LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi profondi, tentativo di riverniciatura con bomboletta andato male

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andrew881


Aiutante Detailer

DOpo aver provato un "touch up kit" con penellino e risultato mediocre, mi sono comprato un kit completo con bomboletta di primer, bomboletta di vernice (del colore della carrozzeria), e bomboletta di trasparente 1k. Ho sigillato l'area, messo il primer, aspettato, poi messo la vernice ed il risultato era buono, solo la vernice non era lucida come nel resto dell'auto. Quindi ho messo il trasparente, seguendo accuratamente delle indicazioni che avevo trovato in video. Il problema è stato che oggi sono andato a ricontrollare, e la macchina era piena di strisciate biancastre dove avevo passato il trasparente. E neanche c'era l'effetto metallizzato che desideravo. Dopo aver vagato su vari forum in lingua inglese ho visto situazioni analoghe in cui consigliavano di scartavetrare tutto e riniziare. Ho provato ma il trasparente non veniva via, ho anche provato la pasta abrasiva ma non ha tolto o non abbastanza, perciò ho fatto l'errore di provare a grattare con l'unghia...ed il trasparente è venuto via (ancora non è solidificato del tutto), ma solo nella zona grattata. Mentre io ho riverniciato e spruzzato di trasparente tutto lo sportello destro dell'auto e mi è impossibile grattarlo tutto, ci vorrebbero molte ore. Quindi mi chiedo cosa posso fare adesso. Mi servirebbe un modo per togliere il trasparente (monocomponente 1k) senza rovinare il resto. E poi rimetterlo in un giorno caldo o con meno umidità, perchèè a quanto pare è stato quello il problema.

skinner


Apprendista Detailer

Non è un lavoro per tutti. Portala da chi lo fa di mestiere.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se è una vernice di scarsa qualità la togli con acetone sempre che tu non abbia fatto tutta la portiera come sembra, anche se hai parlato di graffi profondi

Iceman

Iceman
Aiutante Detailer

Secondo me tentare di riverniciare faidate un pannello dell'auto è impossibile fare un buon lavoro e soprattutto che duri nel tempo.
Te lo dice uno che fa TUTTO faidate (compresa la cinghia di distribuzione) ma purtoppo, lo dico con amarezza, sulla veniciatura non c'è verso, solo i professionisti riescono a fare un lavoro a regola d'arte

Admin

Admin
Admin

Io sono un accanito nemico delle verniciature fai da te. La chimica dei prodotti richiede attrezzature, tempi e conoscenze imprescindibili. Il risultato, nella maggior parte dei casi, è davvero di basso livello qualitativo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.