ciao ragazzi,
l'altro ieri ho provato a fare il mio primo lavoro di detailing (dopo un primo tentativo di alcuni mesi fa con i prodotti meg x privati fatto a mano).
Partiamo dal lavaggio:
qui nessun problema...ho fatto prima un prelavaggio con D108, poi D140 per i cerchi, e poi lavaggio (D111) con il metodo dei due secchi. Asciugatura con Cobra XL, aiutandomi con il D155 per evitare di far rimanere le macchie del calcare. Tutto ok. L'auto era veramente pulita.
Claying:
qui ci sono i primi problemi. Da premettere che avevo già fatto questo passaggio (con il kit Meguiars) 2-3 mesi fa, ma solo su una parte dell'auto (cofano, tetto e fiancata destra), e le contaminazioni erano tantissime.
Questa volta ho usato la clay della dodo (la supernatural) e il D155 diluito 1:1. Ebbene, alla fine del lavoro, la clay era pressocchè pulita....come mai secondo voi??? ok che una parte dell'auto era stata già trattata, ma l'altra parte??? Mah....ad ogni modo al tatto l'auto era davvero liscia...secondo voi a cosa è dovuto?
Trattamento con M105 e M205:
ho usato la Das6. Tampone surbuf per il 105 e tampone LC piatto bianco per 205.
ho lavorato solo sul cofano (il tempo era tiranno). Il lavoro è venuto abbastanza bene, anche se rimangono alcuni swirl (ma ho già capito che devo lavorare la superficie più lentamente). L'unico problema è quello relativo alla rimozione del 105: ho provato a rimuoverlo con l'indigo, ma era difficilissimo se non impossibile da toglere...come mai? Mentre invece il 205 veniva via molto facilmente. Può essere dovuto ai surbuf??
fatemi sapere
l'altro ieri ho provato a fare il mio primo lavoro di detailing (dopo un primo tentativo di alcuni mesi fa con i prodotti meg x privati fatto a mano).
Partiamo dal lavaggio:
qui nessun problema...ho fatto prima un prelavaggio con D108, poi D140 per i cerchi, e poi lavaggio (D111) con il metodo dei due secchi. Asciugatura con Cobra XL, aiutandomi con il D155 per evitare di far rimanere le macchie del calcare. Tutto ok. L'auto era veramente pulita.
Claying:
qui ci sono i primi problemi. Da premettere che avevo già fatto questo passaggio (con il kit Meguiars) 2-3 mesi fa, ma solo su una parte dell'auto (cofano, tetto e fiancata destra), e le contaminazioni erano tantissime.
Questa volta ho usato la clay della dodo (la supernatural) e il D155 diluito 1:1. Ebbene, alla fine del lavoro, la clay era pressocchè pulita....come mai secondo voi??? ok che una parte dell'auto era stata già trattata, ma l'altra parte??? Mah....ad ogni modo al tatto l'auto era davvero liscia...secondo voi a cosa è dovuto?
Trattamento con M105 e M205:
ho usato la Das6. Tampone surbuf per il 105 e tampone LC piatto bianco per 205.
ho lavorato solo sul cofano (il tempo era tiranno). Il lavoro è venuto abbastanza bene, anche se rimangono alcuni swirl (ma ho già capito che devo lavorare la superficie più lentamente). L'unico problema è quello relativo alla rimozione del 105: ho provato a rimuoverlo con l'indigo, ma era difficilissimo se non impossibile da toglere...come mai? Mentre invece il 205 veniva via molto facilmente. Può essere dovuto ai surbuf??
fatemi sapere