Il lavoro essendo un po' lungo ed io sprovvisto di molto tempo da dedicare l'ho suddiviso in varie giornate.
Prima giornata (veramente nottata...) dedicata a lavaggio accurato e claying
Materiale occorrente:
- M34;
- vari panni in microfibra
- Clay bar Dodo da 80gr
La piccola comunque non presentava gravi contaminazioni ed il lavoro si è svoplto in maniera abbastanza veloce in circa tre ore.
Questo è uno scatto fatto, dopo aver trattato unicamente il cofano baule, per evidenziare lo stato della barretta.
Discorso diverso per le parti basse ove ha rimosso parecchi depositi
Seconda puntata
Durante lo scorso fine settimana mi sono dedicato alla lucidatura, utilizzando:
- Das-6;
- surbuf;
- M-105 e M205;
- vari panni in microfibra;
- cera Dodo Juice Blue Velvet Pro;
- Meguiar's Even Coat Applicator;
- Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
Questa era come si presentava prima del trattamento
qui sono pronto per iniziare il trattamento....
Per terminare tutta la vettura (senza HT che in genere non uso) ho impiegato oltre 6 ore.....ma ne è valsa la pena!!
Non è molto evidente il risultato perchè purtroppo a Roma piove e sono riuscito a scattare solo due foto al sole di ieri, le altre le ho fatte in garage e non rendono bene l'idea.
In compenso stamane sotto la pioggia notavo la danza delle goccioline d'acqua sul cofano
Ringrazio tutti voi per i consigli ed un grazie particolare a Antonio per tutte le volte che ha risposto alle mie domande.
Altra nota positiva, ho utilizzato D-120 per i vetri con un risultato incredibile!! Sono tornati lucenti e con un ottimo effetto anti acqua.
Ho trattato con M40 le guarnizioni e le parti in plastica con splendida resa, le prime sono tornate nere e morbide mentre la plastica nera sembra appena uscita di fabbrica: lo consiglio decisamente a tutti!
E' stata dura.....ma sono soddisfatto!
Prima giornata (veramente nottata...) dedicata a lavaggio accurato e claying
Materiale occorrente:
- M34;
- vari panni in microfibra
- Clay bar Dodo da 80gr
La piccola comunque non presentava gravi contaminazioni ed il lavoro si è svoplto in maniera abbastanza veloce in circa tre ore.
Questo è uno scatto fatto, dopo aver trattato unicamente il cofano baule, per evidenziare lo stato della barretta.
Discorso diverso per le parti basse ove ha rimosso parecchi depositi
Seconda puntata
Durante lo scorso fine settimana mi sono dedicato alla lucidatura, utilizzando:
- Das-6;
- surbuf;
- M-105 e M205;
- vari panni in microfibra;
- cera Dodo Juice Blue Velvet Pro;
- Meguiar's Even Coat Applicator;
- Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
Questa era come si presentava prima del trattamento
qui sono pronto per iniziare il trattamento....
Per terminare tutta la vettura (senza HT che in genere non uso) ho impiegato oltre 6 ore.....ma ne è valsa la pena!!
Non è molto evidente il risultato perchè purtroppo a Roma piove e sono riuscito a scattare solo due foto al sole di ieri, le altre le ho fatte in garage e non rendono bene l'idea.
In compenso stamane sotto la pioggia notavo la danza delle goccioline d'acqua sul cofano
Ringrazio tutti voi per i consigli ed un grazie particolare a Antonio per tutte le volte che ha risposto alle mie domande.
Altra nota positiva, ho utilizzato D-120 per i vetri con un risultato incredibile!! Sono tornati lucenti e con un ottimo effetto anti acqua.
Ho trattato con M40 le guarnizioni e le parti in plastica con splendida resa, le prime sono tornate nere e morbide mentre la plastica nera sembra appena uscita di fabbrica: lo consiglio decisamente a tutti!
E' stata dura.....ma sono soddisfatto!