Quando mi capita di spendere tempo per documentare i lavori è sempre un piacere, come per questa MiTo. Lavoro che per qualche motivo che leggerete più avanti è andato lungo ma comunque di grande soddisfazione
Oltre alle varie sassate all'anteriore presenta i soliti segni da lavaggio e sembrerebbe non ci sia nulla di preoccupante
Per prima cosa smonto i cerchi e li lavo per bene, immancabile Bilberry seguito da P-Ray
All'interno c'è da divertirsi, peccato che il gommista togliendo alcuni pesi abbia grattato anche la vernice
Finiti i cerchi passo alla carrozzeria, col senno di poi avrei potuto usare anche i meno sofisticati PNT e White Schiuma, l'abitudine fa brutti scherzi
Ovviamente decontaminazione con P-Ray, TarX seguiti da blocchetto Polyshave con Dodo BB spray, porto l'auto all'interno ed il primo pomeriggio è andato
La mattina successiva come riscaldamento mi diverto a togliere adesivi vari dal parabrezza e dal lunotto
ed una volta preparati i faretti, tamponi, panni, polish, ecc.. è tempo di far girare le Bigfoot
ma qui succede qualcosa di inaspettato, solitamente queste vernici sono abbastanza morbide e con Resurrection si può spaziare fra una gamma di tamponi decisamente varia: il tetto è metà in vetro e metà wrappato, con HP06 li è andato tutto liscio ma sulla carrozzeria non corregge per niente ma pensavo di essere partito fin troppo ottimista, cambio con Superlow ma nemmeno lui ce la fa, Scholl Viola, Spider navy ma nessuno sembra riuscire a correggere qualcosa nel mezzo panico (aka circndato da santi) girandomi vedo un paio di HP09 bianchissimi ato che non ho mai sentito la necessità di usarli e fortunatamente sembra che la combinazione funzioni ma comunque a fatica!
In totale escludendo il tetto ho impiegato 7 ore, probabilmente un record almeno mio, onestamente l'unica cosa che mi passa per la testa è che ci abbiano steso un nano senza prima correggere nella disperazione mi sono pure dimenticato di avere i CarPro in microfibra Ovviamente la finitura non è di certo bella e quindi un giro di S30 è stato d'obbligo! È un auto che ho sempre un po snobbato ma questo mi ha però permesso di gustarmi le bombature e linee che altrimenti non avrei avuto modo di apprezzare ùu
Visto che un po di polvere è volata in giro, oltre ad aspirare olive secche ovunque nel vano motore, una pulizia veloce con W2 e poi dressing con Hydra, stupidamente non ho foto del dopo
La profumazione è accattivante, in stile Dodo
Comincio con le protezioni dai cerchi, clay Dodo BB + il solito BB spray, Panel Wipe con Slogger ed infine C5, al tatto non è entusiasmante e una velatura di C2v3 dopo un paio d'ore ha migliorato nettamente la situazione, anche se è più un vezzo e non una necessità Prima di rimontare le ruote, pulizia dei passaruota e dressing con Perl (solo perché rispetto agli altri è spray )
Una volta rimontati, T2 sulla spalla delle gomme
Finiti i cerchi è il momento di questi due
Finisco di stenderli giusto giusto per l'orario di cena, il nanogiorno è filato via senza nemmeno accorgermi!
Il giorno successivo fuori c'è un sole tiepido, apro la porta del garage e decido di portarla fuori per controllare che sia tutto in ordine, accendo le luci ma essendo led a luce fredda non danno giustizia a questo rosso, esco e già con la luce che entra dalla griglia la situazione si fa interessante
Tempo di fare qualche foto (che metto in fondo ahaha!) all'esplosione di rosso e gasato come una lattina mi dedico all'interno -anche se non era previsto- ma non prima di stendere G5 sui vetri
Niente di eccezionale, aspirata per bene, tappetini puliti con Aria Pura e panno Martina seguiti da una spruzzata di I1, sulle plastiche pulizia e chiuso con C6 mentre per i vetri Dodo Clearly menthol, che trovo comodissimo nel flaconcino da 100ml
Sui sedili in pelle, la strana coppia.
