovrei almeno raddoppiare la quantità dei tamponi.
Altrimenti cosa mi consigliate?
Poi ho visto sempre nel negozio on line il set comprendente 3 clay bar forte media e leggera e valido?sempre contando che sono un neofita e partirei da zero.
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se vi stressero l'anima ma vorrei tanto imparareRichiesta di consigli per kit lucidatura e clay bar per un novellino  Image10

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Scusate se ho messo 4 foto ma il computer mi è un po nemico

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per dare consigli mirati dovrai dirci che tipo di difetti hai intenzione di correggere oltre al tipo di veicolo

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Si scusa frask anche te hai ragione ho una Mercedes classe a w 176 la macchina non presenta difetti importanti ha qualche swirl ma niente di più non ha grosse strisciate tipo chiavi o roba del genere e ha un po di buccia d arancia stop.
Quello che vorrei fare io è mantenere la macchina bella e lucente e correggere i difetti quando si creeranno intendo swirl e rids consistenti tutto qui grazie per le future risposte

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sicuro solo qualche swirl?
Se te la vengo a vedere (visto che siamo anche vicini) e trovo altro poi cosa fai? Very Happy
Io prenderei un kit che ti dia più opportunità, quello di CarPro in base a quanto sostieni a mio modo di vedere ti coprirebbe in più situazioni.

Per la clay dipende dagli anni dell'auto e quanto è contaminata, generalmente a tal proposito si fa la verfica con la prova del sacchetto Wink

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Guarda che per me se vuoi vedere la macchina non è un problema anzi almeno conoscerei qualcuno che mi può aiutare il kit di car pro è sempre nel negozio la cura dell'auto?comunque di a me non sembra che abbia troppi swirl poi sicuramente non ho ancora un gran occhio per questo Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giulieli ha scritto:il kit di car pro è sempre nel negozio la cura dell'auto?
Certamente

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Grazie frask per i tuoi consigli pensi quindi che per la mia esperienza e per la qualitàdei prodotti sia meglio il kit pro car per le clay avevo pensato a queste così almeno avrei 3 possibilità di utilizzo no?

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Richiesta di consigli per kit lucidatura e clay bar per un novellino  Image13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quanti anni ha l'auto?è stata mai decontaminata?
straquoto Frask ( che gia' te lo ha chiesto...... )

calcola che se una clay dovesse caderti per terra la devi solo gettare.......e fidati puo' capitare

in base a questo ti consiglieremo almeno 2 clay uguali da prendere.....per stare tranquillo

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giulieli ha scritto:Grazie frask per i tuoi consigli pensi quindi che per la mia esperienza e per la qualitàdei prodotti sia meglio il kit pro car per le clay avevo pensato a queste così almeno avrei 3 possibilità di utilizzo no?
La clay non si prende in base all'esperienza ma in base ai difetti.
La modalità d'utilizzo dev'essere uguale per ogni tipo di clay.
Le CarPro sono buone ma un pò più durette a differenza delle restanti.
Ci sono tante altre valide alternative, personalmente preferisco prendere sempre una sola però mirata al problema e di qualità.
Se non sei in grado di prendere quella specifica al tuo problema, vieni a trovarmi così vediamo insieme e ti faccio fare un pò di pratica su cofano cavia.

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

frask ha scritto: vieni a trovarmi così vediamo insieme e ti faccio fare un pò di pratica su cofano cavia.
a me va bene venire a trovarti così almeno vedo e provo sul pezzo è imparo meglio il più e sapere quando sei disponibile tu ma il detailing lo fai per professione o per hobby?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sono disponibile nel weekend... il detailing per me è solo grande passione.
Ti lascio nei messaggi privati il mio numero Wink

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Grazie frask

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Consiglio per Giulieli, sfrutta l'occasione di fare un salto da frask, ti insegnerà molte cose e vedrai che è tutto più semplice Wink
Oltretutto qui nel forum è una delle persone più preparate in materia Very Happy

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Infatti andrò sicuramente da lui aspetto con ansia il suo numero di telefono così finalmente vedrò come si usano i prodotti spiegati da una persona che li sa usare

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

E non letti o spiegati in inglese come in moltissimi video comunque grazie a tutti per la pazienza Very Happy

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Come si leggono i messaggi privati?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se hai individuato il tasto "cerca" é l'ultimo sulla destra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]