LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax ti22 cosa ho sbagliato?

+7
rustico
Only HONDA
valvoramo
v6boss
Nippe
badspirit
Straniero
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 15:28

Straniero

Aiutante Detailer

blackoutt ha scritto:Ha scritto che per rimuovere ha usato sempre lo stesso panno girandolo dalla parte asciutta se ho capito bene.

Comunque a me sembra molto simile all'effetto che si ha se non rimuovi ti-22. Che si sia dimenticato di rimuoverlo per un'area così grande mi sembra impossibile. Aspettiamo a vedere cosa risponde

Si ho usato il panno 3m sia per stendere sia per rimuovere. Girata la confezione di ti22 sul panno 3m (max 2/3 volte) steso il prodotto su un pezzo di cofano (non tutto il cofano. esageriamo e diciamo la metà del passeggero fatto in due volte per cui prima la prima metà della metà e poi la seconda, ma anche meno) e subito dopo girato il panno 3m dalla parte asciutta e rimosso " l'alone" che sembrava esserci senza il minimo problema.
Dopo pochi minuti preso dalla curiosità ho preso un secchio d'acqua e versato sul cofano. La metà tratta era praticamente asciutta mentre l'altra completamente bagnata. Dopo ho asciugato il cofano con un altro panno pulito in micro fibra.

27Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 16:14

blackoutt

Aiutante Detailer

In effetti di prodotto non sembra che tu ne abbia usato troppo.
Ma quella differenza di colore si vede anche a macchina asciutta?

28Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 16:36

rustico

rustico
Detailer Novello

Ma perchè non lo hai spruzzato sulla micro il ti invece di versarlo?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

29Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 17:04

Straniero

Aiutante Detailer

x blackoutt Allora una volta passato il panno dalla parte asciutta sul cofano non noto alcun alone (provato con diverse angolazioni e luci).

x rustico Perché avevo letto questo metodo di applicazione che dovrebbe permetter un uso minimo del prodotto e una migliore stesura e facilità.

Magari sono io che sono troppo inesperto confused confused

30Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 17:28

rustico

rustico
Detailer Novello

Straniero è normale, si impara piano piano Smile

Si consuma molo meno prodotto spruzzando con un erogatore, inoltre permette una stesura più uniforme e di gran lunga più veloce con il minimo rischio di aloni Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

31Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 17:39

Daeron

Apprendista Detailer

in ogni caso anch'io ho letto più volte il consiglio di applicarlo simil nano. quindi tolgo il tappo, ci appoggio la MF e capovolgo la boccetta per poi applicare e rimuovere il prodotto.
sulla moto ho fatto così ed è andata benissimio

32Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 20 Mag 2016 - 19:57

Straniero

Aiutante Detailer

Problemi individuati:

- usare applicatore corretto
- tempo di posa di almeno 24 ore
- spruzzare sull'applicatore invece di capovolgere la boccetta

Rinnovo i ringraziamenti a tutti

33Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Lun 23 Mag 2016 - 9:58

Straniero

Aiutante Detailer

Nuovo tentativo, stessa procedura dell'altra volta (purtroppo i dischi gtech non sono ancora disponibili e non ho passato eraser perché prenderò tutto col prossimo ordine). Steso venerdì e presa acqua per la prima volta ieri sera.

https://onedrive.live.com/redir?resid=EDFDF50D2C4719EE!19617&authkey=!AGSrbQk8evODMvs&ithint=folder%2c

Come vi sembra? A me pare si possa fare ancora meglio. Però devo ammettere che per andare al lavoro passo sotto un viale alberato dove vengono rilasciate delle microgocce di resina (credo, anche se vengono via con una semplice passata di acqua) e non so se possa influire

34Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Lun 23 Mag 2016 - 10:28

blackoutt

Aiutante Detailer

Di sicuro meglio. Ma lo hai applicato solo sulla metà a sinistra? Perché il beading a sinistra è migliore.
Poi l'alone "macchia" che si vedeva prima ora si vede molto meno.

35Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Lun 23 Mag 2016 - 10:33

Straniero

Aiutante Detailer

Ciao, si è applicato solo sulla parte sx della foto.

36Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Lun 23 Mag 2016 - 10:41

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Rispetto alla prima volta c'è stato un miglioramento, ma secondo la mia modesta opinione c'è ancora qualcosa che non va.

Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 2016-011
A titolo di paragone allego una mia foto (scusate la qualità) del Ti-22 dopo tre settimane dall'applicazione (senza nessun tipo di decontaminazione / lucidatura) e dopo un centinaio di km sotto la pioggia. Inoltre dall'applicazione non è stato fatto nessun lavaggio.
L'applicazione l'ho fatta spruzzando direttamente sul pannello e rimuovendo immediatamente con panno cobra super plush deluxe 600.

37Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Lun 23 Mag 2016 - 11:36

Straniero

Aiutante Detailer

Credo di avere ancora tanta strada da imparare... Spero che con i prossimi tentativi la situazione migliorerà ancora.

https://onedrive.live.com/redir?resid=EDFDF50D2C4719EE!19618&authkey=!ABgpJQNjhjJ6Tfo&ithint=video%2cmp4

vi allego un video che ho fatto, mi scuso sin da subito per la qualità, ma avendo solo due mani e dovendo tenere cellulare e lancia ho fatto quello che potevo...

38Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Sab 4 Giu 2016 - 9:04

Straniero

Aiutante Detailer

Nuova prova...

Vi posso dire che il cofano non è stato trattato. Ma solo protetto col ti22. Voglio sapere cosa ne pensate.

Il cofano è stato diviso in tre parti verticali. Su due è stato pulito e applicato il ti22 (un parte sprizzando sul panno, da un altra parte spruzzando direttamente sulla superficie), la terza parte invece non è stata tratta e nemmeno pulita.

https://onedrive.live.com/redir?resid=EDFDF50D2C4719EE!19875&authkey=!AC2DA-CGj5dqysc&ithint=folder%2cjpg

Ditemi che ne pensate... Perché a me sembra non cambi nulla sulle tre parti, forse oggi sono troppo rinco Sleep

39Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Mar 7 Giu 2016 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Bè la parte più a sinistra ha uno sheeting diverso e migliore ma il punto è che servirebbe più un video di come lo applichi (e della preparazione) piuttosto che del post. 
Così potremmo capire dove sia l'errore Wink

40Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Mar 7 Giu 2016 - 22:56

Straniero

Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la risposta. Partendo dal presupposto che valgano le considerazioni precedentemente esposte, che sono in attesa della macchina nuova e sto facendo solo delle prove svelo come ho effettuato quest'ultimo test.

Sulla parte di destra del cofano è solo stato lavato con acqua e Quick detailer della meguairs (più quello che era stato precedentemente descritto). Su questa parte ho spruzzato il ti22 sul panno in Micro fibra (quello della 3m scritto nella pagina prima, sono ancora in attesa degli applicatori della gtech) e passato il supreme shine per eliminare eventuali eccessi. Sulla parte di sinistra stesso "lavaggio" (niente decontaminazione o altro), spruzzato direttamente sul cofano e passato col supreme shine.
La parte centrale invece non è stata nemmeno lavata e ad essere onesto mi aspettavo molta più differenza rispetto alle altre.

Allo stato attuale vista la mia inesperienza il modo migliore per proteggere la macchina nuova è quello di spruzzato direttamente sulla superficie... Più avanti imparerò anche gli altri metodi che consigliate, anche se dopo l'applicazione al tatto la carrozzeria era bella setosa e liscia (soprattutto a dx dove era stata fatta una decontaminazione nelle scorse settimane). Mi rimane poco chiaro perché nei tentativi precedenti durava poco, in questo sto ancora testando

41Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Gio 9 Giu 2016 - 16:15

Admin

Admin
Admin

Bè non so dove abbia preso spunto per quel tipo di preparazione ma non è proprio l'ideale e con un prodotto come Ti-22. 
Devi decontaminare con clay e se come lubrificante utilizzassi un prodotto ricco di cere e polimeri (come il qd della Megs), dovresti anche sgrassare prima di Ti-22 con un prodotto come Eraser o Stripped Ease.

42Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Gio 9 Giu 2016 - 16:47

Straniero

Aiutante Detailer

Grazie nuovamente per la risposta. So che la preparazione è sbagliata, a me interessava solo fare una prova per capire come applicare al meglio il prodotto e da quanto ho capito per adesso mi conviene spruzzare direttamente sulla superficie.

So che quando arriva la macchina nuova devo lavare, decontaminare (chimica e meccanica) e poi applicare il ti (essendo nuova spero non serva lucidarla), interessante invece che con l'utilizzo di quel QD devo abbinare uno sgrassatore.
Per cui la procedura per la nuova macchina sarà:
prelavaggio (cleanliness) --> lavaggio (meg nxt shampoo purtroppo ne ho in giro ancora) --> ironx --> clay (con lubrificante) --> eraser o stripped ease (quale meglio?) --> ti22

43Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? - Pagina 2 Empty Re: Angelwax ti22 cosa ho sbagliato? Ven 10 Giu 2016 - 1:16

Admin

Admin
Admin

Ok, ma attenderei l'arrivo dell'auto per valutare il ciclo migliore e l'eventuale (molto probabile) lucidatura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2