Buongiorno a tutti bei bignè tutti di crema, in occasione del compleanno di un amico ho deciso di fargli il lavoro migliore che potevo sulla sua inglesona.
È una moto non particolarmente vecchia ha circa due anni, ma naturalmente non ha mai visto l'ombra di un lavaggio fatto a modo, quindi come è prevedibile si presenta con swirl un po' ovunque, e qualche rid sul serbatoio probabilmente causato dalla zip di giacche felpe cappotti...
Il ciclo prevedeva
-prelavaggio con super clean e lavaggio con superior shampoo
-Decontaminazione con deironizer decon gel, supernatural tar&glue, petrolio bianco per cerchi e carterini (interno ed esterno) e clay bar, tutto ovviamente stando attenti alle pinze.
-Menzerna cream polish per le cromature
-Per le parti verniciate ero partito con s3 Gold, ma visti alcuni rids ho continuato subito con menz fsh 300 e tampone in micro per poi passare ad essence, mentre sulle parti in plastica verniciate ho preferito procedere a mano dopo aver smontato ove possibile (in breve tempo) con tamponi lcda e stesso ciclo.
-Per finire ho chiuso tutto con reload, vista la duttilità di applicazione, mentre sulla sella (a parte SC in fase di prelavaggio) ho dato z9 con colourlock e chiuso con z10
Come al solito mi sono concentrato più sul lavoro che sulle foto, quindi non ne ho molte di 50 e 50 o prima e dopo dettagliati. Ma sono convinto che saprete apprezzare o consigliare comunque!
Ora una carrellata di foto fatte dal proprietario un paio di giorni prima
Ora un po' di foto, stavolta fatte da me della signorotta britannica dopo lavaggio e decontaminazione.
Ora con l'ausilio delle lampade vediamo bene cosa nasconde la carrozzeria! La prima ed unica foto di un 50 e 50 (me la sono giocata malissimo tralaltro perché è stata fatta dopo solo il primo passaggio di s3, prima di decidere di cambiare ciclo ) e la foto dei due pezzi di plastica verniciata, a sinistra quello non lucidato a destra dopo fsh 300 dato a mano, prima del passaggio di essence.
Niente, ora il risultato finale, dopo reload e z10 la sciura britannica si presentava così.
Le mie personali considerazioni;
il lavoro su una moto prevede una cura ed una precisione molto particolare, seppur la moto non fosse in condizioni disastrose ci è voluto del gran tempo, avrei potuto fare meglio qualche dettaglio (ma il tempo è scaduto presto!) ma in linea di massima sono mediamente soddisfatto per il risultato. Mentre i soliti commenti positivi vanno ad Essence, che se usato a modo da soddisfazioni incredibili e una chiusura per reload che ha dato un gran tocco finale specialmente alle parti verniciate. Per il resto vi ringrazio per l'attenzione in anticipo e lascio a voi le considerazioni da esterni.
È una moto non particolarmente vecchia ha circa due anni, ma naturalmente non ha mai visto l'ombra di un lavaggio fatto a modo, quindi come è prevedibile si presenta con swirl un po' ovunque, e qualche rid sul serbatoio probabilmente causato dalla zip di giacche felpe cappotti...
Il ciclo prevedeva
-prelavaggio con super clean e lavaggio con superior shampoo
-Decontaminazione con deironizer decon gel, supernatural tar&glue, petrolio bianco per cerchi e carterini (interno ed esterno) e clay bar, tutto ovviamente stando attenti alle pinze.
-Menzerna cream polish per le cromature
-Per le parti verniciate ero partito con s3 Gold, ma visti alcuni rids ho continuato subito con menz fsh 300 e tampone in micro per poi passare ad essence, mentre sulle parti in plastica verniciate ho preferito procedere a mano dopo aver smontato ove possibile (in breve tempo) con tamponi lcda e stesso ciclo.
-Per finire ho chiuso tutto con reload, vista la duttilità di applicazione, mentre sulla sella (a parte SC in fase di prelavaggio) ho dato z9 con colourlock e chiuso con z10
Come al solito mi sono concentrato più sul lavoro che sulle foto, quindi non ne ho molte di 50 e 50 o prima e dopo dettagliati. Ma sono convinto che saprete apprezzare o consigliare comunque!
Ora una carrellata di foto fatte dal proprietario un paio di giorni prima
Ora un po' di foto, stavolta fatte da me della signorotta britannica dopo lavaggio e decontaminazione.
Ora con l'ausilio delle lampade vediamo bene cosa nasconde la carrozzeria! La prima ed unica foto di un 50 e 50 (me la sono giocata malissimo tralaltro perché è stata fatta dopo solo il primo passaggio di s3, prima di decidere di cambiare ciclo ) e la foto dei due pezzi di plastica verniciata, a sinistra quello non lucidato a destra dopo fsh 300 dato a mano, prima del passaggio di essence.
Niente, ora il risultato finale, dopo reload e z10 la sciura britannica si presentava così.
Le mie personali considerazioni;
il lavoro su una moto prevede una cura ed una precisione molto particolare, seppur la moto non fosse in condizioni disastrose ci è voluto del gran tempo, avrei potuto fare meglio qualche dettaglio (ma il tempo è scaduto presto!) ma in linea di massima sono mediamente soddisfatto per il risultato. Mentre i soliti commenti positivi vanno ad Essence, che se usato a modo da soddisfazioni incredibili e una chiusura per reload che ha dato un gran tocco finale specialmente alle parti verniciate. Per il resto vi ringrazio per l'attenzione in anticipo e lascio a voi le considerazioni da esterni.