Ciao a tutti. Sono in cerca di aiuto e consigli. Purtroppo una decina di giorni fa ho fatto una cavolata assurda. Mi sono messo a pulire con un panno in microfibra umido il cruscotto sotto al sole cocente (la macchina è una Ford Focus ST Line 2019, quindi ha un cruscotto di plastica "morbida"). Il risultato è cruscotto rovinato: presenta molte "righe" sbiadite.
Da quel momento ho cominciato, almeno una volta al giorno, a pulire il cruscotto (ovviamente a freddo) con acqua tiepida e un paio di volte con il "Mafra Trattamento Plastiche 3 in 1". Non so se è solo una mia impressione oppure no, ma mi sembra che ogni giorno che passa le righe si vedono di meno.
Il primo giorno sono passato da un carrozziere che fa anche detailing, e mi ha passato un prodotto per pulire e un prodotto per il dressing (loro acquistano su car-care, e se non sbaglio i prodotti che mi ha passato sono l'X2 per pulire e l'SC2 per il dressing). Ovviamente dopo avermi passato questi prodotti la situazione è migliorata, ma i graffi continuano a vedersi. Per quanto ha detto il tipo della carrozzeria, sarà difficile fare meglio di così.... Ma la mia testardaggine non lo accetta, e quindi venerdì sera ho acquistato dal sito di LCDA "Aria Pura" e "Hydra" per il dressing, dovrebbero arrivarmi a casa fra qualche giorno presumo.
Secondo la vostra esperienza, e dalle foto qui sotto, riusciresti a dirmi se la mia situazione è risolvibile? Se ho comprato i prodotti giusti? Avete qualche consiglio su come utilizzarli al meglio?
Questa è la situazione della prima sera dopo il danno (anche dopo il trattamento da parte del carrozziere)
Queste ultime tre foto invece sono di un paio di giorni fa, dove la situazione sembra nettamente migliorata.
Dite che con Aria Pura e Hydra riuscirò a risolvere o quantomeno a "tamponare"? Oppure dovrò ricorrere a tutti i costi alla verniciatura?