Buonasera bei patatoni tutti pasticcioni. Volevo pareri dai più esperti riguardo un lavoro che ho fatto quest'estate.
L'auto in questione è un Mercedes Classe B del 2012, non troppo vecchio, in realta nemmeno tenuto malissimo, è nelle mani della mia morosa da circa un anno ed era venuto il momento di sistemare un po' tutti quegli swirl, segni di escrementi di uccello, rids che si erano accumulati col tempo.
Come potrete immaginare l'auto non è mai stata lavata "a dovere" dalla mia ragazza, solo qualche lavaggio decente fatto da me.
Purtroppo di foto con 50 e 50 o prima e dopo ne ho davvero poche, ne ho molte fatte man mano che procedevo coi lavori
Il ciclo che ho scelto comprendeva anche l'utilizzo di rotativa con peeling pad carpro e ho operato così:
- Prelavaggio con Cleanliness
- Lavaggio con superior shampoo
- Decontaminazione chimica con p ray
- Decontaminazione meccanica con clay
- Eliminazione (che definirei più attenuamento visto che con la mia MiTo ero riuscito a fare un lavoro mooooooolto più pulito, questa classe b aveva un trasparente penso durissimo in confronto!) della buccia d'arancia con ep 801 in coppia con peeling pad della carpro e polish Angelwax Resurrection (pentito di non avere il fixer, avrei fatto metà della fatica con questi pad!)
- Eliminazione di swirl, rids (e qualche ologramma creato con la rotativa ) sempre con Resurrection stavolta con i dp microfiber cut pad della meg su ero600
- Infine chiusura con Essence con tamponi lcda neri
- Stesura di un layer di ti-22 con tampone in microfibra gtech
- Stesura di Angelwax The fifth Element con ero600 e tamponi lcda neri
SUI CERCHI (dopo aver tirato giù le gomme)
- Splendorlega
- P Ray
- Decontaminazione con clay
- Lucidatura con Ultimate Polish ed Ero600
- Stesura Dlux su razze e interno (solo per gli anteriori, per i posteriori solo razze, era finito il dlux )
- Stesura Gtech t2 su pneumatici
SUL MOTORE:
- Pulizia approfondita con super clean e pennelli
- Dressing con Meg d170
Niente, bando alle quisquilie!!! Vi Allego qua di seguito le foto del lavoro e aspetto con ansia giudizi (e insulti) dei più esperti!
Parto con quattro foto del motore dopo il lavaggio e l'asciugatura di d170. Sul prima... Niente di assurdo, era sporco, come dopo 80000 km senza essere toccato è sporco ogni motore
[/url]
Queste sono foto fatte dopo lavaggio e decontaminazione chimica e meccanica, purtroppo anche qua non ci sono foto del prima. Colpa mia!
Queste sono un paio di foto dei cerchi, stavolta prima
E un paio di foto dopo il solo lavaggio (Sulla parte posteriore delle razze potevo fare di meglio, lo so, ma il tempo...!
Post Polish
Post Dlux e T2
Invece...
...Passando alla politura della Carrozzeria...
50 e 50 buccia d'arancia
Prima
Dopo
Prima
Dopo (E che ciuffo ragazzi, non fatevi venire invidia però )
Io che fotografo dei rids e qualche swirl evidenziato dal flash (segni rimasti, insieme a qualche ologramma dopo l'utilizzo del peeling pad)
Quì come si presentava la carrozzeria dopo l'itero ciclo di politura, quindi resurrection con i pad in microfibra meg ed essence, con i pad lcda neri.
Credo di aver raggiunto il limite per quanto riguarda le foto da poter postare! In ogni caso, vi posterò le foto del lavoro finito più in basso, chiedo scusa per la lunghezza del post, ma è il primo lavoro che faccio in maniera così "completa" e soprattutto la prima volta che uso una rotativa, quindi...! Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!
Luca
L'auto in questione è un Mercedes Classe B del 2012, non troppo vecchio, in realta nemmeno tenuto malissimo, è nelle mani della mia morosa da circa un anno ed era venuto il momento di sistemare un po' tutti quegli swirl, segni di escrementi di uccello, rids che si erano accumulati col tempo.
Come potrete immaginare l'auto non è mai stata lavata "a dovere" dalla mia ragazza, solo qualche lavaggio decente fatto da me.
Purtroppo di foto con 50 e 50 o prima e dopo ne ho davvero poche, ne ho molte fatte man mano che procedevo coi lavori
Il ciclo che ho scelto comprendeva anche l'utilizzo di rotativa con peeling pad carpro e ho operato così:
- Prelavaggio con Cleanliness
- Lavaggio con superior shampoo
- Decontaminazione chimica con p ray
- Decontaminazione meccanica con clay
- Eliminazione (che definirei più attenuamento visto che con la mia MiTo ero riuscito a fare un lavoro mooooooolto più pulito, questa classe b aveva un trasparente penso durissimo in confronto!) della buccia d'arancia con ep 801 in coppia con peeling pad della carpro e polish Angelwax Resurrection (pentito di non avere il fixer, avrei fatto metà della fatica con questi pad!)
- Eliminazione di swirl, rids (e qualche ologramma creato con la rotativa ) sempre con Resurrection stavolta con i dp microfiber cut pad della meg su ero600
- Infine chiusura con Essence con tamponi lcda neri
- Stesura di un layer di ti-22 con tampone in microfibra gtech
- Stesura di Angelwax The fifth Element con ero600 e tamponi lcda neri
SUI CERCHI (dopo aver tirato giù le gomme)
- Splendorlega
- P Ray
- Decontaminazione con clay
- Lucidatura con Ultimate Polish ed Ero600
- Stesura Dlux su razze e interno (solo per gli anteriori, per i posteriori solo razze, era finito il dlux )
- Stesura Gtech t2 su pneumatici
SUL MOTORE:
- Pulizia approfondita con super clean e pennelli
- Dressing con Meg d170
Niente, bando alle quisquilie!!! Vi Allego qua di seguito le foto del lavoro e aspetto con ansia giudizi (e insulti) dei più esperti!
Parto con quattro foto del motore dopo il lavaggio e l'asciugatura di d170. Sul prima... Niente di assurdo, era sporco, come dopo 80000 km senza essere toccato è sporco ogni motore
[/url]
Queste sono foto fatte dopo lavaggio e decontaminazione chimica e meccanica, purtroppo anche qua non ci sono foto del prima. Colpa mia!
Queste sono un paio di foto dei cerchi, stavolta prima
E un paio di foto dopo il solo lavaggio (Sulla parte posteriore delle razze potevo fare di meglio, lo so, ma il tempo...!
Post Polish
Post Dlux e T2
Invece...
...Passando alla politura della Carrozzeria...
50 e 50 buccia d'arancia
Prima
Dopo
Prima
Dopo (E che ciuffo ragazzi, non fatevi venire invidia però )
Io che fotografo dei rids e qualche swirl evidenziato dal flash (segni rimasti, insieme a qualche ologramma dopo l'utilizzo del peeling pad)
Quì come si presentava la carrozzeria dopo l'itero ciclo di politura, quindi resurrection con i pad in microfibra meg ed essence, con i pad lcda neri.
Credo di aver raggiunto il limite per quanto riguarda le foto da poter postare! In ogni caso, vi posterò le foto del lavoro finito più in basso, chiedo scusa per la lunghezza del post, ma è il primo lavoro che faccio in maniera così "completa" e soprattutto la prima volta che uso una rotativa, quindi...! Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!
Luca