Bene, è tutto e vi lascio alle foto finali
Oltre alle varie sassate all'anteriore presenta i soliti segni da lavaggio e sembrerebbe non ci sia nulla di preoccupante
Per prima cosa smonto i cerchi e li lavo per bene, immancabile Bilberry seguito da P-Ray
All'interno c'è da divertirsi, peccato che il gommista togliendo alcuni pesi abbia grattato anche la vernice
Finiti i cerchi passo alla carrozzeria, col senno di poi avrei potuto usare anche i meno sofisticati PNT e White Schiuma, l'abitudine fa brutti scherzi
Ovviamente decontaminazione con P-Ray, TarX seguiti da blocchetto Polyshave con Dodo BB spray, porto l'auto all'interno ed il primo pomeriggio è andato
La mattina successiva come riscaldamento mi diverto a togliere adesivi vari dal parabrezza e dal lunotto
ed una volta preparati i faretti, tamponi, panni, polish, ecc.. è tempo di far girare le Bigfoot
ma qui succede qualcosa di inaspettato, solitamente queste vernici sono abbastanza morbide e con Resurrection si può spaziare fra una gamma di tamponi decisamente varia: il tetto è metà in vetro e metà wrappato, con HP06 li è andato tutto liscio ma sulla carrozzeria non corregge per niente ma pensavo di essere partito fin troppo ottimista, cambio con Superlow ma nemmeno lui ce la fa, Scholl Viola, Spider navy ma nessuno sembra riuscire a correggere qualcosa nel mezzo panico (aka circndato da santi) girandomi vedo un paio di HP09 bianchissimi ato che non ho mai sentito la necessità di usarli e fortunatamente sembra che la combinazione funzioni ma comunque a fatica!
In totale escludendo il tetto ho impiegato 7 ore, probabilmente un record almeno mio, onestamente l'unica cosa che mi passa per la testa è che ci abbiano steso un nano senza prima correggere nella disperazione mi sono pure dimenticato di avere i CarPro in microfibra Ovviamente la finitura non è di certo bella e quindi un giro di S30 è stato d'obbligo! È un auto che ho sempre un po snobbato ma questo mi ha però permesso di gustarmi le bombature e linee che altrimenti non avrei avuto modo di apprezzare ùu
Visto che un po di polvere è volata in giro, oltre ad aspirare olive secche ovunque nel vano motore, una pulizia veloce con W2 e poi dressing con Hydra, stupidamente non ho foto del dopo
La profumazione è accattivante, in stile Dodo
Comincio con le protezioni dai cerchi, clay Dodo BB + il solito BB spray, Panel Wipe con Slogger ed infine C5, al tatto non è entusiasmante e una velatura di C2v3 dopo un paio d'ore ha migliorato nettamente la situazione, anche se è più un vezzo e non una necessità Prima di rimontare le ruote, pulizia dei passaruota e dressing con Perl (solo perché rispetto agli altri è spray )
Una volta rimontati, T2 sulla spalla delle gomme
Finiti i cerchi è il momento di questi due
Finisco di stenderli giusto giusto per l'orario di cena, il nanogiorno è filato via senza nemmeno accorgermi!
Il giorno successivo fuori c'è un sole tiepido, apro la porta del garage e decido di portarla fuori per controllare che sia tutto in ordine, accendo le luci ma essendo led a luce fredda non danno giustizia a questo rosso, esco e già con la luce che entra dalla griglia la situazione si fa interessante
Tempo di fare qualche foto (che metto in fondo ahaha!) all'esplosione di rosso e gasato come una lattina mi dedico all'interno -anche se non era previsto- ma non prima di stendere G5 sui vetri
Niente di eccezionale, aspirata per bene, tappetini puliti con Aria Pura e panno Martina seguiti da una spruzzata di I1, sulle plastiche pulizia e chiuso con C6 mentre per i vetri Dodo Clearly menthol, che trovo comodissimo nel flaconcino da 100ml
Sui sedili in pelle, la strana coppia.
Bene, è tutto e vi lascio alle foto finali