Ciao a tutti, mi sono già letto diversi topic di questo forum veramente interessanti, chiedo nello specifico alcuni consigli per la mia auto, come ho indicato nel topic di presentazione possiedo una SLK R171 Nera, ci terrei a mantenere e trattare la carrozzeria in modo corretto, per questo chiedo consigli sui prodotti corretti e trattamenti adeguati. Preciso che non ho la possibilità di lavare l'auto in cortile e quindi sono obbligato a recarmi presso autolavaggi dove naturalmente utilizzo lo spruzzo e non i rulli, la mia prassi di lavaggio in questo momento è la seguente :
- Shampo
- Risciacquo
- Cera del lavaggio
- Risciacquo demineralizzato
- Prima asciugatura con pelle di daino sintetica
- Seconda asciugatura con Panno Meguiar's in microfibra Water Magnet
Per la lucidatura ho da poco acquistato la Wet 3 della Meguiar's che ho utilizzato per ora una sola volta con un risultato più che soddisfaciente. Venendo al dunque la mia carrozzeria è decisamente in ottimo stato, ma nonostante gli accorgimenti la prova del sole battente un po' mi tradisce, i segnetti di asciugatura e qualche alone si vede, per questo volevo capire bene come comportarmi, dove i segni sono più evidenti vorrei passare un po' di polish e stavo pensando di acquistare l'M80 della Meguiar's ma ho sentito parlare molto bene anche del 3M e per questo chiedo consiglio, ho visto che il listino dei Polish è molto vario e non ho capito quali sono le differenze, per gli aloni invece che prodotti si possono usare?
Altra cosa, ho installato un frangivento in Plexy che solo spolverandolo presenta qualche segno, esiste un prodotto per lucidare il plexy?
Avrei altre richieste ma procedo con calma per non appesantire troppo le mie domande.
- Shampo
- Risciacquo
- Cera del lavaggio
- Risciacquo demineralizzato
- Prima asciugatura con pelle di daino sintetica
- Seconda asciugatura con Panno Meguiar's in microfibra Water Magnet
Per la lucidatura ho da poco acquistato la Wet 3 della Meguiar's che ho utilizzato per ora una sola volta con un risultato più che soddisfaciente. Venendo al dunque la mia carrozzeria è decisamente in ottimo stato, ma nonostante gli accorgimenti la prova del sole battente un po' mi tradisce, i segnetti di asciugatura e qualche alone si vede, per questo volevo capire bene come comportarmi, dove i segni sono più evidenti vorrei passare un po' di polish e stavo pensando di acquistare l'M80 della Meguiar's ma ho sentito parlare molto bene anche del 3M e per questo chiedo consiglio, ho visto che il listino dei Polish è molto vario e non ho capito quali sono le differenze, per gli aloni invece che prodotti si possono usare?
Altra cosa, ho installato un frangivento in Plexy che solo spolverandolo presenta qualche segno, esiste un prodotto per lucidare il plexy?
Avrei altre richieste ma procedo con calma per non appesantire troppo le mie domande.