Buonasera a tutti,
Premetto che questo è il mio primo Detailing quindi non ho minimamente intenzione di paragonare il mio lavoro con i vostri, però nel mio piccolo sono estremamente soddisfatto!
Sono più di due settimane che ho cominciato a leggere topic su topic sulle varie fasi del trattamento.
Oggi è il grande giorno, dopo essere smontato dalla notte alle 7:00 corro a casa e comincio a preparare il materiale.
La macchina tutto sommato inizialmente si presente in buone condizioni avendola ritirata dal conce 3 mesi fa...però erano due settimane che non la lavavo:
Si parteeee
Pre-Lavaggio
Premetto che la sera prima di andare a lavoro avevo spezzato il SC Diluito 1:10 e parcheggiato la macchina nel box.
Avendo letto che il Gtechniq w6 faceva brunire le pinze dei freni ho cercato di trovare una soluzione coprendole.
Successivamente ho spruzzato il w6 che ha evidenziato parecchia contaminazione ferrosa, nel frattempo ho rifinito con pennello e spazzolina, dopo circa 5 minuti ho sciacquato con idro.
Post risciacquo
Una volta finito i cerchi ho sciacquato la carrozzeria dal SC.
Lavaggio:
Tecnica a due secchi con shampoo dodo Juice bora to be mild 1:800 e incredisponge per parti basse mentre incredimit per le parti alte.
Senza far asciugare troppo lo shampoo ho rifinito i particolari
Risciacquo e poi asciugatura con Gtechniq MF4
Decontaminazione ferrosa su carrozzeria con w6
Solo nelle zone con presenza di colla o catrame ho passato il Dodo Juice glue remover.
Finito con questi passaggi si va di clay bar per una decontaminazione meccanica con clay fine, dodo Juice BB e Madness slogger 40x40 passata anche su vetri ed infine sui cerchi.
Ultimo passaggio, il protettivo con future armour e yellow fellow 2.0
Per concludere ho passato il T2 (dato mi in omaggio da Antonio, che vorrei ringraziare) sulle gomme.
Inoltre pulizia vetri con LCDA Proglass cleaner EVO