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raccontatemi la sequenza delle vostre fasi

3 partecipanti

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mou

mou
Detailer Novello

un po' x curiosità,un po' x imparare,vi chiedo: quando dovete operare su una vettura come procedete?
mi spiego...si segue la guida delle fasi del mailing...ok...ma nello specifico,com' è la vostra sequenza?
es
lavaggio sgrassante
lavaggio con shampoo
sgrassam e lavaggio cerchi
pulizia int
ravvivare gomme
etc

io le ho messe a caso...ma voi ditemi la vostra

https://www.emmedicar.com/

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io generalmente non faccio mai interni ed esterni assieme, tendo a dividere il lavoro in giorni diversi. In caso prima gli interni.

Cmq la mia procedura è la seguente:

- Pulizia cerchi e gomme;
- Prelavaggio foam;
- Risciacquo accurato con idro;
- Lavaggio a mano (2 secchi, guanto, etc.);
- Risciacquo sempre idro;
- Pulizia particolari con D101 (10:1) e pennello;
- Risciacquo ancora più accurato sempre con idro;
- Asciugatura accurata anche dei particcolari ed interni porta;
- Reload su carrozzeria e (dall'ultimo lavaggio) Red Mist sui cerchi;
- Endurance su pneumatici e Gummy su guarnizioni;
- Ultima passata delle gocce che nel frattempo sono saltate fuori.

I vetri solitamente li lavo durante il lavaggio a mano, altrimenti lo faccio per ultimo.



mou

mou
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Io generalmente non faccio mai interni ed esterni assieme, tendo a dividere il lavoro in giorni diversi. In caso prima gli interni.

Cmq la mia procedura è la seguente:

- Pulizia cerchi e gomme;
- Prelavaggio foam;
- Risciacquo accurato con idro;
- Lavaggio a mano (2 secchi, guanto, etc.);
- Risciacquo sempre idro;
- Pulizia particolari con D101 (10:1) e pennello;
- Risciacquo ancora più accurato sempre con idro;
- Asciugatura accurata anche dei particcolari ed interni porta;
- Reload su carrozzeria e (dall'ultimo lavaggio) Red Mist sui cerchi;
- Endurance su pneumatici e Gummy su guarnizioni;
- Ultima passata delle gocce che nel frattempo sono saltate fuori.

I vetri solitamente li lavo durante il lavaggio a mano, altrimenti lo faccio per ultimo.





dando quasi alla fine il gummy sulle guarnizioni non sporchi la carrozzeria?

https://www.emmedicar.com/

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ci sto attento, anche se in qualche punto sporco, poi pulisco con micro.

mou

mou
Detailer Novello

oggi ho iniziato i lavori sulla 600...una cosa che devo invertire è lo sgrassamento con il lavaggio motore....

meglio prima il motore, e poi tutto il resto

https://www.emmedicar.com/

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Direi che conviene, anche se poi non è una cosa che fai a tutti i lavaggi.

Alessio

Alessio
Moderatore

attenzione a coprire bene tutti i cavetti vari e alternatore. Io ci vado cauto e pulisco pezzo per pezzo. Per i motori di ultima generazione diciamo quelli dotati di cover motore allora ci vado con più calma Smile


_________________
raccontatemi la sequenza delle vostre fasi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mou

mou
Detailer Novello

Alessio ha scritto:attenzione a coprire bene tutti i cavetti vari e alternatore. Io ci vado cauto e pulisco pezzo per pezzo. Per i motori di ultima generazione diciamo quelli dotati di cover motore allora ci vado con più calma Smile


diciamo che cmq usao lo spruzzino col d108, pennello, e per risciacq spruzzino con sola acqua e poi una soffiata col compressore...quindi non dovrei avere grossi problemi

ora, se riesco a far andare la tornador, dovrebbe andare ancora meglio, visto che posso regolare la quantità di detergente

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