Ciao a tutti e buon Natale.
Vorrei approfittare delle vacanze per curare un po' la mia auto.
Ieri ho curato gli interni (ho anche messo i nuovi tappetini personalizzati) e vorrei dedicare i prossimi (spero non di più) due giorni a lavare, decontaminare, lucidare e sigillare la mia auto.
Il passaggio che non ho ancora mai fatto, e che andrò ad eseguire, è la lucidatura (manuale).
Dopo il lavaggio e la decontaminazione chimica e meccanica (questa volta con lo slippy invece che il BB) dite che conviene fare una lavatina veloce oppure si può passare direttamente alla fase di lucidatura?
Dopo la lucidatura, fatta con angelwax resurrection, posso passare direttamente il ti22, oppure avrei dovuto passare (ad esempio) eraser?(Perché non ce l'ho: ricordo che resurrection, o forse mi confondo con il p1 o forse ho preso proprio una svista a furia di leggere qui sul forum
, non ne avesse bisogno)
Successivamente, dopo aver passato il ti22 (due layer?), aspetto almeno 12 ore per stratificare con la fusso. Se mi ricordo cerco di fare un test: divido il cofano in tre parti e metto rispettivamente ti22/ fusso/ ti22+fusso. Così vediamo se stratificare la fusso con ti22 porta qualche beneficio (al limite dell'applicazione fatta da me).
Poi passo il QED ed infine mi godo l'auto sperando di non doverla toccare, oltre ai lavaggi di mantenimento, per almeno 6 mesi.
Tralascio qualcosa?
Un ringraziamento a chiunque fornisca ogni genere di suggerimento in ogni fase. Stay tuned.