Prima dell'inverno ho voluto dare una bella pulita alla moto di mio babbo, e per l'occasione ho tirato fuori la ERO per esercitarmi un altro po'. Mi sono detto: è una moto, le superfici sono piccole, sarà facile... e invece disastro. Con tutte quelle curve la ERO anche con platorello piccolo non è il massimo per questo tipo di lavoro (tra l'altro vibra tantissimo), ma alla fine sono soddisfatto e ho preso confidenza su superfici di forma complessa.
Il mezzo è un Honda Transalp 600v del 1996 con circa 53mila km. Tenuto sempre bene e usato poco, quindi le condizioni iniziali non sono pessime.
In totale ho avuto circa un giorno di tempo: iniziato alle 9 di mattina e terminati tutto alle 17.
Mi scuso per le foto, sono pessime ma rispetto a quelle del primo lavoro sono decisamente meglio. Ho sbagliato anche a caricarle copiando il link sbagliato
SITUAZIONE INIZIALE
Ho iniziato smontando tutte le parti facilmente rimovibili come i paracatena, il carter pignone, il paramotore, le barre laterali di protezione e il bauletto.
Prelavaggio con doc 2G, sgrassaggio parti motore con 2G in diluizione forte. Lavaggio con shampoo Meg Gold Glass.
DOPO IL LAVAGGIO
Claying effettuato con clay CarPro fine, le contaminazioni erano minime.
Ecco lo stato delle carene
Swirl e rids abbastanza pronunciati
Avendo a disposizione poco tempo e poca scelta di polish e tamponi (tra 205/105 S30 S3) dopo un paio di prove ho optato per tampone HP05 con S30
50/50 (è il primo che faccio ed è davvero dura toglierlo, però ti fa capire quanto devi insistere per arrivare alla stessa correzione del pannellino appena fatto di fianco)
A questo punto ho una domanda: facendo questo pannello il tampone si sporcava tantissimo del colore della vernice! Possibile che sia monostrato?
dopo lucidatura: i rids più profondi sono rimasti ma mi ritengo soddisfatto del lavoro. Per il prossimo voglio centrare l'obbiettivo della correzione completa.
coperchietto prima
e dopo protezione con Perl puro
50/50 paracatena protetto con Perl puro
Ho chiuso il tutto con 3 mani di Scholl W6+
Il mezzo è un Honda Transalp 600v del 1996 con circa 53mila km. Tenuto sempre bene e usato poco, quindi le condizioni iniziali non sono pessime.
In totale ho avuto circa un giorno di tempo: iniziato alle 9 di mattina e terminati tutto alle 17.
Mi scuso per le foto, sono pessime ma rispetto a quelle del primo lavoro sono decisamente meglio. Ho sbagliato anche a caricarle copiando il link sbagliato
SITUAZIONE INIZIALE
Ho iniziato smontando tutte le parti facilmente rimovibili come i paracatena, il carter pignone, il paramotore, le barre laterali di protezione e il bauletto.
Prelavaggio con doc 2G, sgrassaggio parti motore con 2G in diluizione forte. Lavaggio con shampoo Meg Gold Glass.
DOPO IL LAVAGGIO
Claying effettuato con clay CarPro fine, le contaminazioni erano minime.
Ecco lo stato delle carene
Swirl e rids abbastanza pronunciati
Avendo a disposizione poco tempo e poca scelta di polish e tamponi (tra 205/105 S30 S3) dopo un paio di prove ho optato per tampone HP05 con S30
50/50 (è il primo che faccio ed è davvero dura toglierlo, però ti fa capire quanto devi insistere per arrivare alla stessa correzione del pannellino appena fatto di fianco)
A questo punto ho una domanda: facendo questo pannello il tampone si sporcava tantissimo del colore della vernice! Possibile che sia monostrato?
dopo lucidatura: i rids più profondi sono rimasti ma mi ritengo soddisfatto del lavoro. Per il prossimo voglio centrare l'obbiettivo della correzione completa.
coperchietto prima
e dopo protezione con Perl puro
50/50 paracatena protetto con Perl puro
Ho chiuso il tutto con 3 mani di Scholl W6+
Ultima modifica di bonex il Ven 21 Ott 2016 - 18:04 - modificato 1 volta.