LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Asciugatura con spray?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Asciugatura con spray? Empty Asciugatura con spray? Dom 3 Lug 2016 - 5:55

Lucagfc

Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ho sempre asciugato le mie auto con panno in microfibra dedicato tamponando la carrozzeria. Leggo però spesso sul forum che spesso si consiglia di usare prodotti da nebulizzare, come ad esempio Dodo Juice BB Detailing Spray per la fase di asciugatura. Mi spiegate qual è la tecnica e i vantaggi che apporta l utilizzo di un prodotto come quello sopraindicato? Grazie

2Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Dom 3 Lug 2016 - 12:01

Admin

Admin
Admin

Lubrifica la superficie, rende l'asciugatura più veloce e sicura e dona anche gloss ed effetto seta senza dover effettuare un secondo passaggio Wink

3Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Dom 3 Lug 2016 - 12:19

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Colgo l'occasione e il thread per chiedere una cosa, Antonio: anche io normalmente appoggio con il Dry Me Crazy il più delicatamente possibile, senza "strisciare" il panno sulla superficie insomma, ma potrei comunque lubrificare con un Quick Detailer (magari il panno?) anche se devo solo tamponare?
Non si rischia che il prodotto asciughi e lasci aloni o è necessaria poi una seconda passata di buffing con un altro panno?
Grazie in anticipo!

4Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Dom 3 Lug 2016 - 12:23

Admin

Admin
Admin

E' sempre un passaggio utile. Assolutamente non necessario ma utile. 
E se ne utilizzi uno rapido come QED (top in questo) o Zaino Z6, non dovrai effettuare un secondo passaggio per il buffing Wink

5Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Dom 3 Lug 2016 - 12:26

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ottimo! Avevo provato con il Dodo BB Detailing Spray, lubrificatissimo, però dopo averlo spruzzato sulla superficie e tamponato con il Dry Me Crazy, ne rimaneva un po' su e ho dovuto fare buffing con un Summit per evitare che asciugasse.
Proverò la prossima volta con QED allora, grazie! Smile

6Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Dom 3 Lug 2016 - 12:28

Admin

Admin
Admin

Prego Wink

7Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Lun 4 Lug 2016 - 1:44

Lucagfc

Apprendista Detailer

Perdonate l' ignoranza ma vi chiedo alcune precisazioni. Non sono interessato a rendere più semplice l' asciugatura perché già ora mi sembra piuttosto semplice e veloce ma sono molto interessato a renderla più sicura e sopratutto dare più gloss alla finitura. In tal senso:
1) mi spiegate precisamente qual è il modo esatto di procedere per asciugare e donare gloss alla carrozzeria? Due panni e quale prodotto usare. In che modo applicarlo?
2) io uso uno shampoo con carnaruba (il dodo juice, quello di colore verde) usare prodotti in fase di asciugatura non interferisce con l effetto gloss dato dalla cera presente nello shampoo?

8Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Lun 4 Lug 2016 - 16:37

Lucagfc

Apprendista Detailer

Nessuno è cosi gentile da rispondere al mio ultimo post? grazie

9Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Lun 4 Lug 2016 - 16:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

1) Semplicemente dai un paio di spruzzate di QD nella parte che vuoi asciugare, passi il primo panno per togliere il grosso e subito dopo passi il secondo panno per rifinire.
2) No, anzi è il contrario

10Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Lun 4 Lug 2016 - 17:01

Lucagfc

Apprendista Detailer

Grazie. Il prodotto migliore per questo tipo di intervento è il QED? grazie

11Asciugatura con spray? Empty Re: Asciugatura con spray? Mar 5 Lug 2016 - 18:21

Admin

Admin
Admin

QED è decisamente valido per quel tipo di lavoro. Valuta anche il Gtechniq QD, parente stretto di C2 Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]