Buongiorno a tutti
dopo aver fatto un po' di pratica sono qui a mostrarvi i risultati raggiunti nel lavaggio della mia Nissan Qashqai.
Purtroppo non ho praticamente fatto foto durante il lavoro...
Vedro di rifarmi prossimamente con un bel reportage, magari quando affronterò anche la parte della lucidatura
Questo il procedimento seguito:
- Prelavaggio con Super Clean 1:20 con erogatore a pompa e lasciato agire circa un'oretta
- Nel frattempo pulizia cerchi e gomme con Bilberry, azione meccanica con pennello e spazzola per pulizia canale cerchi, risciacquo, asciugatura
- P-Ray sui cerchi, prima solo spruzzo lasciando agire per cinque minuti, poi rispruzzo con azione meccanica
- risciacquo carrozzeria con idro e lavaggio con 4G 1:150 con tecnica due secchi, spugna per le parti basse e guanto Marley per il resto
- Risciacquo con idro e applicazione di P-ray su tutta la carrozzeria lasciato agire per 10 minuti
- Risciacquo e applicazione Hydro2 1:10 (mantenimento in quanto era già trattata) pannello per pannello con attivazione compresi cerchi e passaruota
- Asciugatura con panno Dry me Crazy
- Applicazione cera Bilberry su cerchi
- Applicazione Endurance su gomme con applicatole Perl
Per ora il lavoro finisce qui, mi spiace di non avere documentato meglio il tutto
Vi lascio con le poche foto...
Decontaminazione con P-Ray
Cerchi dopo lucidatura con Bilberry
Visione d'insieme
Qualche riflesso (i difetti comunque ci sono, ci sono...)
Mia figlia, se continua così promette bene
Vi ringrazio per i pareri che vorrete darmi
dopo aver fatto un po' di pratica sono qui a mostrarvi i risultati raggiunti nel lavaggio della mia Nissan Qashqai.
Purtroppo non ho praticamente fatto foto durante il lavoro...
Vedro di rifarmi prossimamente con un bel reportage, magari quando affronterò anche la parte della lucidatura
Questo il procedimento seguito:
- Prelavaggio con Super Clean 1:20 con erogatore a pompa e lasciato agire circa un'oretta
- Nel frattempo pulizia cerchi e gomme con Bilberry, azione meccanica con pennello e spazzola per pulizia canale cerchi, risciacquo, asciugatura
- P-Ray sui cerchi, prima solo spruzzo lasciando agire per cinque minuti, poi rispruzzo con azione meccanica
- risciacquo carrozzeria con idro e lavaggio con 4G 1:150 con tecnica due secchi, spugna per le parti basse e guanto Marley per il resto
- Risciacquo con idro e applicazione di P-ray su tutta la carrozzeria lasciato agire per 10 minuti
- Risciacquo e applicazione Hydro2 1:10 (mantenimento in quanto era già trattata) pannello per pannello con attivazione compresi cerchi e passaruota
- Asciugatura con panno Dry me Crazy
- Applicazione cera Bilberry su cerchi
- Applicazione Endurance su gomme con applicatole Perl
Per ora il lavoro finisce qui, mi spiace di non avere documentato meglio il tutto
Vi lascio con le poche foto...
Decontaminazione con P-Ray
Cerchi dopo lucidatura con Bilberry
Visione d'insieme
Qualche riflesso (i difetti comunque ci sono, ci sono...)
Mia figlia, se continua così promette bene
Vi ringrazio per i pareri che vorrete darmi
Ultima modifica di tek78 il Ven 3 Giu 2016 - 14:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica titolo e descrizione)