Numero di messaggi : 1500 Punti : 1416 Data d'iscrizione : 16.02.15 Età : 42
Sono 2 cose diverse: c6 è un protettivo per plastiche che lascia una finitura naturale e molto bella, #Hydra è un prodotto da dressing che rinvigorisce le plastiche (e va diluito in base alla finitura che si vuole ottenere)
Numero di messaggi : 313 Punti : 169 Data d'iscrizione : 21.02.16
badspirit ha scritto:Sono 2 cose diverse: c6 è un protettivo per plastiche che lascia una finitura naturale e molto bella, #Hydra è un prodotto da dressing che rinvigorisce le plastiche (e va diluito in base alla finitura che si vuole ottenere)
Bad se posso permettermi...anche hydra fa da protettivo...fa da protezione sia ai raggi UV che protegge da sporco e acqua...non dura 6 mesi come c6...bensi 3, con la diluizione scegli il livello di dressing che vuoi ottenere...cosa che con c6 non puoi fare. Io fino ad ora ho usato c6 e il prodotto se nn lo avessi steso io non me ne sarei nemmeno accorto di averlo su...fa la sua protezione ma non dressa nulla...con hydra puoi giostrartela come vuoi...con una diluizione bassa tipo 1:3 puoi avere gia un effetto dressing davvero ottimo...se invece ti piace rimanere piu sul naturale passi fino a 1:8...cosi da avere poco dressing ma la stessa protezione. altra cosa che gli fa guadagnare ancora punti è la versatilità, oltre che ad averlo usato su interni l ho provato sulle plastiche esterne davvero ottimo. Non mi è piaciuto sulle gomme pero.
Numero di messaggi : 1500 Punti : 1416 Data d'iscrizione : 16.02.15 Età : 42
Io ti consiglio di pulire bene tutte le parti bene con ariapura diluito 1:10 e panno slogger, poi proteggi con c6 e poi mantieni con ariapura o done&dusted si per gomme intende pneumatici
badspirit ha scritto:Eh scusa Felix ma il concetto è lo stesso uno protezione e l'altro dressing...
Se intendi dire che c6 parte da protettivo e nn da dressing quoto anche io...ma anche hydra può essere considerato protettivo...ma puoi giostrartelo come vuoi a livello di dressing. Comunque consiglio di prenderlo sono soddisfatto, sarà uno dei prodotti che nn mancherà mai nel mio arsenale.
rufra ha scritto:Per gomme intendi pneumatici? Richiedo quale può andare bene per il mio cruscotto groffato morbido che sembra gomma.
Si pneumatici. Dipende da te, dipende se lo vuoi solo proteggere o vuoi renderlo piu lucido...se vuoi protezione prenditi c6 e mantieni la naturalezza del cruscotto proteggendolo...se vuoi protezione e giocare col dressing prendi Hydra...se nn vuoi sbagliare prendi entrambi e giochi con Hydra su altre parti dell'auto.
rufra ha scritto:Grazie, adesso ho le idee più chiare.
Prego, qualora decidessi di usare C6 , fai come ha detto badspirit, sgrassa bene la superfice con ariapura 1:10 ,aiutandoti con pennelli o spazzoline e rimuovi...sia C6 che Hydra puoi applicarli con un pad tipo Meguiar o Angelwax, una volta applicato puoi mantenere sempre con Aria pura 1:20 tipo .
Numero di messaggi : 437 Punti : 402 Data d'iscrizione : 03.11.16 Età : 31 Località : Milano
Dite che per il vano motore è meglio spruzzarlo su un pad o si può nebulizzare e lasciarne asciugare senza stendere? Forse si rischia di macchiare qualche componente?
Numero di messaggi : 109 Punti : 106 Data d'iscrizione : 03.02.17 Età : 30 Località : Somaglia(LO)
Dopo due mesi Hydra fa ancora il suo lavoro sulle plastiche esterne, non cede, sono soddisfatto. L'ho applicato puro anche su una plastica all'interno e penso di averlo steso molto male perchè al sole si intravedono aloni, proverò un lavaggio aggressivo per rimuoverlo e poi diluito.
Numero di messaggi : 17 Punti : 20 Data d'iscrizione : 25.06.17
Dalla vostra esperienza si può usare anche su quelle pseudoplastiche lucide nere che si trovano sui montanti esterni delle portiere ?? sono odiose e si rigano solo a guardarle...le mie con auto nuova penso che già siano segnati (devo ancora fare il primo lavaggio ma penso che il concessionario per portamela pulita ha già fatto il danno)