LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kilometraggio max vostre auto

+16
Marco0961
Ogier
WaterIsWet
HJMarseille
frask
henry 72
Admin
Asx
luigi88
maurispl
Antonio777
yuko
Alessio97
NOFX
clamiva
eruggiero
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mar 29 Nov 2016 - 20:11

Admin

Admin
Admin

In famiglia abbiamo sempre percorso molti km con le auto (io adesso molto meno) ma ricordo una Mercedes W123 con 420.000 km, una W124 con 475,000 km e l'ultima ad averne sorbiti parecchio, una Audi Q7, con 390.000. 
Mai un problema con tutte e tre.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mar 29 Nov 2016 - 22:19

henry 72

henry 72
Detailer Novello

eruggiero ha scritto:Io non ho l'abitudine di camminare in riserva,ma non sapevo che fosse grave, come mai?

clamiva ha scritto:perchè la pompa pescherebbe tutte le morchie che si depositano nel serbatoio, sul fondo, e lavorando i diesel a pressioni molto più alte dei motori benzina, questo porta a danneggiare rail ed iniettori.

Io ho l'abitudine o diciamo pigrizia di fermarmi a far rifornimento il 90% delle volte dopo l'avvenuta accensione della spia di rifornimento. Rolling Eyes
Scusate, ma non condivido questa scuola di pensiero...! Indifferentemente dall'aver il serbatoio pieno o in riserva la pompa pesca sempre nello stesso punto cioè il fondo del serbatoio ! Wink
Le morchie più pesanti si depositano sul fondo del serbatoio, e quindi vanno in circolo indipendentemente dalla quantità di carburante in esso contenute,quelle più leggere galleggiano nel carburante restando nel serbatoio !...
Quindi, svuotando regolarmente il più possibile il serbatoio si riducono tali concentrazioni, facendole "digerire" poco alla volta e in piccole dosi all'impianto d'iniezione e al motore Wink

In passato ho avuto una 206HDI (unica auto diesel posseduta), con la quale ho percorso 100.000 Km, per me era prassi normale effettuare il rifornimento dopo l'accensione della spia di riserva, tale comportamento non ha sortito alcun effetto negativo o danno. Very Happy

28Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 1:48

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

eruggiero ha scritto:@antonio777 e @alessio97
voi che avete avuto esperienza di motori diesel simili al mio con percorrenze importanti,
cosa credete che dovrei tenere d'occhio? qualcuno mi ha detto che inevitabilmente andrò incontro
a rotture della turbina, sostituzione cuscinetti, ammortizzatori ma...
al momento non avverto alcuna anomalia ed il meccanico cui ho fatto fare un giro di prova mi ha detto che è tutto ok.

devo solo incrociare le dita e pregare che nessuno me la tiri
oppure credete che sarebbe opportuno fare qualche intervento a scopo preventivo?
in tal caso su che cifre ci aggireremmo?
A parte sostituire preventivamente la pompa acqua,ad ogni sostituzione della cinghia distribuzione, non farei altro. Se nel motore c'e l'olio 100% sintetico longlife,segui le indicazioni audi vw, cambio ogni 25-30000km in base all'utilizzo, te lo indichera' il computer di bordo.

29Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 9:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

girando con poco carburante nel serbatoio......facendo le curve....il carburante ovviamente si " sposta e sballotta "..... la pompa potrebbe rimanere scoperta e lavorare per un 'attimo a "secco "
essendo progettata per lavorare in bagno e con i liquidi......non è cosa buona Wink
questo vale sia per i diesel che per i benzina
e chi come me e clamiva ha auto GPL.......sa' benissimo di non scendere mai sotto 1/4 di serbatoio benza per i motivi sopra citati Wink surriscaldamento e rottura pompa affraid
poi ognuno puo' fare cio' che vuole.....ma qui si parla di far fare alle auto oltre 350.000-400.000 KM con pochissimi o zero guasti  cheers
non 100.000-200-000 KM

30Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 10:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Antonio777 ha scritto:
A parte sostituire preventivamente la pompa acqua,ad ogni sostituzione della cinghia distribuzione, non farei altro. Se nel motore c'e l'olio 100% sintetico longlife,segui le indicazioni audi vw, cambio ogni 25-30000km in base all'utilizzo, te lo indichera' il computer di bordo.

l'olio e filtro andrebbero cambiati a 20.000 km anche se la casa madre dice 30.000.....è cosa buona Very Happy
l'olio va' cambiato ogni anno .........pure se si sono fatti solo 7.000 KM Wink

31Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 10:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io sarò esageratamente pignolo ma l'olio l'ho sempre cambiato ogni 15000km Very Happy (o 1 volta l'anno come giustamente ha detto NOFX).

32Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 10:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

20.000 KM è Buono.............15.000 è OttimooOO Twisted Evil

33Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 14:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il tagliando dell'olio a mio modo di vedere va regolato in base al tipo di utilizzo del mezzo, quindi è sempre molto indicativo parlare di chilometri.
Esistono le così dette situazioni gravose (percorso urbano, strade polverose, percorsi brevi dove il motore non arriva in temperatura, eventuale rimorchio) dove il tagliando va anticipato e solo in tutte le altre situazioni ottimali ci si può arrivare a 30.000 km premesso sempre di mettere un ottimo olio... rimane comunque il punto interrogativo dei filtri che purtroppo anche in condizioni ottimali stentano ad arrivare alla soglia dei 30.000 km e quindi anche se l'olio avrebbe caratteristiche tali per arrivarci, per via dei filtri cerco di anticipare di qualche migliaio di chilometri anche in condizioni ottimali.

Per dovere di cronaca ho usato una Volvo SW per lavoro arrivata a 730.000 km e l' 80% di questi chilometri fatti tutti in autostrada.
Poi è stata venduta per dei lavoretti da fare ma il motore ancora andava.
Delle volte la buona riuscita di un motore porta lunghe percorrenze

34Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 15:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quotone per frask.

35Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 20:08

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
Antonio777 ha scritto:
A parte sostituire preventivamente la pompa acqua,ad ogni sostituzione della cinghia distribuzione, non farei altro. Se nel motore c'e l'olio 100% sintetico longlife,segui le indicazioni audi vw, cambio ogni 25-30000km in base all'utilizzo, te lo indichera' il computer di bordo.

l'olio e filtro andrebbero cambiati a 20.000 km anche se la casa madre dice 30.000.....è cosa buona Very Happy
l'olio va' cambiato ogni anno .........pure se si sono fatti solo  7.000 KM Wink
E' cosa buona per quei meccanici che raccontano queste storie, meno per l'ambiente e il portafoglio... pensa che un paio di volte ho cambiato il filtro dell'olio dopo 60.000km...e l'auto è ancora un'orologio a 295.000km. Se ci pensi il filtro filtra comunque ..a patto di non intasarlo, ma chi ha mai intasato un filtro dell'olio in 30.000km?
Nei vecchi diesel anni 80-90 che funzionavano con olio minerale (il sintetico non c'era) si cambiava il filtro alternato ad ogni cambio olio che era di 10-15.000km.quindi il filtro olio e filtro gasolio non prima di 20.000-30.000km.
Negli anni ho avuto un sacco di auto , utilitarie e supersportive e nessun costruttore aveva previsto cambi olio dopo appena 1 anno, quasi tutti dopo 2 anni.

36Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 22:30

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Quoto, la mia Clio immatricolata a settembre 2014 ha fatto il suo primo tagliando ad agosto come indicato dalla casa madre, (2 anni  e/o 30.000 Km) all'attivo aveva 18.600 Km quindi, ampiamente sotto ai margini indicati dal costruttore. Wink
In passato, ai tempi della 206HDI, il capo officina della più grande concessionaria Peugeot di Torino, interpellato da me in merito alla possibilità di sostituire l'olio ogni anno anzichè ogni due, mi rispose che tale operazione non fosse possibile la motivazione: "Non possiamo fatturare un intervento non previsto, la casa madre vorrebbe chiarimenti in merito"
Negli anni anch'io, mi son posto il quesito in merito all'opportunità di eseguire tagliandi "ravvicinati" ma complice il basso chilometraggio annuo attualmente di 10.000 Km (fino a qualche anno fa di 15.000) e la sostituzione dell'auto mediamente ogni 4/5 anni, ho ritenuto opportuno attenermi esclusivamente alle indicazioni della casa costruttrice. Wink
Considerazioni finali:
1) L'evoluzione va avanti anche nel campo degli oli motore e della componnentistica in generale.
2) Sarebbe contro l'interesse delle case costruttrici far eseguire manutenzioni troppo diradate nel tempo, sia per un discorso di affidabilità che di mancati introiti. Wink
3) Si dice, che questo è un paese con mentalità"vecchia e tradizionalista" che non riesce ad accettare e capire le cose nuove...Beh... cominciamo a cambiare! L'ambiente ringrazierà. Very Happy

37Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 30 Nov 2016 - 22:50

henry 72

henry 72
Detailer Novello

NOFX ha scritto:girando con poco carburante nel serbatoio......facendo le curve....il carburante ovviamente si " sposta e sballotta "..... la pompa potrebbe rimanere scoperta e lavorare per un 'attimo a "secco "
essendo progettata per lavorare in bagno e con i liquidi......non è cosa buona Wink
questo vale sia per i diesel che per i benzina

Su questo, hai pienamente ragione Nofx  Very Happy  ...Stasera, tornando a casa mi son fermato a far rifornimento con ancora quasi 1/4 di carburante nel serbatoio... comunque, se ai letto bene il mio messaggio, esso riguardava la mia considerazione sull'utilità "di non viaggiare in riserva per non far pescare morchie alla pompa carburante". Wink

38Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 0:27

Asx

Asx
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:Considerazioni finali:
1) L'evoluzione va avanti anche nel campo degli oli motore e della componnentistica in generale.
2) Sarebbe contro l'interesse delle case costruttrici far eseguire manutenzioni troppo diradate nel tempo, sia per un discorso di affidabilità che di mancati introiti. Wink
3) Si dice, che questo è un paese con mentalità"vecchia e tradizionalista" che non riesce ad accettare e capire le cose nuove...Beh... cominciamo a cambiare! L'ambiente ringrazierà. Very Happy

questo discorso mi fa venire in mente Ducati che ha raddoppiato i kilometraggi dei tagliandi nel corso di 10 anni (e le moto hanno motori decisamente più spinti della maggior parte delle macchine)

39Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 0:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

henry 72 ha scritto:Quoto, la mia Clio immatricolata a settembre 2014 ha fatto il suo primo tagliando ad agosto come indicato dalla casa madre, (2 anni  e/o 30.000 Km) all'attivo aveva 18.600 Km quindi, ampiamente sotto ai margini indicati dal costruttore. Wink
il primo cambio olio di un' auto nuova di pacco....... andrebbe fatto a 5-6000 km Wink casa madre o no Twisted Evil questo per ovvi motivi......che non staro' di certo qui a raccontarvi..... drunken scratch scratch scratch
e



Ultima modifica di NOFX il Gio 1 Dic 2016 - 0:44 - modificato 1 volta.

40Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 0:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

henry 72 ha scritto:
Su questo, hai pienamente ragione Nofx  Very Happy  ...Stasera, tornando a casa mi son fermato a far rifornimento con ancora quasi 1/4 di carburante nel serbatoio... comunque, se ai letto bene il mio messaggio, esso riguardava la mia considerazione sull'utilità "di non viaggiare in riserva per non far pescare morchie alla pompa carburante". Wink
sulle morchie-alghe e schifezze varie.........esistono gli additivi affraid affraid affraid
sul raffreddamento pompa a liquidi .........non esiste girare per lunghi periodi in riserva e quindi poco carburante cheers

41Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 0:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Antonio777 ha scritto:
Negli anni ho avuto un sacco di auto , utilitarie e supersportive e nessun costruttore aveva previsto cambi olio dopo appena 1 anno, quasi tutti dopo 2 anni.

guarda che cambiare l'olio ogni anno pure con 5000 km......non lo dico mica io................
......ma la chimica stessa dell'olio Wink

42Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 1:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non iniziamo una telenovela.........Please cheers
ognuno fa' ........cosa meglio crede......mi pare ovvio Arrow

43Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 10:39

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

beh è implicito che uno farà come meglio gli aggrada secondo gusti, convinzioni e portafoglio
però se ognuno motiva le sue scelte uno (come me) che vi legge si può fare la sua idea e poi decidere di conseguenza il da farsi.

in merito al serbatoio mi sembra chiaro che sia "corretto" non camminare in riserva, non per un rischio o controindicazione assoluta,
ma perchè c'è il pericolo che la pompa possa lavorare anche per pochi istanti senza carburante danneggiandosi,
questo è un dato di fatto e facilmente comprensibile

per il resto non sono ancora in grado di scegliere a chi dare ragione tra chi dice di seguire le indicazioni della casa madre (sui 30k km)
e chi invece ritiene doveroso intervenire a intervalli + ravvicinati (15k km max)

infine quanto agli additivi ho letto (qui ed altrove) tutto ed il contrario di tutto ed al momento credo che risparmierò questi soldini visto che:
A) non mi interessano migliori prestazioni assolute del motore
B) nonostante le raccomandazioni di qualcuno, TEMO fortemente di mobilitare materiale che potrebbe ostruire e danneggiare
i circuiti di olio e carburante utilizzando i relativi additivi
C) costano relativamente tanto, uno boccettina di 250/300 ml costa anche 20 euro, quindi parliamo di 80/100 euro al litro
ed onestamente me li spendo volentieri per un cambio filtro in più o per un panno di MF nuovo per giocare a fare il detailer

44Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 10:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sull'olio specie sui diesel e sulle auto turbo in generale..... è meglio cambiarlo massimo ogni 20.000 km
cosa che io faccio anche se l'alfa mi dice 30.000 sul GPL che come tutti sanno non degrada l'olio ma lo fa' rimanere pulito piu' a lungo
per gli additivi.....usandoli io da anni e anni ...ti dico che male non fanno......anzi
pensa che io nella mito ne uso 2: uno per la benza.....uno per il Gpl
ma io voglio tenere la Mito......fino alla sua morte....non ho minimamente intenzione di venderla  Cool
....poi uno in base a quanto tempo vuole tenere la macchina.....fa' le sue scelte......semplicemente Semplice Very Happy

45Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 11:24

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

NOFX teoricamente sono daccordo con te sugli additivi, però alcuni mi hanno sconsigliato (e dato motivazioni tecniche) sul perchè in realtà gli additivi o non funzionano, oppure se funzionano in realtà potrebbero essere danneggianti perchè secondo queste persone si vanno a smobilitare placche di particelle che se restano silenti ed attaccate alle pareti non fanno male, se vanno in circolo invece sono caXXi amari. inoltre la mia auto è un pò "particolare" perchè ha un kilometraggio particolarmente elevato rispetto alla media quindi ho un pò di remore ad usare additivo quando so per certo che il precedente proprietario (amico mio) non ne ha mai usati limitandosi solo a cambi d'olio periodici secondo scadenze piu o meno regolari.

il mio obiettivo è ovviamente tenere quest'auto fino a sua morte (spero duri a lungo onestamente) anche perchè non sto facendo più tanti km come gli anni precedenti quindi a 15-20k km/annui, in 3 anni credo sia piu che fattibile

46Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 11:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok se hai paura di usare gli additivi.....non usarli ci mancherebbe Wink nessuno ti obbliga Very Happy
ma una cosa è sicura.....come spiegato nell'altro post....se si usano bisogna usarli con criterio e nel modo corretto......e danni non ne fanno di sicuro ....tutto qui Very Happy
io considero i soldi spesi per la cura e manutenzione della mia amata auto......non uno spreco di soldi....ma un vero e proprio investimento Twisted Evil
dipende dai punti di vista c'è pure chi ci prende per pazzi o esaltati.....ma noi siamo fatti cosi cheers
pensa che io vengo dal mondo del Tuning.....e sulle auto ci ho speso e ci spendo parecchi soldi
ma ognuno è liberissimo di spenderli nel modo in cui preferisce
io stesso posso non condividere altre passioni per cui altra gente spende ugualmente una cifra di soldi:
il mondo è bello perchè vario.....senno' sai che 2 pal bounce bounce cheers

47Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 12:36

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

no no ma non fraintendermi, siamo sulla stessa lunghezza d'onda proprio perchè, anche solo razionalmente,
spendere 100-200 euro in piu per manutenzione e cura (oggi) ti ripaga con una durata nel tempo del mezzo (domani)
che è anche economicamente super vantaggioso se solo si pensa ai costi, scocciature e tempi
per acquisto auto nuova oppure sistemare un'usato anche se stra-garantito.

anzi, proprio perchè la penso come te (oltre che averne la passione, anche se da poco)
sto aprendo vari post sia su estetica che su meccanica proprio per capire da voi utenti piu esperti
quali siano i "trucchi" e le abitudini corrette per proteggere e trattare al meglio un'auto nel tempo.

e mi sono preziosi TUTTI i vostri consigli, anche i piu banali, dall'accendere l'auto sempre dopo aver atteso lo spegnimento delle spie,
al non pestare con auto fredda, non tirare marce ai consigli piu tecnici.

