Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo e per il momento sto studiando la teoria leggendo un sacco di vostri post (le foto de "i vostri lavori" sono pazzesche).
Vi posto alcune foto della carrozzeria della mia golf nero perla che necessita di qualche correzione. Vi chiedo scusa per le foto, ma devo imparare a fare anche quelle (domani provo a rifarle in box in ombra usando una luce artificiale).
Come si puo' vedere dalle foto, oltre agli swirls che non si vedono molto dalle foto ma che ci sono eccome, ci sono alcuni aloni e graffi superficiale che mi piacerebbe un giorno imparare a correggere.
Secondo voi e' possibile fare una correzione a mano (senza rotorbitale)?
Come potrei procedere? Essendo io alle prime armi pensate che potrei fare qualche danno? La mia paura e che potrebbero rimanere degli aloni sulla carrozzeria. Ad esempio qualche mese fa l'ho portata dal carrozziere per cercare di lucidare alcuni segni dovuti alle portiere delle macchine parcheggiate di fianco. Ha provato col polish per i colori neri, ma qualche giorno dopo mi sono accorto che in controluce, dove ha lucidato, si vede un alone pazzesco. Non vorrei ritrovarmi tutta la macchina cosi'.
Che ne pensate?
Scusate la domanda sciocca, ma quante correzioni si possono fare ad una macchina prima di doverla riverniciare? Immagino che ogni correzione porti via un po' di lucido trasparente. Sbaglio?
Grazie a tutti.
Ciao ciao[img][/img]
Vi posto alcune foto della carrozzeria della mia golf nero perla che necessita di qualche correzione. Vi chiedo scusa per le foto, ma devo imparare a fare anche quelle (domani provo a rifarle in box in ombra usando una luce artificiale).
Come si puo' vedere dalle foto, oltre agli swirls che non si vedono molto dalle foto ma che ci sono eccome, ci sono alcuni aloni e graffi superficiale che mi piacerebbe un giorno imparare a correggere.
Secondo voi e' possibile fare una correzione a mano (senza rotorbitale)?
Come potrei procedere? Essendo io alle prime armi pensate che potrei fare qualche danno? La mia paura e che potrebbero rimanere degli aloni sulla carrozzeria. Ad esempio qualche mese fa l'ho portata dal carrozziere per cercare di lucidare alcuni segni dovuti alle portiere delle macchine parcheggiate di fianco. Ha provato col polish per i colori neri, ma qualche giorno dopo mi sono accorto che in controluce, dove ha lucidato, si vede un alone pazzesco. Non vorrei ritrovarmi tutta la macchina cosi'.
Che ne pensate?
Scusate la domanda sciocca, ma quante correzioni si possono fare ad una macchina prima di doverla riverniciare? Immagino che ogni correzione porti via un po' di lucido trasparente. Sbaglio?
Grazie a tutti.
Ciao ciao[img][/img]