Mi ritrovo con una brutta gatta da pelare ormai da tempo, e nonostante abbia girato per svariati carrozzieri, non ho trovato nessuno disponibile ad effettuarmi il lavoro...
Vengo al dunque: una sera improvvisamente il fanale anteriore lato guida (faro originale, premetto...) inizia a sfarfallare, e dopo pochi secondi la lampada allo xeno esplode...
Il fanale di per se non subisce alcun danno, salvo il fatto che la fuoriuscita dei gas della lampada stessa hanno lasciato come una leggera patina opaca sia sulla lente che sulla copertura trasparente del faro stesso, internamente!
Provando a pulire i coperchi in plastica (quelli che si tolgono per sostituire le lampadine), ho visto che questa "nebbiolina" lasciata dai fumi viene via.... Il problema adesso sarebbe pulire la parte interna del fanale... e credo proprio che l' unica soluzione possibile sia scollare il vetro dal resto del corpo del fanale...!!
Fin'ora non ho trovato nessun carrozziere che si prendesse la responsabilità di aprirmi il faro, anche perché quasi tutti dicono che poi è un casino richiuderlo sigillandolo bene, perché poi potrebbe entrare umidità e fare condensa... Inoltre 9 su 10 mi dicono che neanche si vede (e in effetti per riuscire ad evidenziare il problena ho dovuto aspettare di fare le foto al buio e prendendo i fanali di lato...) e che lascerebbero stare così....
Vorrei qualche consiglio da voi, perché anche se di giorno non lo si nota neanche, a me da comunque noia e vorrei risolvere...
Allego foto sia del fanale sano, che di quello da ripulire, così si capisce meglio il confronto...
Vengo al dunque: una sera improvvisamente il fanale anteriore lato guida (faro originale, premetto...) inizia a sfarfallare, e dopo pochi secondi la lampada allo xeno esplode...
Il fanale di per se non subisce alcun danno, salvo il fatto che la fuoriuscita dei gas della lampada stessa hanno lasciato come una leggera patina opaca sia sulla lente che sulla copertura trasparente del faro stesso, internamente!
Provando a pulire i coperchi in plastica (quelli che si tolgono per sostituire le lampadine), ho visto che questa "nebbiolina" lasciata dai fumi viene via.... Il problema adesso sarebbe pulire la parte interna del fanale... e credo proprio che l' unica soluzione possibile sia scollare il vetro dal resto del corpo del fanale...!!
Fin'ora non ho trovato nessun carrozziere che si prendesse la responsabilità di aprirmi il faro, anche perché quasi tutti dicono che poi è un casino richiuderlo sigillandolo bene, perché poi potrebbe entrare umidità e fare condensa... Inoltre 9 su 10 mi dicono che neanche si vede (e in effetti per riuscire ad evidenziare il problena ho dovuto aspettare di fare le foto al buio e prendendo i fanali di lato...) e che lascerebbero stare così....
Vorrei qualche consiglio da voi, perché anche se di giorno non lo si nota neanche, a me da comunque noia e vorrei risolvere...
Allego foto sia del fanale sano, che di quello da ripulire, così si capisce meglio il confronto...