Rubio ovviamente si intende dopo la carteggiatura, scritto proprio sopra
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Ultima modifica di Esprit il Gio 24 Mag 2018 - 13:43 - modificato 1 volta.
Lucidatura strong o no, l'effetto sarebbe lo stesso. Io sono sempre dell'avviso che una vettura lucidata è più bella.Esprit ha scritto:Ok, grazie
Una lucidatura "soft" non cambierebbe ovviamente la buccia d'arancia ma migliorerebbe la brillantezza, no?
A fronte di una brillantezza migliore si avrebbe un maggior "specchio" deformato?
Mi chiedo quale sia il male minore: protezione e brillantezza contro evidenziazione di un difetto che comunque è su tutta l'auto al punto di essere una caratteristica? Ovviamente non sarebbe un lavoro da museo ma avrebbe, potrebbe avere, i suoi pregi?
Sono d'accordo ma qui stavo, più che altro, cercando di interpretare il messaggio del carrozziere. Credo di aver capito che il senso sia questo: su un vettura con ossidazione leggera, opacità leggera e qualche swirls, l'attenzione la catturano in primis questi difetti, anche in presenza di buccia.clamiva ha scritto:antonio concordo in parte, quello che dici è vero, ma come dici tu stesso metti in risalto pregi e difetti, e secondo me, soprattutto se metti l'auto in piena luce forse la buccia tende a vedersi di più su auto non trattata che su auto che ha subito una lucidatura strong...
Lo credo anche io...Admin ha scritto:Io sono sempre dell'avviso che una vettura lucidata è più bella.
Ma chi fa il lavoro che modo ha per misurare lo spessore del trasparente? Ed again: la lucidatura in qualche modo incide sulla buccia d'arancia? In rete[*] leggo di tanti carrozzieri che indicano tra i difetti della vernice la buccia d'arancia e tra le *loro* soluzioni la lucidatura. Essendo io capra in materia più che chiedere a chi lo fa per professione o hobby non posso.clamiva ha scritto:se esageri arrivi al ferro, ma è chiaro che chi fà questi lavori sa cosa sta facendo...
per quel tipo di lavoro è meglio la BF 1000.
Non ti consiglio di carteggiare con la Duetto, non è molto efficiente per quel tipo di lavoro. Con lucidatrice trovo che sia più semplice e sicuro che a mano.rs25 ha scritto:Si giusto a mano puoi essere più irregolare , ma con lucidatrice non si rischia di togliete poi tutto il trasparente se si esagera ??
La duetto rupes fa anche questo lavoro?? ( così ho letto )
[*]Esprit ha scritto:Ma chi fa il lavoro che modo ha per misurare lo spessore del trasparente? Ed again: la lucidatura in qualche modo incide sulla buccia d'arancia? In reteclamiva ha scritto:se esageri arrivi al ferro, ma è chiaro che chi fà questi lavori sa cosa sta facendo...
per quel tipo di lavoro è meglio la BF 1000.
[*] leggo di tanti carrozzieri che indicano tra i difetti della vernice la buccia d'arancia e tra le *loro* soluzioni la lucidatura. Essendo io capra in materia più che chiedere a chi lo fa per professione o hobby non posso.
[*]https://tinyurl.com/y8rlbeq8
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Vernice a buccia d'arancia
Argomenti simili