infatti..................dipende ......tutto dipende
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
NOFX ha scritto:2 step di Essence viene fatto spesso
ma da chi ?
se si hanno difetti medi lavori prima con un medio e poi in finitura si passa Essence: correggi,impieghi meno e spendi meno
250 ml per Essence sono 24 euro ......per 500 ml di Regenerate sono 23 Euro
se vogliamo fare 2 step di Essence ok tutto si puo' fare .......volendo anche 3 step di Essence
.......ma io e penso altri ................ogni tanto ................guardiamo pure ai costi d'applicazione .....................pero'
Ci provo, è proprio vero che il bianco nasconde benissimo i segni, sarà un'impresa.ALESSIO 68 ha scritto:...se riesci un 50/50 sarebbe il massimo
Reflect ha pochissimi abrasivi è un finitore non un compound, perciò quello che rimane di swirl non lo togli con reflect e tantomeno con Essence a meno che siano proprio finissimi!Ajk ha scritto:
In alternativa avrei anche reflect che ha un po’ più di abrasivi (non ho medio e compound).
Mmmh no... dovendo fare due step tanto vale adoperare un compound o un medio che centrano maggiormente l'obiettivo, stressano meno la superficie e ti fanno anche risparmiare tempo.Ajk ha scritto:Dato che non ho in casa un arsenale può avere senso usare essence con tampone grigio localizzato su danni un po’ più pesanti di swirls (ho provato a fare foto ma non si vedonoj tipo rids non profondi per poi lucidare tutta l’auto con tampone giallo? In tal caso bisogna comunque attendere 12 ore tra il primo e secondo step?
In alternativa avrei anche reflect che ha un po’ più di abrasivi (non ho medio e compound).
A quel punto, dovendo optare per un lavoro su due step parti con un medio facile come Regenerate e chiudi con Essence e tampone giallo: con lo stesso tempo avrai molto più taglio e finitura.james_91 ha scritto:secondo voi è possibile utilizzare essence in 2 step dove nel primo utilizzo un tampone verde a velocita 5/6 e nel secondo vado a rifinire con un giallo a velocita 3/4?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Car Pro Essence test di lucidatura
Argomenti simili