LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su Lavaggio e Lucidatura

+2
DSW
Valentino
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Consigli su Lavaggio e Lucidatura Mer 9 Dic 2009 - 14:59

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi sono già letto diversi topic di questo forum veramente interessanti, chiedo nello specifico alcuni consigli per la mia auto, come ho indicato nel topic di presentazione possiedo una SLK R171 Nera, ci terrei a mantenere e trattare la carrozzeria in modo corretto, per questo chiedo consigli sui prodotti corretti e trattamenti adeguati. Preciso che non ho la possibilità di lavare l'auto in cortile e quindi sono obbligato a recarmi presso autolavaggi dove naturalmente utilizzo lo spruzzo e non i rulli, la mia prassi di lavaggio in questo momento è la seguente :

- Shampo
- Risciacquo
- Cera del lavaggio
- Risciacquo demineralizzato
- Prima asciugatura con pelle di daino sintetica
- Seconda asciugatura con Panno Meguiar's in microfibra Water Magnet

Per la lucidatura ho da poco acquistato la Wet 3 della Meguiar's che ho utilizzato per ora una sola volta con un risultato più che soddisfaciente. Venendo al dunque la mia carrozzeria è decisamente in ottimo stato, ma nonostante gli accorgimenti la prova del sole battente un po' mi tradisce, i segnetti di asciugatura e qualche alone si vede, per questo volevo capire bene come comportarmi, dove i segni sono più evidenti vorrei passare un po' di polish e stavo pensando di acquistare l'M80 della Meguiar's ma ho sentito parlare molto bene anche del 3M e per questo chiedo consiglio, ho visto che il listino dei Polish è molto vario e non ho capito quali sono le differenze, per gli aloni invece che prodotti si possono usare?

Altra cosa, ho installato un frangivento in Plexy che solo spolverandolo presenta qualche segno, esiste un prodotto per lucidare il plexy?

Avrei altre richieste ma procedo con calma per non appesantire troppo le mie domande.

2Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Mer 9 Dic 2009 - 16:32

DSW


Diplomato in Detailing

Valentino praticamente vuoi sapere tutto! Laughing
comunque io ti consiglio di prenderti qualche giorno per leggerti le guide e i vari post dove ti assicuro che trovi tutto, poi dopo che hai ben chiara la situazione, chiedere per i vari dubbi o consigli su una specifica cosa. Wink

3Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Mer 9 Dic 2009 - 16:42

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Valentino ha scritto:Ciao a tutti, mi sono già letto diversi topic di questo forum veramente interessanti, chiedo nello specifico alcuni consigli per la mia auto, come ho indicato nel topic di presentazione possiedo una SLK R171 Nera, ci terrei a mantenere e trattare la carrozzeria in modo corretto, per questo chiedo consigli sui prodotti corretti e trattamenti adeguati. Preciso che non ho la possibilità di lavare l'auto in cortile e quindi sono obbligato a recarmi presso autolavaggi dove naturalmente utilizzo lo spruzzo e non i rulli, la mia prassi di lavaggio in questo momento è la seguente :

- Shampo
- Risciacquo
- Cera del lavaggio salto questo passaggio
- Risciacquo demineralizzato
- Prima asciugatura con pelle di daino sinteticasalto questo passaggio
- Prima asciugatura con Panno Meguiar's in microfibra Water Magnet
- Secondo passaggio con panno microfibra asciutto + D155 per evitare qualsiasi tipo di alone o macchie di asciugatura (anche la mia è nera)


Per la lucidatura ho da poco acquistato la Wet 3 della Meguiar's che ho utilizzato per ora una sola volta con un risultato più che soddisfaciente. Venendo al dunque la mia carrozzeria è decisamente in ottimo stato, ma nonostante gli accorgimenti la prova del sole battente un po' mi tradisce, i segnetti di asciugatura e qualche alone si vede, per questo volevo capire bene come comportarmi, dove i segni sono più evidenti vorrei passare un po' di polish e stavo pensando di acquistare l'M80 della Meguiar's (non l'ho mai testato) ma ho sentito parlare molto bene anche del 3M e per questo chiedo consiglio, ho visto che il listino dei Polish è molto vario e non ho capito quali sono le differenze, per gli aloni invece che prodotti si possono usare?
Per rimuovere micrograffi uso M105 e come polish di lucidatura che non lascia aloni ho trovatto ottimo il Dodo Juice Lime Prime, appilicati con G220 rotorbitale hanno già una resa fantastica ma possono essere usati anche manualmente o con lucidatrice rotativa.

Altra cosa, ho installato un frangivento in Plexy che solo spolverandolo presenta qualche segno, esiste un prodotto per lucidare il plexy? Puoi trovare il Meguiar's Plastic Clear Kit, indicato per le plastiche dei fanali che potrebbe fare al caso tuo ma per questo attendi consiglio da chi lo ha testato.

Avrei altre richieste ma procedo con calma per non appesantire troppo le mie domande.

Ciao

http://www.fanodetailing.com

4Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Mer 9 Dic 2009 - 17:12

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

rndrrt Grazie per le risposte dettagliate, già qualche consiglio utili me l'hai fornito, il D155 l'avevo già notato e penso che procederò con l'acquisto, vedrò di mettere in atto i tuoi consigli, come panni in micro fibra anche per l'applicazione del D155 cosa consigli?

5Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Mer 9 Dic 2009 - 17:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Valentino ha scritto:rndrrt Grazie per le risposte dettagliate, già qualche consiglio utili me l'hai fornito, il D155 l'avevo già notato e penso che procederò con l'acquisto, vedrò di mettere in atto i tuoi consigli, come panni in micro fibra anche per l'applicazione del D155 cosa consigli?

Da quel poco che ho capito il Cobra Shamrock 750 Microfiber Towel dovrebbe essere ottimo, infatti salvo smentite dell'ultimo minuto verrà inserito nel mio prossimo ordine. Al momento per il D155 utilizzo della microfibra della 3M Scotch Brite ma sono piccoli e di poco spessore.

Dimenticavo.... rndrrt = parte del mio codice fiscale = nome Roberto Laughing

http://www.fanodetailing.com

6Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Gio 10 Dic 2009 - 1:51

Admin

Admin
Admin

valentino confermo le dritte di roberto: cobra 750 per il d155, come polish io userei in lime prime della dodo: grandioso!
per il plexiglass io preferisco il plasticX che sarà di nuovo disponibile a breve.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Gio 10 Dic 2009 - 20:59

AllinaFutur


Aiutante Detailer

Admin volevo sapere se potevo passare l'M34 sulla macchina non lavata, da spruzzare solo su alcuni punti, per togliere i ricordini di quegli uccelli maledetti?

8Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Gio 10 Dic 2009 - 21:03

giuliano79


Apprendista Detailer

Certo che ouoi farlo

9Consigli su Lavaggio e Lucidatura Empty Re: Consigli su Lavaggio e Lucidatura Ven 11 Dic 2009 - 0:44

Admin

Admin
Admin

confermo: puoi farlo. m34 si comporta perfettamente come pulitore rapido!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.