Come già anticipato nel topic delle presentazioni, mi sono finalmente iscritto al forum (sono rimasto lettore silente per anni) per darmi da fare con voglia e olio di gomito sulla mia auto.
Si tratta di una Lotus Elise S del 2008, colore Starlight Black (è un nero con delle punte di brillantina) e gli air scoop laterali + specchietti retrovisori in grigio metallizzatto. La vernice della parte posteriore dell'auto è ancora quella originale, mentre quella del muso ha un paio di anni.
All'interno i sedili, il volante ed il tunnel centrale sono in pelle nera. Il cruscotto è in carbonio ed il resto è composto dalla zona della scocca in alluminio a vista (è il telaio).
Una zona "difficile" potrebbe essere quella dello scarico, che esce dallo spoiler posteriore (sempre in alluminio) e che ha subito ormai i segni dello smog.
La situazione generale non è drammatica, avendo avuto sempre cura di far lavare l'auto a mano, ma senz'altro i segni del tempo si vedono. Penso soprattutto sarà necessaria una buona clay.
Vorrei acquistare tutto quello che serve, pensando ai cerchioni, ai vetri, agli interni e alle guarnizioni in plastica/gomma e ai fanali. Lavaggio, clay, lucidatura, fissaggio e cera.
Come limiti, non vorrei porne di economici, mentre come primo giro vorrei evitare una rotorbitale e provare una lucidatura "a mano", nonostante abbia ormai compreso la differenza di risultato che ci si può aspettare usando un tamponcino con la forza del braccio.
Pensavo di iniziare con un paio di kit della Meguiar's abbinato a qualche altro prodotto.
Dritte?
Grazie a tutti,
EP
Si tratta di una Lotus Elise S del 2008, colore Starlight Black (è un nero con delle punte di brillantina) e gli air scoop laterali + specchietti retrovisori in grigio metallizzatto. La vernice della parte posteriore dell'auto è ancora quella originale, mentre quella del muso ha un paio di anni.
All'interno i sedili, il volante ed il tunnel centrale sono in pelle nera. Il cruscotto è in carbonio ed il resto è composto dalla zona della scocca in alluminio a vista (è il telaio).
Una zona "difficile" potrebbe essere quella dello scarico, che esce dallo spoiler posteriore (sempre in alluminio) e che ha subito ormai i segni dello smog.
La situazione generale non è drammatica, avendo avuto sempre cura di far lavare l'auto a mano, ma senz'altro i segni del tempo si vedono. Penso soprattutto sarà necessaria una buona clay.
Vorrei acquistare tutto quello che serve, pensando ai cerchioni, ai vetri, agli interni e alle guarnizioni in plastica/gomma e ai fanali. Lavaggio, clay, lucidatura, fissaggio e cera.
Come limiti, non vorrei porne di economici, mentre come primo giro vorrei evitare una rotorbitale e provare una lucidatura "a mano", nonostante abbia ormai compreso la differenza di risultato che ci si può aspettare usando un tamponcino con la forza del braccio.
Pensavo di iniziare con un paio di kit della Meguiar's abbinato a qualche altro prodotto.
Dritte?
Grazie a tutti,
EP