LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema correzione, dove sbaglio?

+10
badspirit
Daniele_ct
Mirko78
Only HONDA
Giulieli
frask
yuko
turrikan
Admin
Miky72
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Gio 14 Lug 2016 - 21:27

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se il cofano è stato riverniciato sicuramente il trasparente è diverso dal resto dei pannelli, per questo la combinazione che funziona sulla fiancata sul cofano non dà invece grandi risultati. Qui incide anche la lucidatrice, non solo tampone e polish. La ERO non ha un'orbita molto ampia, quindi è meno efficace e possono essere necessari più passaggi per ottenere il risultato su un trasparente duro.
Comunque concordo sul vedere qualche foto Very Happy

27Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Ven 15 Lug 2016 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Io ho la netta sensazione che i difetti siano sotto il trasparente, occorrono davvero foto Wink

28Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Ven 15 Lug 2016 - 12:29

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160710

Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160711

Scusatemi ragazzi ma ieri avevo la torcia scarica e non mi sono accorto che anche nei test spot sulla fiancata la situazione è la medesima, credo di essere io a creare questi difetti.
Queste foto sono scattate sul cofano motore.

29Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Ven 15 Lug 2016 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Confermo, quelli dovrebbero essere i segni della microfibra. 
Prova S3 con un tampone come iConic HP08 Verde se ce l'hai oppure passa Essence con Hp06 come ti ho suggerito Wink

30Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mar 19 Lug 2016 - 9:31

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Buon giorno, secondo voi questo tampone puó definirsi intasato?
Se finisco di lavorare la sera con un tampone cosi conciato la mattina seguente si puó utilizare ancora?
Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160712

31Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mar 19 Lug 2016 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Non è intasato (ma una spazzolata nel centro la darei) e puoi continuare a lavorare nell'immediato: il giorno dopo no perché il polish si seccherebbe ed il rischio di creare segni aumenterebbe di molto. 
Lo pulisci e poi lo utilizzi il giorno dopo.

32Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mar 19 Lug 2016 - 13:47

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ok grazie mille, oggi li lavo e domani mattina ricomincio a lavorarci.

33Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mar 19 Lug 2016 - 17:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Scusa perchè li lavi? Facendo così rimangono un po' bagnati se li usi domani secondo me, basta una spazzolata come ti ha detto Antonio

34Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mar 19 Lug 2016 - 18:26

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Oppure, se hai un compressore, lo puliresti in un attimo!

35Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 0:11

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Credevo che riuscissero ad asciugare, invece sembra proprio di no, ho utilizzato il dp rejuvenator i tamponi sono tornati come nuovi, voglio dare un feedback al tampone scoll purple che ho utilizzato al posto del iconic verde, come tampone sembra molto più duro ma più o meno la qualità di taglio è la medesima, forse un pelo più elevata nel purple, domani visto che ho i tamponi bagnati credo che incomincerò a trattare le parti dove ho già lavorato con s3 con l'iconic giallo e essence cosi non spreco tempo, ma ho un dubbio, dopo aver sgrassato con eraser e aver trattato con essence se per qualche motivo mi finisse un po di s3 fresco sulle parti trattate con essence si può sgrassare di nuovo con eraser oppure andrebbe ad intaccare la base per applicare il nano?
Altra considerazione l s3 da 250 ml tra prove e provette doppi tripli passaggi credo che sia agli sgoccioli e ancora sono a metà auto, se me la vedo brutta credo che ordinerò Angelwax Resurrection. altra cosa, più passa il tempo con in mano l'ero 600 più il feeling aumenta.

36Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 7:02

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Perché Eraser?
Da evitare comunque di far finire S3 o altro compound su superfici già finite, se si rimuove con MF il rischio è proprio quello di far lavorare gli abrasivi senza "consumarli" e provocare così segni.

37Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 9:16

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Tra il passaggio di s3 e essence credo che eraser serva ad eliminare tutti gli olii rilasciati da s3, invece se per caso s3 finisce sopra una superficie gia finita con essence credo che ci voglia eraser per lo stesso discorso di prima ma in questo caso eliminare oli di s3 per la stesura di un protettivo, nel mio caso un nanotech.

38Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 9:46

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mah tra S3 e Essence non è necessario Eraser, al più ti può servire per ispezionare il lavoro di lucidatura fatto.Tra la caretteristiche di Essence c'è poi il fatto di essere un'ottima base per protezioni nano da applicare dopo 12 / 24 ore

39Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 10:09

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ne sei certo!
Io credo che solo dopo essence non sia necessario ma tra un polish e essence penso che sia necessario per eliminare le impurita lasciate dal polish, perche se passi diretto alla finitura ti potresti portare dietro tutte le impurita, se invece essence ha la proprieta di eliminare tutte le parti contaminanti é un altro discorso.

40Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Non è necessario ma potrebbe aiutare i meno esperti a capire se il lavoro di correzione con il compound sia stato effettivo o no Wink

41Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 13:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io ho scelto essence come finirura, oltre che per il gloss eccellente, proprio perché uno dei suoi pregi è quello di poter essere dato dopo il compound senza bisogno di eraser...

42Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 13:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Scusate, una curiosità, ma non si puo lavorare coi tamponi umidi? Mi sembra di aver letto che in certi casi addirittura è consigliabile lubrificare i tamponi quando si lavorano i polish.

43Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 13:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me il vero problema è che accendendo la lucidatrice schizza acqua ovunque per qualche secondo Laughing

https://www.nicolapecis.com/

44Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 13:55

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Fosse un tampone in spugna a "celle aperte" (tipo Rupes) l'aria compressa aiuta moto per eliminare i residui di acqua

45Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Mer 20 Lug 2016 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Una cosa è inumidirli con un po' di priming, un'altra bagnarli e poi usarli Wink
Only ormai il 90% dei tamponi sono a celle aperte Wink

46Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Ven 29 Lug 2016 - 21:13

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho preso il compound Angelwax Resurrection, il mio s3 è  quasi finito e era datato 2013, ho notato che con l applicatore trifoam gtechniq si ottengono buoni risultati,l ho utilizzato in quelle zone inarrivabili e troppo piccole per un tampone da 130 mm e una rotorbitale come la ero, sono riuscito a correggere un buon 80% dei difetti e la maggior parte erano aloni creati da insetti, ora vi chiedo cosa mi devo aspettare da un compound come Resurrection rispetto al mio datato s3 gold con ero 600 e iconic verde?

47Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Dom 21 Ago 2016 - 11:07

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Salve ragazzi vi riporto le mie conclusione a lavoro terminato, tutte le imperfezioni che c'erano appena utilizzato s3 con tampone in microfibra e con iconic verde, se ne sono andate con l'utilizzo di essence e iconic giallo, su metà vettura per la correzione ho utilizzato iconic verde e resurection di angelwax, quest'ultimo polish mi ha dato più soddisfazione di s3, lavorandolo a un massimo di velocità 4 con ero 600 creava molta meno povere e la finitura era maggiore, con il passaggio di essence su tutta l'auto dopo 72 ore la vettura praticamente era uno specchio, sul rosso alfa va alla grande.
Sono soddisfatto del mio lavoro per essere stata la prima volta, la correzione non è totale avrò eliminato l'85% dei difetti.
Un consiglio che posso dare è di non sottovalutare l'illuminazione, mi sono reso conto che non basta avere la luce che proviene dall'alto il top sarebbe faretto con piedistallo regolatore e la luce posizionata sul fianco vettura, è anche per questo che i tempi di correzione di tutta la vettura sono aumentati a dismisura, se farò un altro lavoro di questo tipo sono obbligato ad acquistare un faro con piedistallo adatto.

48Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Lun 22 Ago 2016 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Un consiglio che posso dare è di non sottovalutare l'illuminazione
Eh già... questa è davvero essenziale!

49Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Lun 29 Ago 2016 - 12:40

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160810

Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160811

Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160812

Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 20160813

Questo era il risultato finale dopo la finitura.

50Problema correzione, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Problema correzione, dove sbaglio? Lun 29 Ago 2016 - 13:04

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

a vederlo così è un ottimo risultato!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo