Buongiorno a tutti scrivo questo post perche ho dei dubbi.
Mi sono imbattuto molte volte al ripristino dei fari ingialliti di diverse auto le carte che ho utilizzato sono 3M P500-800- 1500 e 3000 ad acqua a velocita 1
tampome giallo e polish fine rupes tampone bianco e polish ultrafine rupes e la roto rupes mini,
alla fine passavo l eraser ed il protettivo dlux. il risultato in quasi tutti i casi era perfetto, pero ho avuto qualche caso in particolare.
In una focus i fari non sono ritornati come le altre auto perche mi sono rimasti piu ingialliti e quando passavo la carta P500 sembra che scivolava senza andare a
togliere quel materiale giallo sul faro.
In questi casi e meglio passare ad una grana piu grossa?
Un altro problema me l ha dato il protettivo dlux purtroppo dura circa 1 anno in alcuni casi un po di piu allora ho voluto provare lo spray trasparente per policarbonato della macota perche dicono sia a vita e vero?
Qualche giorno fa ho fatto i fari di un mio amico seguendo sempre i passaggi sopra ho passato il trasparente della macota pero mi sono accorto che mi ha lasciato un po di buccia non capisco il perche.
Quindi ho aspettato 1 giorno ed ho passato la p3000 ad acqua e dopo il tampone bianco con il polish ultrafine, la buccia si e tolta ed il faro appare piu lucido.
Vedendo dei video ho visto che carteggiano il faro e senza lucidarlo passano direttamente il trasparente.
Io non ho provato questa soluzione per paura che il faro non mi ritornasse lucido e dovevo ricominciare tutto da capo. E non so quanto di vero ci sia nel video.
Secondo voi Qual e la migliore tecnica da eseguire?
Nelle istruzioni del trasparente ce scritto di passare un anti siliconico prima dell applicazione l eraser va pure bene?
Mi sono imbattuto molte volte al ripristino dei fari ingialliti di diverse auto le carte che ho utilizzato sono 3M P500-800- 1500 e 3000 ad acqua a velocita 1
tampome giallo e polish fine rupes tampone bianco e polish ultrafine rupes e la roto rupes mini,
alla fine passavo l eraser ed il protettivo dlux. il risultato in quasi tutti i casi era perfetto, pero ho avuto qualche caso in particolare.
In una focus i fari non sono ritornati come le altre auto perche mi sono rimasti piu ingialliti e quando passavo la carta P500 sembra che scivolava senza andare a
togliere quel materiale giallo sul faro.
In questi casi e meglio passare ad una grana piu grossa?
Un altro problema me l ha dato il protettivo dlux purtroppo dura circa 1 anno in alcuni casi un po di piu allora ho voluto provare lo spray trasparente per policarbonato della macota perche dicono sia a vita e vero?
Qualche giorno fa ho fatto i fari di un mio amico seguendo sempre i passaggi sopra ho passato il trasparente della macota pero mi sono accorto che mi ha lasciato un po di buccia non capisco il perche.
Quindi ho aspettato 1 giorno ed ho passato la p3000 ad acqua e dopo il tampone bianco con il polish ultrafine, la buccia si e tolta ed il faro appare piu lucido.
Vedendo dei video ho visto che carteggiano il faro e senza lucidarlo passano direttamente il trasparente.
Io non ho provato questa soluzione per paura che il faro non mi ritornasse lucido e dovevo ricominciare tutto da capo. E non so quanto di vero ci sia nel video.
Secondo voi Qual e la migliore tecnica da eseguire?
Nelle istruzioni del trasparente ce scritto di passare un anti siliconico prima dell applicazione l eraser va pure bene?