Marcobellugi ha scritto:In alcune auto si,pero'come ti dicevo dipende dal veicolo dal trasparente e dal tipo di produzione/applicazione.
Ovvio che il tuo discorso è giusto su auto di basso costo il trasparente e'minore e arrivi ai 30-40 micron scarsi sulla scocca esterna, sulle battute interne invece a volte è solo un velo leggero leggero.
Deciditi se puoi o meno misurare solo il trasparente! Strumenti che misurino i vari strati esistono, se cerchi in questo forum trovi nome e cognomeMarcobellugi ha scritto:Non puoi misurare solo lo spessore del trasparente.
Lo spessimetro misurerebbe tutti gli strati esistenti senza distinzione del tipo di prodotto.
Puoi solo provare a fare il lavoro piano piano e con molta calma.
Io ho una Grande Punto e su tutta la vettura in origine era da 160 a 180 totale, il cofano l'ho carteggiato 2 volte (maledetto gatto!) ed ora ho dai 90 ai 110.
Ad ogni modo, per risolvere il problema potresti carteggiare anche con la Ero ma usa l'acqua, prima di ripartire con la 1500 farei un test con la 3000 e poi non è necessaria una rotativa, piuttosto tamponi in microfibra oppure i Surbuf