Purtroppo nello sconfinato mondo degli additivi ci sono tanti pareri contrastanti
e dunque un novellino come me fatica a destreggiarsi, però se il rischio > beneficio assoluto
propendo verso il non utilizzo degli additivi visto che la mia ha campato egregiamente fino ai 338k km
senza usarli e senza problemi.

in un'ottica di lungo termine, se avessi la totale certezza di fare del bene all'auto
non esiterei a darle il meglio, ma i post contrari all'utilizzo di tunap et simili mi ha "spaventato" a tal punto
che ora non me la sento di tentare perchè è vero che con le dovute attenzioni e indicazioni è difficile far danni
ma se i danni dovessero arrivare poi non avrei modo di risolvermeli da soli e partirebbero tanti di quei soldi
che preferisco non toccare nulla e limitarmi solo a darle il meglio in termini di cure, corretto stile di guida e tagliandi regolari con olio 100% sintetico di qualità

un utente dell'altro forum mi fece tutta una spiegazione tecnica postando anche le foto del suo motore
che a seguito di utlizzo di additivi nell'olio ogni tanto doveva fermarsi perchè la pompa non gli andava piu a pressione
a causa dell'intasamento dovuto alle particelle che si formavano per colpa dell'additivo
lui era capace di farlo da solo e si smontava il motore ogni volta, io a stento so dove si rabbocca l'olio e il liquido del lavavetri...

48Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 13:33

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

NOFX cmq mi sono andato a rivedere l'altro topic in cui mi spiegavi come usare correttamente gli additivi
effettivamente usando quelle precauzioni non dovrei avere grossi problemi
ma i benefici pratici di utilizzare quei prodotti quali sarebbero?

mi hai detto: tunap 183 (va bene anche il 983?)
da mettere con filtro carburante nuovo consumare il pieno e ricambiare filtro carburante

additivo bardhal long life da mettere insieme all'olio nuovo
(mi pare di aver letto che se ne usa max il 10-15% del carico di olio complessivo)

additivo T&D nell'olio trasmissione
(anche se ho letto che non va cambiato alla mia Audi a meno di rotture o interventi sul pezzo)

infine additivo BARDHAL Engine Tune Up da usare 100km prima di procedere al cambio olio
in modo che poi con lo spurgo vada via insieme al vecchio olio.

in totale sono un 50-60 euro di prodotti e ammettendo che i negativisti abbiano ragione,
qualche minimo rischio di smuovere morchie e incrostazioni varie con effetti nefasti
quali sarebbero però, realisticamente, le aspettative che posso avere in termini di miglioramento
e fluidità di marcia, risparmio sui consumi, reattività etc?

49Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 21:41

henry 72

henry 72
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
henry 72 ha scritto:Quoto, la mia Clio immatricolata a settembre 2014 ha fatto il suo primo tagliando ad agosto come indicato dalla casa madre, (2 anni  e/o 30.000 Km) all'attivo aveva 18.600 Km quindi, ampiamente sotto ai margini indicati dal costruttore. Wink
il primo cambio olio di un' auto nuova di pacco....... andrebbe fatto a 5-6000 km Wink casa madre o no Twisted Evil questo per ovvi motivi......che non staro' di certo qui a raccontarvi..... drunken  scratch  scratch  scratch
e

e...?
Gli ovvi motivi, saranno ovvi per te... io ho esposto le mie considerazioni, in base al mio chilometraggio annuo e tenuta del veicolo! Sei libero di non condividerle comunque, ciò non ti autorizza a ribattere con sarcasmo!  
Considerando, che sei un assiduo frequentatore del forum 2300 messaggi in meno di un anno gioverebbe al suo prestigio.

50Kilometraggio max vostre auto - Pagina 2 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 22:16

henry 72

henry 72
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
henry 72 ha scritto:
Su questo, hai pienamente ragione Nofx  Very Happy  ...Stasera, tornando a casa mi son fermato a far rifornimento con ancora quasi 1/4 di carburante nel serbatoio... comunque, se ai letto bene il mio messaggio, esso riguardava la mia considerazione sull'utilità "di non viaggiare in riserva per non far pescare morchie alla pompa carburante". Wink
sulle morchie-alghe e schifezze varie.........esistono gli additivi affraid affraid affraid
sul raffreddamento pompa a liquidi .........non esiste girare per lunghi periodi in riserva e quindi poco carburante cheers

Ti consiglio di leggere con più attenzione! Per quanto riguarda i rischi che può correre la pompa, in caso di poco carburante contenuto nel serbatoio ti ho dato ragione... Comunque, non ho mai parlato di viaggiare per lunghi periodi in riserva ...ma ho detto che spesso faccio rifornimento all'accensione della spia"riserva"... durante la settimana, nel tragitto casa lavoro o viceversa (8 Km) vi sono almeno 5 distributori quindi  in riserva percorro pochissimi Km.
Per quanto concerne la questione morchie o alghe come tu chiami, mi riferivo al fatto che la pompa pesca sempre nello stesso punto (il fondo de serbatoio)indipendentemente dal livello del carburante in esso contenuto...quindi, anche viaggiando perennemente con il pieno non ci si mette al riparo dal rischio che la stessa tiri su sporcizia depositata sul fondo. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.