Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto una vaccata e dopo aver spruzzato il w7 mi sono ritrovato alcune plastiche sbiadite/macchiate, idem sui fari anteriori.
Il ciclo di lavaggio che ho eseguito è stato:
1-fastfoam con venus
2-risciacquo con osmo
3-#purifica 1:60 secchio e spugna
4-risciacquo con osmo
5-w7... ed avendo la sensazione di aver fatto una cavolata ho risciaquato di nuovo con osmo
6-altra botta di purifica come sopra, per togliere tutti i residui di w7
7-botta veloce sull'hardtop di w6 (il resto dell'0auto era stato decontaminato in precedenza)
8-mega risciacquo sempre e solo con osmo
Chiedo lumi su come posso risolvere per le plastiche ed i fari, prima di fare altri danni.
Pensavo di fare una passata di IPA e poi #hydra sulle plastiche scure, mentre per i fari potrei provare con un paio di vecchi polish che ho in casa (Autoglym Super Resin Polish e/o Renovo plastic window polish), con applicatore trifoam.
Sono soluzioni sensate?
ecco le foto:
Plastiche tergi
Montanti laterali hardtop (non capisco se è plastica verniciata o solo lucida)
Bordino/guarnizione vetro posteriore hardtop
faro
Ho postato al volo ieri notte anche su facebook, ma mi son beccato solo una (giusta) ramanzina
Un novellino disperato vi ringrazia!
ieri sera ho fatto una vaccata e dopo aver spruzzato il w7 mi sono ritrovato alcune plastiche sbiadite/macchiate, idem sui fari anteriori.
Il ciclo di lavaggio che ho eseguito è stato:
1-fastfoam con venus
2-risciacquo con osmo
3-#purifica 1:60 secchio e spugna
4-risciacquo con osmo
5-w7... ed avendo la sensazione di aver fatto una cavolata ho risciaquato di nuovo con osmo
6-altra botta di purifica come sopra, per togliere tutti i residui di w7
7-botta veloce sull'hardtop di w6 (il resto dell'0auto era stato decontaminato in precedenza)
8-mega risciacquo sempre e solo con osmo
Chiedo lumi su come posso risolvere per le plastiche ed i fari, prima di fare altri danni.
Pensavo di fare una passata di IPA e poi #hydra sulle plastiche scure, mentre per i fari potrei provare con un paio di vecchi polish che ho in casa (Autoglym Super Resin Polish e/o Renovo plastic window polish), con applicatore trifoam.
Sono soluzioni sensate?
ecco le foto:
Plastiche tergi
Montanti laterali hardtop (non capisco se è plastica verniciata o solo lucida)
Bordino/guarnizione vetro posteriore hardtop
faro
Ho postato al volo ieri notte anche su facebook, ma mi son beccato solo una (giusta) ramanzina
Un novellino disperato vi ringrazia!